Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-05-2004, 10.35.46   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
quando si parla di sesso e amore

come mai quando si parla di amore e di sesso di norma in quasi tutti i forum ce un attenzione sempre maggiore che per altri argomenti ???
bomber is offline  
Vecchio 22-05-2004, 22.23.36   #2
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
ciao, Bomber,
vedo che nessuno si vuole sbilanciare, ci provo io:
perchè sono le emozioni più forti che si possano provare e anche quelle più condivisibili, nel senso che ci si può riconoscere anche nell'esperienza altrui.

Boh, mi è venuta così, non so se va bene, ma non volevo lasciarti senza risposta.

dana is offline  
Vecchio 22-05-2004, 23.26.40   #3
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: quando si parla di sesso e amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
come mai quando si parla di amore e di sesso di norma in quasi tutti i forum ce un attenzione sempre maggiore che per altri argomenti ???

Si potrebbe stilare un hit parade in effetti. Ma chi è che ha voglia di fare una statistica degli ultimi mille argomenti proposti? Scherzi a parte, credo che l'amore in particolare sia fonte anche di molta sofferenza e forse per questo è molto quotato. Sul sesso da quando partecipo a "riflessioni" non ne ho sentito parlare molto ma forse sono io che evito. Che sia preoccupante?
nicola185 is offline  
Vecchio 23-05-2004, 02.39.00   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
ciao, Bomber,
vedo che nessuno si vuole sbilanciare, ci provo io:
perchè sono le emozioni più forti che si possano provare e anche quelle più condivisibili, nel senso che ci si può riconoscere anche nell'esperienza altrui.

Boh, mi è venuta così, non so se va bene, ma non volevo lasciarti senza risposta.




grazie della risposta ma penso anche che sia molto imprtante il fatto che questi sentimenti di norma hanno un salienza molto maggiore che altri argomenti che magari non attacono molto l'interesse ....
bomber is offline  
Vecchio 23-05-2004, 02.40.18   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: quando si parla di sesso e amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Si potrebbe stilare un hit parade in effetti. Ma chi è che ha voglia di fare una statistica degli ultimi mille argomenti proposti? Scherzi a parte, credo che l'amore in particolare sia fonte anche di molta sofferenza e forse per questo è molto quotato. Sul sesso da quando partecipo a "riflessioni" non ne ho sentito parlare molto ma forse sono io che evito. Che sia preoccupante?


che tu voglia scappare a questi sentimenti ..???
bomber is offline  
Vecchio 23-05-2004, 15.53.43   #6
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Perchè senza amore e sesso...che vita sarebbe?
Vi@nne is offline  
Vecchio 23-05-2004, 18.40.45   #7
Pierre
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierre
 
Data registrazione: 14-03-2004
Messaggi: 58
Direi anche ...

Direi anche che amore e sesso non sono sempre argomenti facili a prendersi nella vita reale, ed invece nel virtuale, mascherati da un nick è più facile "aprire un ponte" comunicativo con persone dell'altro sesso, discutendo senza pudori convenzionali (o con meno pudore) su argomenti che ci interessano molto da vicino.

Spesso il punto di vista di una persona del tutto estranea è utile nella propria vita d'ogni giorno e se non ci fossero i forum, dalla persona estranea si sarebbe continuato a non aver detto niente.


Pierre
Pierre is offline  
Vecchio 23-05-2004, 20.38.30   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Perchè senza amore e sesso...che vita sarebbe?




molto triste
bomber is offline  
Vecchio 23-05-2004, 20.52.28   #9
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: Re: quando si parla di sesso e amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
che tu voglia scappare a questi sentimenti ..???

L'amore un sentimento. Il sesso è un compimento di un sentimento. Ma non sempre di un sentimento d'amore. Conosco molto bene le ragioni per cui evito certi argomenti. Anche se in effetti adesso non lo sto facendo. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 24-05-2004, 00.00.00   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: quando si parla di sesso e amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
L'amore un sentimento. Il sesso è un compimento di un sentimento. Ma non sempre di un sentimento d'amore. Conosco molto bene le ragioni per cui evito certi argomenti. Anche se in effetti adesso non lo sto facendo. Nicola



ovvero
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it