Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-08-2004, 09.16.01   #1
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
far entrare 1 persona in una cerchia di amici

Mi è capitato più di una volta di dover /voler far entrare una persona nella cerchia dei miei amici; non parlo solo di donne ma anche di uomini (amici)... ma mi sono reso conto di non riuscire ad agevolare la cosa.

Insomma ora mi trovo nella situazione di voler uscire insieme alla ragazza ed agli amici... ma vorrei che venisse accettata dal gruppo insomma...
che posso fare?

La mia idea era quella di analizzare un po' le esigenze e le preferenze della ragazza e degli amici, cercare dei punti in comune, e cercare di favorire quelli...
però mi rendo conto che di punti in comune ce ne sono pochi...

Altri suggerimenti?
Wax is offline  
Vecchio 02-08-2004, 09.55.25   #2
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
sono una ragazza......
e ti dico solo quello che ho sempre sentito dire dai ragazzi.....
non so poi se è una soluzione azzeccata.........

porta pure la tua ragazza in compagnia...
ma chiedile di portare anche qualche sua amica!!!!
anche amico se hai donne in compa

non per farle/li stare tra di loro appartate/i.....
ma per distribuire le attenzioni....
così i butei saranno tranquilli....
le butelle pure...
(impegnati in una possibile conquista...)
la tua ragazza si sente un pò meno pesce fuor d'acqua......
e tu ti senti un pò meno ponte tra i 2 argini.......
è un idea......
magari funzia..

Lai is offline  
Vecchio 02-08-2004, 12.37.03   #3
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
buona idea!
Wax is offline  
Vecchio 03-08-2004, 22.50.17   #4
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: far entrare 1 persona in una cerchia di amici

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
Mi è capitato più di una volta di dover /voler far entrare una persona nella cerchia dei miei amici; non parlo solo di donne ma anche di uomini (amici)... ma mi sono reso conto di non riuscire ad agevolare la cosa.

Insomma ora mi trovo nella situazione di voler uscire insieme alla ragazza ed agli amici... ma vorrei che venisse accettata dal gruppo insomma...
che posso fare?

La mia idea era quella di analizzare un po' le esigenze e le preferenze della ragazza e degli amici, cercare dei punti in comune, e cercare di favorire quelli...
però mi rendo conto che di punti in comune ce ne sono pochi...

Altri suggerimenti?

Forse non sarà questa ragazza,ma prima o poi una ragazza dovrai sposare,non ho mai sentito che un uomo sposi gli amici.
E poi,non avverti il desiderio di stare solo con lei?
Gli amici,se sono amici,sanno capire e aspettare.
E poi c'è il tempo per soddisfare te stesso,sia della compagnia degli amici che della ragazza.

Per quanto mi riguadrda le donne hanno sempre avuto priorità su tutto.

nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 12.08.34   #5
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
La teoria della "donna prima di tutto" funziona solo nel breve periodo, per quanto riguarda me e le persone con cui ne ho parlato, invero parecchie.
Sacrificare le amicizie alla fine non paga... e su questo io e la mia donna siamo perfettamente d'accordo.

Mi piacerebbe che entrasse a far parte della cerchia dei miei amici, o quanto meno se ci usciamo saltuariamente mi piacerebbe che non fosse una serata in cui si fa due palle cubiche...

La qual cosa vale anche nel mio caso, quando usciamo coi suoi amici...

Ultima modifica di Wax : 04-08-2004 alle ore 12.12.51.
Wax is offline  
Vecchio 04-08-2004, 13.40.51   #6
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
La teoria della "donna prima di tutto" funziona solo nel breve periodo, per quanto riguarda me e le persone con cui ne ho parlato, invero parecchie.
Sacrificare le amicizie alla fine non paga... e su questo io e la mia donna siamo perfettamente d'accordo.

Mi piacerebbe che entrasse a far parte della cerchia dei miei amici, o quanto meno se ci usciamo saltuariamente mi piacerebbe che non fosse una serata in cui si fa due palle cubiche...

La qual cosa vale anche nel mio caso, quando usciamo coi suoi amici...

Se le amicizie sono vere,mai sacrificarle,ma ciò non t'impedisce di frequentare tutte e due,se poi riesci a far integrare nel gruppo la tua ragazza,tanto di guadagnato.
A mio modo di vedere,credo che siano due tempi e aspetti diversi,che possono tranquillamente convivere senza troppi problemi.

Un bocca a lupo!
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 15.23.45   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Se la compagnia è mista dipende molto dal fatto se sono tutti o quasi tutti aperti verso il prossimo e amano incontrare persone nuove. Non sempre sono così. Se sono tutti uomini non credo si divertirà molto. O non ti si filano per paura di offendere il moroso ufficiale, o ti filano troppo e ti mettono in imbarazzo davanti al moroso ufficiale, o comunque parlano solo di quello che interessa loro e tu stai li a reggere il moccolo. Una sera sono uscita con una coppia (lui e lei) di amici e colleghi di lavoro del mio compagno. Pensavo che avremmo avuto una conversazione a 4 invece loro tre non hanno fatto altro che parlare di lavoro tutta sera escludendomi completamente. Anche la ragazza non mi considerava!!! Non mi sono mai annoiata tanto in vita mia, ho telefonato a tre mie amiche che per fortuna erano a casa e disponibili e fatto tutti i giochini del cellulare (prima non sapevo neanche che esistessero). Poi a casa ho detto: mai più o mi fai partecipare o ci esci tu coi tuoi amici. Ecco magari coinvolgila e sii tu a non lasciarla in disparte
Naima is offline  
Vecchio 04-08-2004, 23.53.55   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Se la compagnia è mista dipende molto dal fatto se sono tutti o quasi tutti aperti verso il prossimo e amano incontrare persone nuove. Non sempre sono così. Se sono tutti uomini non credo si divertirà molto. O non ti si filano per paura di offendere il moroso ufficiale, o ti filano troppo e ti mettono in imbarazzo davanti al moroso ufficiale, o comunque parlano solo di quello che interessa loro e tu stai li a reggere il moccolo. Una sera sono uscita con una coppia (lui e lei) di amici e colleghi di lavoro del mio compagno. Pensavo che avremmo avuto una conversazione a 4 invece loro tre non hanno fatto altro che parlare di lavoro tutta sera escludendomi completamente. Anche la ragazza non mi considerava!!! Non mi sono mai annoiata tanto in vita mia, ho telefonato a tre mie amiche che per fortuna erano a casa e disponibili e fatto tutti i giochini del cellulare (prima non sapevo neanche che esistessero). Poi a casa ho detto: mai più o mi fai partecipare o ci esci tu coi tuoi amici. Ecco magari coinvolgila e sii tu a non lasciarla in disparte


Accidenti!
Io penso con terrore quando la mia compagna mi dice di accompagnarla da una sua amica d'infazia,separata da un paio d'anni.Si mettono lì a chiacchierare di cose della loro infanzia a fare nomi ecc,ed io resto stordito.Poi ogni tanto se la ridono e mi guardano per dire:-ma come non ridi,non hai capito...?
Ed io impassibile è più allucinato di prima,perchè non riesco a seguire un accidenti di ciò che si dicono.Mi fanno passare il pomeriggio e parte della serata a bere caffè e noia.
nemamiah is offline  
Vecchio 05-08-2004, 03.56.16   #9
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
ecco, appunto !

è proprio questo che vorrei riuscire ad evitare, le volte in cui si esce assieme.

Premesso che psicologicamente è ovvio che l'attore principale in questa commedia deve per forza essere colui che si inserisce, che deve essere ben disposto, espansivo, socievole...

Ci saranno delle tecniche per facilitare l'approccio.



Sapete... pensandoci e ripensandoci ho capito che, metaforicamente parlando, prima di piantare una pianta bisogna preparare il terreno, arando e concimando.

Quindi una mossa efficace potrebbe essere quella di parlarne prima agli amici e fare un ottima presentazione, in modo da invogliare la gente a conoscerla, a parlarle.

Ricordo che quando la mia ex mi faceva conoscere le amiche con cui si era preventivamente confidata, erano ben disposte nei miei confronti... (i maschi erano un po' invidiosi... )

ora mi rimetto a studiare la faccenda...
Wax is offline  
Vecchio 05-08-2004, 09.19.52   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
[b]Accidenti!
Io penso con terrore quando la mia compagna mi dice di accompagnarla da una sua amica d'infazia,separata da un paio d'anni.Si mettono lì a chiacchierare di cose della loro infanzia a fare nomi ecc,ed io resto stordito.Poi ogni tanto se la ridono e mi guardano per dire:-ma come non ridi,non hai capito...?
Ed io impassibile è più allucinato di prima,perchè non riesco a seguire un accidenti di ciò che si dicono.Mi fanno passare il pomeriggio e parte della serata a bere caffè e noia. [/B

Io e il mio compagno abbiamo fatto da "consolatori" ad alcune mie amiche in crisi. Ma a lui viene così bene, si riesce perfettametne a intrufolare nei discorsi di donne e anche se ogni tanto gli scappa una battuta molto più simile a una freddura è perdonato perchè le mie amiche invece hanno mariti/compagni che al primo accenno di "aria di lagne" se la svignano o storcono la bocca scocciati. Anzi devo dire che la tendenza a fare agli angeli custodi è una delle poche cose che ci accomunano e ci fanno sentire vicini. Io non l'ho mai costretto però, lui si è sempre offerto di sostenermi in quei frangenti. Però Nema capisco in certi casi deve essere una bella borsa e tu sei anche troppo paziente a non filartela a gambe levate! Wax direi che l'idea dell'intro prima della presentazione ufficiale è ottima.
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it