Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-12-2003, 22.24.07   #21
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Anche a me ha stupito il sapere del giudice che ha stabilito che il cane deve tornare al padrone che lo ha maltrattato.
Ma se non ho capito male è la nostra normativa che produce questo risultato.
L'approccio mentale e, di conseguenza, la legislazione va cambiata in tal senso.
D'altra parte che dire di norme che ti impediscono anche di intervenire con profitto quando vedi un bimbo in età scolare o prescolare sbattuto in giro a chiedere l'elemosina sui tram o per strada...

Una cosa non giustifica l'altra in ogni caso, ma ci da idea di quanto ci sia da cercare di migliorare.
rodi is offline  
Vecchio 18-12-2003, 00.21.45   #22
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
animalisti per caso

amo gli animali, amo gli uomini, per andarci d'accordo è opportuno mantenerli alla larga

ognuno nel suo habitat
tammy is offline  
Vecchio 19-12-2003, 19.24.06   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
beh io ho un gatto ma alla fine ho sempre avuto qualche animaletto che girava per casa di norma preferisco i cani mah questa volta mi e toccato una gatta ,che di per se e molto bella ma e molto strana
bomber is offline  
Vecchio 20-12-2003, 23.57.32   #24
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Sono molto triste, purtroppo il gatto dei miei "suoceri" è stato investito da una macchina.
Ha il femore rotto, l'intestino spappolato, oggi pomeriggio è stato operato d'urgenza e durante l'intervento ha avuto due arresti cardiaci.
Ora è attaccato a delle macchinette che gli permettono di respirare.
La veterinaria se lo è portato a casa per poterlo controllare.
Non si sa se ce la farà.
Si chiama Micino, è ancora un cucciolo, ha dei fantastici occhi verdi, è bianco e grigio, ed è tanto dolce.
E' stato abbandonato così i miei "suoceri" lo hanno adottato.
Proprio ieri l'ho visto, l'ho preso in braccio e lui ha iniziato a fare le fusa. Non gli bastavano mai le carezze. Era tanto caldo e morbido, con quel suo bel pellicciotto folto.
Sono così triste, io non credo in Dio però spero lo stesso che se c'è da qualche parte possa aiutare il mio piccolo Micino.
Domani avremo notizie, Micino è un gatto forte e sono certa che domani lo rivedrò sano e salvo.
moka is offline  
Vecchio 21-12-2003, 21.06.56   #25
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Purtroppo Micino è morto. Se esiste un paradiso degli animali, spero che ora sia lì. Era un gattino tanto piccolo e affettuoso, tanto bisognoso di amore e di compagnia.
Sono triste, amareggiata, addolorata per la sfortunata fine di questo dolce, tenero tesorino.
moka is offline  
Vecchio 22-12-2003, 14.10.56   #26
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ti capisco, penso tu abbia avuto modo di leggere come anche io sia conivolta dall'amore per gli animali, gatti e cani in particolare... Non so dove sia Micino esattamente, ti dico soltanto che ci sono migliaia di micini in cerca di casa e che anche se si soffre per un amico perso e non si vorrebbe più provare questa brutta sensazione, è sempre importante farsi amici nuovi... coraggio su fai un salto al gattile e per Natale fai un regalo a un micio abbandonato e anche a te stessa!
Naima is offline  
Vecchio 23-12-2003, 10.52.03   #27
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Grazie per queste parole Naima... sei molto cara...!
Sto malissimo se penso a Micino, meglio pensare ai tanti micetti
abbandonati bisognosi di cure e di amore!Ciao
moka is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it