Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-06-2004, 16.54.55   #51
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
...dicono che il pensiero del suicidio sia per ogni essere umano la chiave che gli permette di sentirsi padrone di un evento incontrollabile ( la morte ) .....questo è un passaggio difficile... ma permette, una volta analizzato profondamente, di prendere con ancor più forza e consapevolezza in mano la vita....

un saluto....
Lai is offline  
Vecchio 20-06-2004, 16.55.11   #52
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
'sarà solo una questione di tempo?solo con il tempo il dolore "fertile" darà vita ad un effettivo cambiamento?
non credo dipenda solo dal tempo...'



... e infatti non sarà solo una questione di tempo....ma anche di impegno, il tuo impegno che profonderai in questo cambiamento
mark rutland is offline  
Vecchio 21-06-2004, 00.11.33   #53
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
sembra che qualcosa si muova...
oggi ho incominciato l'opera di "restauro" della mia vita...
ho iniziato nel dare una ritoccatina alla mia stanza...(ambiente nel quale trascorro la maggior parte della mia giornata).
spero sia solo il primo passo.
vi ringrazio per essermi stati vicini, in un modo o nell'altro.

binosoma is offline  
Vecchio 21-06-2004, 00.19.44   #54
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
sembra che qualcosa si muova...
oggi ho incominciato l'opera di "restauro" della mia vita...
ho iniziato nel dare una ritoccatina alla mia stanza...(ambiente nel quale trascorro la maggior parte della mia giornata).
spero sia solo il primo passo.
vi ringrazio per essermi stati vicini, in un modo o nell'altro.


vedi questa è una gran mossa. Ci si risolleva proprio partendo da queste "piccole" cose, una alla volta. Anch'io per anni ho cercato di risollevarmi attraverso gesti eclatanti, ma il loro effetto dura pochissimo. Le piccole cose quotidiane, certe piccole abitudini, possono essere vitali se le si vive con crescente entusiasmo. Grazie Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 21-06-2004, 01.10.00   #55
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Binosoma

Non esistono parole per esprimerti la gioia che mi da questa notizia. Non trovi bello di rendere felice anche gli altri rendendo felice te stesso? Nel caso si ripresentasse il guaio....siamo qua. Ciao Binosoma
neman1 is offline  
Vecchio 21-06-2004, 01.18.57   #56
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Re: x Binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Non esistono parole per esprimerti la gioia che mi da questa notizia. Non trovi bello di rendere felice anche gli altri rendendo felice te stesso? Nel caso si ripresentasse il guaio....siamo qua. Ciao Binosoma
si effettivamente devo riconoscere che non mi lascia indifferente...
binosoma is offline  
Vecchio 21-06-2004, 04.27.06   #57
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Binosoma

Possa tu continuare a coltivare questa forza ritrovata. Questo come augurio. Ri-Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 21-06-2004, 09.44.00   #58
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
sono stanco, sempre più stanco.
Vorrei che qualcuno o qualcosa mi desse il coraggio di cambiare la mia vita o di rinunciarci per sempre in modo radicale.
notte a tutti e grazie

ci sono molti modi per porre fine alla tua inutile vita:

1) Un metodo rapido ed indolore è una semplice revolverata alla tempia. Ma come facevi notare hai la difficoltà a procurarti i mezzi necessari. Ok, Concesso.

2) Un masso legato ad una corda al collo, sarebbe troppo faticoso, e fuori moda. Quasi antiquato.

3) Un metodo molto usato, sopratutto negli anni 90 era quello di collegare il tubo di scarico della macchina (non cabrio) all'abitacolo. Dice che ci si addormenta e non ci si accorge di nulla (vivamente consigliato)

4) Altro metodo consiste nel buttarsi sotto un treno in corsa o da un palazzo di almeno 10 piani. Questo metodo è utile sopratutto nei confronti di coloro che adorano rompere le palle fino all'ultimo minuto della loro inutile vita.

5) Unire l'utile ad dilettevole. Ossia, farsi esplodere nella villa di arcore dell'autoassolto in sardergna. Il tuo nome passerà alla storia, con somma gioia per tutti noi.

(PS. Affrettati )
bluemax is offline  
Vecchio 21-06-2004, 10.06.29   #59
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ci sono molti modi per porre fine alla tua inutile vita:

1) Un metodo rapido ed indolore è una semplice revolverata alla tempia. Ma come facevi notare hai la difficoltà a procurarti i mezzi necessari. Ok, Concesso.

2) Un masso legato ad una corda al collo, sarebbe troppo faticoso, e fuori moda. Quasi antiquato.

3) Un metodo molto usato, sopratutto negli anni 90 era quello di collegare il tubo di scarico della macchina (non cabrio) all'abitacolo. Dice che ci si addormenta e non ci si accorge di nulla (vivamente consigliato)

4) Altro metodo consiste nel buttarsi sotto un treno in corsa o da un palazzo di almeno 10 piani. Questo metodo è utile sopratutto nei confronti di coloro che adorano rompere le palle fino all'ultimo minuto della loro inutile vita.

5) Unire l'utile ad dilettevole. Ossia, farsi esplodere nella villa di arcore dell'autoassolto in sardergna. Il tuo nome passerà alla storia, con somma gioia per tutti noi.

(PS. Affrettati )
grazie dei consigli, ma ormai non serve più...
certo che la quinta possibilità è davvero molto interessante, l'idea di sbarazzarsi per sempre di "colui che ha" mi attira molto...
binosoma is offline  
Vecchio 21-06-2004, 10.11.43   #60
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
grazie dei consigli, ma ormai non serve più...
certo che la quinta possibilità è davvero molto interessante, l'idea di sbarazzarsi per sempre di "colui che ha" mi attira molto...


secpondo me perdo un occasione unica...

ripensaci...

ti prego
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it