Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-02-2004, 13.43.05   #41
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Certo! Dal momento che non ci vediamo di persona ...rischi non sussistono !Scherzoooo....
anima mia is offline  
Vecchio 09-02-2004, 13.47.32   #42
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Certo! Dal momento che non ci vediamo di persona ...rischi non sussistono !Scherzoooo....
Il Re is offline  
Vecchio 10-02-2004, 09.08.44   #43
albedo
Ospite
 
Data registrazione: 31-12-2003
Messaggi: 8
Re: categorico!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
E' inutile girare intorno alla questione per cercare di salvare capre e cavoli.
L'amicizia tra uomo e donna è assolutamente impossibile... o meglio, mi correggo...è possibile solo se e solo quando, per i più svariati motivi, si è esaurita o non può sussistere l'attrazione fisica (unilaterale o bilaterale)..


Condivido e aggiungo percorsi separati anche per il cammino della spiritualità così si evita di esporsi ed esporre al rischio/gioco di una seduzione gratuita ed impraticabile, decisamente fuori luogo.
albedo is offline  
Vecchio 10-02-2004, 21.54.47   #44
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Scusate, ma continuo a ritenere possibile l'amicizia tra uomo e donna, o meglio tra persona e persona.

Ma se vedete seduzione e attrazione fisica nell'amicizia, allora c'è anche nell'amicizia tra persone dello stesso sesso, magari nascosta o negata?

dana is offline  
Vecchio 10-02-2004, 22.21.05   #45
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Diciamo che è naturale l'attrazione tra sessi diversi cioè tra un uomo e donna che si frequentano e scoprono di stare bene insieme :a quel punto se l'attrazione è reciproca si ha il rapporto di coppia ,se l'attrazione è monolaterale si può tentare di rimanere amici ma ...ripeto non è più una vera amicizia perchè è basata già in partenza su di un compromesso :uno dei due non è attratto dall'altro . Colui o colei che invece è attratto ,anche se di nascosto, potrebbe FINGERE un'amicizia nei riguardi dell'altro .Colui o colei che non prova attrazione è disposto a percorrere la strada dell'amicizia ma ..per breve tempo , perchè la molla principale viene a mancare cioè l' ATTRAZIONE nei riguardi dell'altro sesso.
Cara Dana, io proprio perchè vedo sempre seduzione ed attrazione fisica se un uomo e una donna cercano una frequentazione ,non credo assolutamente che possa esistere solo amicizia tra i due sessi!
Quello che chiedi tu potrebbe essere possibile ,e perchè no?La mente umana ha mille sfaccettature !Ma certo meno probabile di quello chepuò succedere tra un uomo e una donna .
anima mia is offline  
Vecchio 10-02-2004, 22.57.13   #46
Sunny
Ospite
 
L'avatar di Sunny
 
Data registrazione: 07-02-2004
Messaggi: 11
Citazione:
percorsi separati anche per il cammino della spiritualità così si evita di esporsi ed esporre al rischio/gioco di una seduzione gratuita ed impraticabile

mi spieghi meglio per favore?
spero di aver frainteso.
Sunny is offline  
Vecchio 18-02-2004, 23.08.36   #47
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Allora ........carissimo ....dirò la mia :No ..non credo all'amicizia disinteressata tra un uomo ed una donna .Tra poco ti dirò il perchè.


nemamiah is offline  
Vecchio 19-02-2004, 08.38.42   #48
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: categorico!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Il Re
E' inutile girare intorno alla questione per cercare di salvare capre e cavoli.
L'amicizia tra uomo e donna è assolutamente impossibile... o meglio, mi correggo...è possibile solo se e solo quando, per i più svariati motivi, si è esaurita o non può sussistere l'attrazione fisica (unilaterale o bilaterale)..
Concordo perfettamente su questa tua affermazione.

Esiste sempre una forma d'attrazione, fosse solo sotto l'aspetto puramente sessuale/erotico. Inoltre, amicizia è un termine molto ampio, il vero amico è colui che non tradisce e trovare persone cosi è davvero arduo.
deirdre is offline  
Vecchio 19-02-2004, 08.41.07   #49
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Question

Secondo voi può esistere l'amore senza attrazione fisica?
Marco_532 is offline  
Vecchio 19-02-2004, 09.07.19   #50
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Sì, credo possa esistere... non lo chiamo amore ma amicizia, lealtà e sincerità.
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it