Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-05-2004, 14.50.25   #1
libellula
Ospite
 
Data registrazione: 08-09-2003
Messaggi: 31
ho paura...

...ho paura! Avevo scritto qualche giorno fa....ora ho paura che la mia relazione si stia per chiudere e ho paura delle conseguenze che questo possa avere su di me. Ho paura di non farcela, di non resistere senza di lui, ho paura di sentirmi in colpa per tutta la vita per avere rovinato anche questo rapporto. Ho paura che lui se ne voglia andare, ma ho anche paura di continuare a stare con lui sempre peggio. Ho paura di avervi annoiato con queste righe e di essere stata balane e melensa, ma avevo bisogno di dirlo a qalcuno: ho paura!
libellula is offline  
Vecchio 17-05-2004, 16.54.34   #2
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
cosa pensi di fare?
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-05-2004, 17.19.54   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Cosa mi succederà adesso? Soffrirò, lo so già, mi sentirò sola, non saprò dove sbattere la testa, mi tormenterò coi rimpianti e coi rimorsi, sprofonderò sempre più in basso, passerò giorni chiusa in casa da sola ascoltando canzoni strazianti, poi uscirò alla ricerca dell'oblio in qualche incontro fugace. Niente mi sembrerà come prima. Ecco il punto. Un giorno alzerò lo sguardo dal pavimento e lo specchio che avrò di fronte mi rimanderà un'immagine nuova. Di nuovo quella fiamma nello sguardo, di nuovo la voglia di sfidare il destino, di vedere come andrà a finire.
Naima is offline  
Vecchio 17-05-2004, 17.52.54   #4
KoAle
Ospite
 
Data registrazione: 06-08-2002
Messaggi: 14
Carissima Libellula ...
non immergerti nella paura, perchè è questa che ti porta a distorgere la realtà in cui vivi.
Credimi ... capisco in pieno la tua disperazione e il senso di impotenza che ti avvolge, come un telo di plastica ti soffoca e non c'è un buco da cui poter prendere una boccata di aria.

Un mio consiglio è di raccogliere più che puoi la ragione e cercare di far un pò di luce sulla situazione con il tuo ragazzo, non lasciarti travolgere dagli avvenimenti, cerca di pensare a te e che comunque vada tu sarai la stessa di sempre ...
non ci sono i rimpianti e i "se" e i "ma" non anno alcun significato, non pensarci proprio!

Cerca piuttosto di "capire" più che puoi cosa sta succedendo in torno a te, perchè questa è la cosa più importante, la cosa che ti permetterà di estrarre la linfa che ti permetterà di crescere per affrontare il futuro ...
(lo so, non è uno scherzo ... ma la forza per farcela la devi mettere te!)

Un grandissimo in bocca al lupo!!



Ale
KoAle is offline  
Vecchio 17-05-2004, 18.15.38   #5
Pierre
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierre
 
Data registrazione: 14-03-2004
Messaggi: 58
Re: ho paura...

Citazione:
Messaggio originale inviato da libellula
...per avere rovinato anche questo rapporto.
...
avevo bisogno di dirlo a qalcuno: ho paura!


Ciao Libellula,

Anche questo rapporto?
Evidentemente una precedente esperienza ha minato la tua sicurezza, la fiducia in te stessa, ti ha tolto la capacità di trovare in te stessa la forza d'animo che pure c'è. Di sicuro.
E non sentendoti sufficiente sostegno di te stessa lo cerchi in qualcuno di noi...

Adesso hai freddo Libellula, hai bisogno di confortante calore umano, e perfino virtuale purché sia amico.

Ne vuoi parlare con noi?

Pierre
Pierre is offline  
Vecchio 17-05-2004, 22.32.54   #6
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Se tu non avessi paura sarebbe disumano...
Fai che questa paura si trasformi...affrontala...se hai già provato a capire una...mille volte, e non vedi altra soluzione, vuol dire che la tua sofferenza è più forte della paura.
Credi in te stessa più che nell'altro.
Ci saranno momenti di perdita di te stessa, la mancanza fisica ti farà molto male, ma poi la supererai, con molto dolore sulla tua pelle.
La vita continua, non è semplicismo, ma lo puoi fare solo tu, tutto quello che ti diranno gli altri ti sembrerà "molto" o "poco".
Coraggio...io ci sono riuscita, si può!
Un abbraccio
Vi@nne is offline  
Vecchio 17-05-2004, 22.45.51   #7
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Io ci ho convissuto per anni con la paura. Ma senza di lei oggi non sarei più qui. E oggi nei momenti difficili mi fà semplicemente compagnia. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 17-05-2004, 22.51.17   #8
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Io ci ho convissuto per anni con la paura. Ma senza di lei oggi non sarei più qui. E oggi nei momenti difficili mi fà semplicemente compagnia. Nicola

Idem!
Vi@nne is offline  
Vecchio 17-05-2004, 22.59.24   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
penso che una buona cosa sia continuare a fare quello che uno si sente di fare anche se questo possa non essere il massimo ...
bomber is offline  
Vecchio 18-05-2004, 11.54.39   #10
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
LIBELLULAAAAAAAAAAAA:::::::::: :

Spero che tu mi legga.........

Sfogati e butta tutto fuori , ma dopo , per favore , prendi uno zaino e buttaci tutte le paure dentro !!!!!!!! Plsssssss

Mica puoi vivere NELLA paura ???????

Liberati per un pò di tutte quelle cose che ti danno paura , presta attenzione alle cose che fai , sforzati di NON pensare troppo e rimuginare , i pensieri ci creano solo immagini IRREALI.......e sofferenza

Ecco . umilmente ..è il piccolo , spero efficace , antidoto antipaura - per così dire- che mi sento di offrirti......

Poi quando ti sarai alleggerita e pronta con pù calma ad indagare dentro di te , ne riparliamo......






Rocco
Rocco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it