Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-06-2004, 12.16.24   #31
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
Mi sono soffermato su questi post ... e Bisonoma ... devo dire che la mia impressione e' che qualunque cosa gli altri ti dicano tu la distruggi e la affondi nel tuo pessimismo ..

Io credo che tu sappia gia' cosa vuoi fare ... forse speri che qui qualcuno abbia un'idea migliore della tua .. ma non credo che sara' cosi' ....

Per suicidarsi ci vuole coraggio ? Mah .. io penso che sia l'atto di codardia piu' elevato in assoluto ... ho un problema ? scelgo la via piu' facile ... scappo ... senza affrontarli ... anche la morte e' una via di fuga estrema ... ma che senso avrebbe ?
Magari i tuoi problemi li dai in eredita' a chi invece ti e' vicino e ti vuol bene ... e quasi sempre sono persone che si danno per scontate ... tanto sono li ...
La cosa peggiore pero' e' che chi fugge dinanzi ai problemi, ha pure la pessima abitudine a lamentarsi ... crogiolandosi in questa condizione di sfigato ... che alla fine ti ci abitui e ci convivi ....

Sai cosa ti dico ? Fai come faccio io ... fatti un giro negli ospedali, nei ricoveri, negli ospizi, negli orfanotrofi .... ci sono tante persone che avrebbero mille motivi piu' validi dei tuoi per voler morire ... ma sono proprio quelle persone che ti insegnano a vivere ...
Non concentrarti troppo su te stesso, comincia col far qualcosa di utile per il prossimo, dona un po' di te stesso a chi soffre davvero, vedrai che sarai tu a ricevere di piu' .... cosi' come e' successo a me.

Un abbraccio.

Millo
Millo is offline  
Vecchio 17-06-2004, 14.06.11   #32
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da Millo

Sai cosa ti dico ? Fai come faccio io ... fatti un giro negli ospedali, nei ricoveri, negli ospizi, negli orfanotrofi .... ci sono tante persone che avrebbero mille motivi piu' validi dei tuoi per voler morire ... ma sono proprio quelle persone che ti insegnano a vivere ...
Non concentrarti troppo su te stesso, comincia col far qualcosa di utile per il prossimo, dona un po' di te stesso a chi soffre davvero, vedrai che sarai tu a ricevere di piu' .... cosi' come e' successo a me.

Un abbraccio.

Millo
Certo, così invece di avere ancora qualche dubbio sul valore della vita, non ne avrò più nessuno.
Mio padre di recente è stato all'ospedale per problemi al cuore, e quello che ho visto, mi è già bastato....figuruamoci andarci di proposito...
Magari quelle persone che stanno negli ospedali di cui tu parli, hanno molta più voglia di vivere di me che mi trovo a casa.
Tutto qui, io sono malato nell'anima, loro nel corpo.
binosoma is offline  
Vecchio 18-06-2004, 12.17.13   #33
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
Certo, così invece di avere ancora qualche dubbio sul valore della vita, non ne avrò più nessuno.
Mio padre di recente è stato all'ospedale per problemi al cuore, e quello che ho visto, mi è già bastato....figuruamoci andarci di proposito...
Magari quelle persone che stanno negli ospedali di cui tu parli, hanno molta più voglia di vivere di me che mi trovo a casa.
Tutto qui, io sono malato nell'anima, loro nel corpo.

Ho conosciuto ragazzi che a 27 anni si sono ritrovati tetraplegici a causa di un incidente; sai cosa significa non avere più l'uso delle gambe, delle mani, essere competamente dipendenti dagli altri e desiderare di poter tornare come prima per poter abbracciare tua moglie, per poter giocare ancora con tua figlia..?
Loro non sono solo malati nel corpo e infinite volte hanno pensato al suicidio; sai quante volte mi hanno detto che avrebbero voluto farla finita? Mi rendo conto che a te non interessano i problemi degli altri e che adesso non vedi altro che i tuoi, però se loro sono riusciti a dare un senso alla vita nonostante tutto; puoi riuscirci anche te.
Per prima cosa devi smettere di piangerti addosso, così non risolverai mai niente e se ora sei qui, a chiedere a noi un parere, è perchè in fondo lo sai benissimo anche te.
Da come rispondi ad ogni nostro post sembra invece che non t'importi di quello che ti diciamo, ma sei stato tu a chiedercelo!

Scusami se questo mio post ha un tono "duro" e vorrei con tutto il cuore che tu riuscissi a trovare una soluzione, ma non puoi smontare ogni volta ciò che ti diciamo; invece di dire sempre "NO" rileggi tutto quello che ognuno di noi ha cercato di dirti; sono solo opinioni personali, questo è vero, ma niente ti vieta di rifletterci.

Ciao binosoma
iris_1 is offline  
Vecchio 18-06-2004, 12.34.46   #34
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
troppo buonismo, troppa ipocrisia, troppa falsità...

nessuno puo' consigliarti visto che nessuno è nella tua testa.

Se vuoi suicidarti, penso che dovresti farlo...

una revolverata alla tempia è il modo migliore.

addio
bluemax is offline  
Vecchio 18-06-2004, 17.03.06   #35
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
troppo buonismo, troppa ipocrisia, troppa falsità...

nessuno puo' consigliarti visto che nessuno è nella tua testa.

Se vuoi suicidarti, penso che dovresti farlo...

una revolverata alla tempia è il modo migliore.

addio
sono daccordo ma non ho la pistola...
binosoma is offline  
Vecchio 18-06-2004, 17.10.52   #36
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
una revolverata alla tempia è il modo migliore.

Come fai a saperlo? Parli dall'aldilà...?
Naima is offline  
Vecchio 18-06-2004, 21.26.03   #37
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
troppo buonismo, troppa ipocrisia, troppa falsit$B!&(B..

nessuno puo' consigliarti visto che nessuno $B!&(Bnella tua testa.

Se vuoi suicidarti, penso che dovresti farlo...

una revolverata alla tempia $B!&(Bil modo migliore.

addio

Buonismo o non, lo si fa', perche se riesce a resistere alle pressioni esterne, riesce a resistere anche a quelle interne....sopratutto se lo spingono al suicidio...Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 01.24.49   #38
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
sono stanco, sempre più stanco.
Vorrei che qualcuno o qualcosa mi desse il coraggio di cambiare la mia vita o di rinunciarci per sempre in modo radicale.
notte a tutti e grazie
binosoma is offline  
Vecchio 19-06-2004, 01.54.32   #39
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Binosoma

Ma telo stiamo dando, in parecchi anche...e che non lo sai ricevere. L'utilizzo che ne vuoi fare e' tuo. Il resisterci che ti sfinisce. Auguri e Buona notte.
neman1 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 02.24.14   #40
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Re: x Binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Ma telo stiamo dando, in parecchi anche...e che non lo sai ricevere. L'utilizzo che ne vuoi fare e' tuo. Il resisterci che ti sfinisce. Auguri e Buona notte.
ma rersistere a che cosa? io comprendo dal punto di vista razionale ciò che mi dite, ma non riesco a farlo mio.
mi lascio andare e non mi so più riprendere.
mi sveglio la mattina con mille buoni proprositi, ma poi puntualmente già nel pomeriggio è tutto svanito.
c'è vuoto e tristezza, poca speranza.
binosoma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it