Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-06-2004, 00.12.26   #71
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Non voglio dire che il sesso non è importante, ma non capisco neanche perchè esiste questa continua ricerca del sesso escludendo a priori l'amore.
Come possiamo giudicare (ammesso che si debba giudicare) ciò che non comprendiamo?

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Mi sono spesso ritrovata in delle situazioni alquanto imbarazzanti... uomini che mi cercano a causa di un forte desiderio sessuale che hanno nei miei confronti e che sistematicamente metto con le spalle al muro perché è una "pratica" che, personalmente, non m'interessa più. Dato che ritengo giusto dover dare delle spiegazioni, ho sempre spiegato il motivo del mio rifiuto e ogni volta mi guardavano come se davanti a loro avessero un'aliena, ma sinceramente a me sembravano loro gli alieni.
Se accadono queste cose, ci sarà, forse, un motivo. Ma se non ce lo domandiamo mai certamente non lo vedremo mai; se ce lo domandassimo.... sarebbe, forse, possibile vederlo.
Ma come possiamo vedere se giudichiamo?

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Come è possibile dare importanza solo al sesso ed escludere l'amore?
Ripeto... non dico che il sesso non è importante, ma come si fa a creare un muro contro l'amore? Forse per paura?
Forse... perchè ognuno da importanza a ciò che crede gli piaccia.
Non pensiamo che se ci sono persone che creano un muro contro l'amore ce ne possono essere altre che creano un muro contro il sesso?
Sempre di muri si tratta... in cui, forse ci rifiugiamo temendo che possiamo essere ciò che condanniamo, altrimenti perchè condannarlo?

ciao

spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 23-06-2004, 00.14.51   #72
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Si paura dell'amore. Il mondo è pieno di gente che ha paura di amare. Ci vuole un forza devastante per amare. Far sesso pare sia molto più semplice. Almeno per alcuni. Nicola



beh per amare penso che non sia difficile anzi penso che sia piu difficile l'opposto mentre pero si ha paura non tanto dell'amore ma della solitudine che questo puo provocaqre quando viene a mancare . ....
bomber is offline  
Vecchio 23-06-2004, 00.16.46   #73
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
Come possiamo giudicare (ammesso che si debba giudicare) ciò che non comprendiamo?


Se accadono queste cose, ci sarà, forse, un motivo. Ma se non ce lo domandiamo mai certamente non lo vedremo mai; se ce lo domandassimo.... sarebbe, forse, possibile vederlo.
Ma come possiamo vedere se giudichiamo?


Forse... perchè ognuno da importanza a ciò che crede gli piaccia.
Non pensiamo che se ci sono persone che creano un muro contro l'amore ce ne possono essere altre che creano un muro contro il sesso?
Sempre di muri si tratta... in cui, forse ci rifiugiamo temendo che possiamo essere ciò che condanniamo, altrimenti perchè condannarlo?

ciao

spada di fuoco



mah poi siamo cosi diversi che alcuni riescono ad amare senza problemi mentre altri no ???
bomber is offline  
Vecchio 23-06-2004, 09.00.07   #74
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber



mah poi siamo cosi diversi che alcuni riescono ad amare senza problemi mentre altri no ???
Perchè... pensano che l'amore sia un problema?
Ma l'amore può essere un problema? o, forse, il problema è che... non è quello che pensiamo debba essere... ma che vorremmo fosse... amore?

ciao

spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 23-06-2004, 13.14.15   #75
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
Perchè... pensano che l'amore sia un problema?
Ma l'amore può essere un problema? o, forse, il problema è che... non è quello che pensiamo debba essere... ma che vorremmo fosse... amore?

ciao

spada di fuoco



penso che l'amore faccia parte dell'essere umano cosi equivale per la stessao cosa per il sesso sono delle entitè indiscindibili dal copro dell'uomo ...
bomber is offline  
Vecchio 24-06-2004, 01.40.58   #76
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
bomber is offline  
Vecchio 24-06-2004, 14.07.26   #77
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
Come possiamo giudicare (ammesso che si debba giudicare) ciò che non comprendiamo?


Se accadono queste cose, ci sarà, forse, un motivo. Ma se non ce lo domandiamo mai certamente non lo vedremo mai; se ce lo domandassimo.... sarebbe, forse, possibile vederlo.
Ma come possiamo vedere se giudichiamo?


Forse... perchè ognuno da importanza a ciò che crede gli piaccia.
Non pensiamo che se ci sono persone che creano un muro contro l'amore ce ne possono essere altre che creano un muro contro il sesso?
Sempre di muri si tratta... in cui, forse ci rifiugiamo temendo che possiamo essere ciò che condanniamo, altrimenti perchè condannarlo?

ciao

spada di fuoco

Io non sto giudicando... ho parlato del mio ATTUALE (e specifico: attuale) atteggiamento nei confronti del sesso e dell'amore e mi sono posta delle domande perché non riesco a comprendere gli atteggiamenti di alcune persone con cui mi sono confrontata.
Non ho condannato la pratica sessuale e mi sembra anche di averlo ripetuto più volte.
Riguardo a quello che dici tu sull'esistenza di un motivo per cui accadono determinate cose, me lo sono domandato più volte il perché, ma purtroppo non sono riuscita a darmi una risposta.

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 24-06-2004, 14.36.15   #78
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Io non sto giudicando... ho parlato del mio ATTUALE (e specifico: attuale) atteggiamento nei confronti del sesso e dell'amore e mi sono posta delle domande perché non riesco a comprendere gli atteggiamenti di alcune persone con cui mi sono confrontata.
Non ho condannato la pratica sessuale e mi sembra anche di averlo ripetuto più volte.
Riguardo a quello che dici tu sull'esistenza di un motivo per cui accadono determinate cose, me lo sono domandato più volte il perché, ma purtroppo non sono riuscita a darmi una risposta.

Ciao

Giustamente... cerchiamo la comprensione per poter vedere...
Ma la comprensione determina una scelta? o semplicemente... l'insesistenza del problema?

Come possiamo comprendere contrapponendo? Se c'è contrapposizione è, forse, perchè c'è in qualche modo un giudicare l'uno e l'altro? Altrimenti come potrebbe esistere la contraposizione?

Forse... solo perchè ognuno crede di essere ciò che pensa?
Se così fosse non potremmo essere aperti al confronto, ma solo chiuderci nello scontro...

ciao

spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 24-06-2004, 22.39.25   #79
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
Giustamente... cerchiamo la comprensione per poter vedere...
Ma la comprensione determina una scelta? o semplicemente... l'insesistenza del problema?

Come possiamo comprendere contrapponendo? Se c'è contrapposizione è, forse, perchè c'è in qualche modo un giudicare l'uno e l'altro? Altrimenti come potrebbe esistere la contraposizione?

Forse... solo perchè ognuno crede di essere ciò che pensa?
Se così fosse non potremmo essere aperti al confronto, ma solo chiuderci nello scontro...

ciao

spada di fuoco






ma cosa centra la contrapposizione con l'amore??
bomber is offline  
Vecchio 25-06-2004, 13.52.55   #80
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
Giustamente... cerchiamo la comprensione per poter vedere...
Ma la comprensione determina una scelta? o semplicemente... l'insesistenza del problema?

Come possiamo comprendere contrapponendo? Se c'è contrapposizione è, forse, perchè c'è in qualche modo un giudicare l'uno e l'altro? Altrimenti come potrebbe esistere la contraposizione?

Forse... solo perchè ognuno crede di essere ciò che pensa?
Se così fosse non potremmo essere aperti al confronto, ma solo chiuderci nello scontro...

ciao

spada di fuoco

E' improbabile riuscire a comprendere chi è in contrapposizione con te se non è in grado di darti una spiegazione, non trovi?

Qui non si tratta di chiusura nello scontro, ma se nessuno è in grado di, o non vuole, spiegare le proprie ragioni, diventa impossibile anche un confronto.

Ciao
iris_1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it