Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-01-2004, 13.41.41   #11
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Dopo la separazione, non potendo cambiare i mobili...li ho dipinti!
E' una casa nuova, il mio nido blu!
Se potessi...
La camera stile liberty!
Letto a baldacchino con velo rosso, da alternare al bianco per i periodi monacali...e di riflessione...
Pareti di un bel giallo oro marezzato, al posto dei comodini un tavolino rotondo di legno povero, con tante cornici d'argento e i ritratti dei miei figli da piccoli e di me bambina! I tavolini diversi tra loro per altezza! Su di uno ci vanno i miei libri di poesia.
Un divanetto a due posti blu, tappeto giallo oro nel centro, ma io non amo i tappeti, perciò...
In un angolo una luce a piantana con vetri art-decò a piombo, niente lumiera al centro, alle pareti il Bacio di Klint nella sua grandezza naturale, 180 x 180, e la Rosa di Magritte!
Affiches montate su legno, naturalmente!
Le luci sui tavolini moderne, per rompere lo stile, un cesto di vimini fatto a cassapanca, di colore blu, per le coperte e le lenzuola, niente armadio in camera!
Poi passerò alle altre stanze...
Vi@nne is offline  
Vecchio 20-01-2004, 13.56.37   #12
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Bella l'idea dell'acquario ! Io l'ho fatto disegnare sul vetro della porta che dal salone porta al corridoio ;ci sono pesciolini di ogni colore immersi in un azzurro bellissimo!
Caro Rubin ogni volta che ho trovato questo bell'effetto in un negozio(parlo del tuo acquario)camminavo sempre piano ed in punta di piedi inconsapevolmente qusi per ...non sciupare il tutto!
Riguardo la stanza da letto preferisco il calore del legno tipo ciliegio che da intimità ,bella l'idea del letto a baldacchino ..il
mio sogno nel cassetto.....con veli bianchi ricamati....ma le pareti della stanza le farei azzurre anche perlescenti (che tra l'altro farò davvero) per poter sprofondare in un abbraccio come in un mare immenso........
anima mia is offline  
Vecchio 20-01-2004, 14.11.24   #13
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
...le porte...
Tutte a scrigno, col vetro, dove riproducerei i miei amati Preraffaelliti, ho dato l'idea ad un amico, mi ringrazia ancora...
Su quella di camera...La notte di Sir Edward Burne-Jones, salotto...Ophelia, di Millais, ripresa su due ante, non costa molto perchè la riproducono dal disegno originale, bellissima.
Le altre vetro blu in rilievo, le ho viste, danno una luce bellissima alla casa.
Su quella della cucina, gabbiani su vetro opaco, che si alzano in volo dal mare, con il sole che tramonta, tutto in bianco opaco, bella e rilassante.
Vi@nne is offline  
Vecchio 20-01-2004, 14.53.55   #14
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
facciamo ancora in tempo a dipingere il soffitto del corridoio di azzurro , disegnarci tante stelline d'oro e mettere una lucina all'interno di ogni stellina?

... è vero lo ammetto: ogni tanto sniffo...
rodi is offline  
Vecchio 20-01-2004, 15.42.00   #15
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
facciamo ancora in tempo a dipingere il soffitto del corridoio di azzurro , disegnarci tante stelline d'oro e mettere una lucina all'interno di ogni stellina?

... è vero lo ammetto: ogni tanto sniffo...

invece è un ' idea grandiosa ... una trama di fibre ottiche intervallate a seconda della posizione della terra a formare la composizione luminosa del nostro emisfero notturno .. ficooooo
pennac is offline  
Vecchio 20-01-2004, 17.37.12   #16
Stefa
Ospite abituale
 
L'avatar di Stefa
 
Data registrazione: 21-10-2003
Messaggi: 14
Hai scavato il pavimento del salotto per un acquario grande quanto la stanza??...e cammineresti sopra i pesci?..qualcosa non torna sai,o ho capito male io o tu si,cammineresti sui pesci...si cercano le ali o si vorrebbe esser altro ma mai un pesce..come mai??..l'idea dei pesci non mi piace,non si usano per il cattivo gusto ma soprattutto come arredamento..quindi,in salotto un divano,un tappeto,una libreria,qualche quadro,ma non troppi,e luce..io sono per l'essenziale,mi rende ariosa e pulita,inoltre basta poco per rendere proprio qualcosa...basta scegliere da soli per esempio,i gusti personali sono preziosi per se stessi...però si,il corridoio giallo...dà luce,ma nn solo una parete, tutte e due le pareti,e qualche quadro..i tappeti..mi piacciono ma solo quelli più moderni e con colori felici..non so come spiegarmi..poi,il bagno tutto rialzato..è più facile da pulire..e anche lì..l'essenziale,magari il bagno io lo vorrei a mosaico bianco e nero...(piastrelle piccole) pavimento opaco...baci ciao!!!
Stefa is offline  
Vecchio 20-01-2004, 21.19.59   #17
edera
 
Messaggi: n/a
complimenti questo gioco e'divertentissimo!!!!!!!clapcl ap
Io ti do un'idea per lo specchio del bagno:dal vetraio fatti ritagliare una falce di luna bella pienotta(poco meno di una luna piena) e intorno sparpagliate tante stelle sempre di specchio.....
io l'ho fatto a casa mia.E'bello specchiarsi nella luna.
Un'altra idea e' quella di scrivere un po' in tutta casa frasi prese da libri,pezzi di poesie.....non so sopra al battiscopa vicino al termosifone sotto il lavandino in un angolo del soffitto sopra un apresa della corrente.........
a presto e divertiti arredare una casa e'come arredare la propria anima.
 
Vecchio 20-01-2004, 21.42.53   #18
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Il salotto lo vorrei...
I divani di pelle azzurra, megalibreria tutta parete con ripiani di tutti i colori. Un tavolo di cristallo blu. Sedie in plexiglass celeste chiaro, in un angolo una nassa con piante verdi che si affacciano.
Alle pareti tutte stampe di Toulose Lautrec con cornici che riprendono la libreria. Niente televisione, ma un bell'apparecchio stereo.
Candele a "sasso" di tutti i colori sparse sui vari ripiani e tanti tanti libri!
Tende velate doppie, bianche e blu, sovrapposte, in modo che siano cangianti.
In un angolo un vecchio braciere da bistecche dipinto di smalto blu, per metterci i giornali e le riviste.
Tanti cuscini di velluto rosso sul divano.
Pareti color glicine acceso.
Vi@nne is offline  
Vecchio 20-01-2004, 21.53.41   #19
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Fantastico!
L'idea delle frasi sparse è fenomenale.

Quello che mi manca in tutte le case che vedo è il rapporto interno-esterno.
Ci possiamo inventare un bel porticato, fuori dal locale soggiorno? Quando c'è la bella stagione si può uscire, dalla portafinestra in legno, ed adagiarsi su un divano sotto il porticato, sentendo l'arietta di un pomeriggio primaverile che ci accarezza.
D'inverno si può uscire ogni tanto, con calzettoni e maglione, e perdersi nella lenta e cadenzata pioggia tipica di quelle stagioni. Oppure godersela dalla grande finestra che dal soggiorno dà sul porticato e quindi sul giardino di fronte.

Mi fermerei al piano terra con la casa. Semmai si può adibire una parte di tetto a terrazza, per godersi un pò anche la vista dall'alto. (se l'hai già comprata di tre piani ti consiglio di far abbattere i due superiori ). Il camino, o stufa in ceramica, è indispensabile, posto al centro di una parete dedicata apposta a quello.
Quasi quasi... niente camera da letto, ma dei letti posti su di un bel soppalco in legno ricavato sotto un tetto con travi a vista. Nel soggiorno.

Forse stò violando un pò la stuttura della tua casa Rubin, ma a me piacerebbe così!
Attilio is offline  
Vecchio 20-01-2004, 22.20.30   #20
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Io mi rifaccio sempre al mio salone arredato così, perchè le idee le ritrovo nei vostri interventi !Nel salone con pareti blu e oro perlescenti il salotto l'ho preso un blu brillante e le tende velate e color oro ....che belle quando c'è il sole!
Riguaro alla sala da bagno mi piacerebbe sempre con pareti azzurre ma accosterei il color oro(si nota che è l'accostamento che preferisco? )grande spazio per una vasca enorme e rotonda o ovale in cui rilassarsi con olii essenziali da respirare ...dopo per esempio una massacrante giornata di lavoro! ,per il resto l'essenziale,igienici ma molta cura alla scelta della tenda e non mi dispiacerebbe anche una piccola parete ma ..dipinta a mano con qualcosa di bello ed evocativo.
anima mia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it