Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-08-2004, 21.49.16   #11
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
[b]Accidenti!
Io penso con terrore quando la mia compagna mi dice di accompagnarla da una sua amica d'infazia,separata da un paio d'anni.Si mettono lì a chiacchierare di cose della loro infanzia a fare nomi ecc,ed io resto stordito.Poi ogni tanto se la ridono e mi guardano per dire:-ma come non ridi,non hai capito...?
Ed io impassibile è più allucinato di prima,perchè non riesco a seguire un accidenti di ciò che si dicono.Mi fanno passare il pomeriggio e parte della serata a bere caffè e noia. [/B

Io e il mio compagno abbiamo fatto da "consolatori" ad alcune mie amiche in crisi. Ma a lui viene così bene, si riesce perfettametne a intrufolare nei discorsi di donne e anche se ogni tanto gli scappa una battuta molto più simile a una freddura è perdonato perchè le mie amiche invece hanno mariti/compagni che al primo accenno di "aria di lagne" se la svignano o storcono la bocca scocciati. Anzi devo dire che la tendenza a fare agli angeli custodi è una delle poche cose che ci accomunano e ci fanno sentire vicini. Io non l'ho mai costretto però, lui si è sempre offerto di sostenermi in quei frangenti. Però Nema capisco in certi casi deve essere una bella borsa e tu sei anche troppo paziente a non filartela a gambe levate! Wax direi che l'idea dell'intro prima della presentazione ufficiale è ottima.


Un poco lo "invidio" il tuo compagno.Io mi faccio troppi scrupoli,con l'idea fissa di apparire invandente o indiscreto,ma poi mi rendo conto che sono le mie personalissime fisime.Certo non sono un orso muto,anzi,se l'argomento è coinvolgente,trovo interessante una bella conversazione,ma quando si parla di vecchie compagne di banco,di cottarelle da spiaggia e cose del genere,veramente mi sento un pesce fuor d'acqua.
Se ho la necessaria confidenza con una amica di lei,non faccio mancare il mio sostegno,per quel che possono essere delle parole di conforto.
Ma come giustamente dici tu,è questione di circostanze.

Tutto sommato,Wax,va bene a riflettere su siatuazioni che possono rivelarsi sgradevoli,e creare lesioni al rapporto,se non c'è un ottimo rapporto ad arricchire una relazione amchevole tra gli amici dei rispettivi componenti della coppia,naturalmente vale per quelli di lui e di lei.

nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it