Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-12-2004, 10.57.39   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Tornare nel passato.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Secondo i moderni sviluppi della teoria della relatività di Einstein si può ritornare nel passato,come Terminator,ma c'è un problema:
non si sa come farlo in pratica.
Buon viaggio!

Kantaishi.



beh in teoria si ma in pratica non si sa anche perche non ce ancora la possibilita di andare ad una velocita pari a quella della luce...
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2004, 11.03.38   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Non è come Terminator e piu' come il film "Ritorno al futuro 1-2-3-4-5 ecc.."
se torni nel passato per correggere i tuoi errori cambi anche il futuro altrui....
e magari lasciando cosi' come sono le cose anche se non proprio giuste...il futuro di qualcuno che ti potrebbe capitare ...dopo il tuo intervento ...te lo eviti..... ti pare poco...







molti teorici e filosofi dicono che se anche si potesse sarebbe impossibile cambiare il passato almeno quello storico ...
mettiamo se uno e voltato indietro nel tempo ...
vediamo ce Kim nel 1940 e decide di fermare hitler probabilmente non ci riuscirebbbe ...ma se ci riuscirebbe hitler non farebbe quello che ha fatto per qui kim nel suo futuro non tornerebbe cert indietro per fermare uno che non ha fatto nulla per cui ce un paradoso per cui se interviene con successo lei potrebbe non essere mai partita per fare cio ma se non riesce le cose continuerebbero ad essere cosi per cui vuol dire che il passato non cambia ....
insomma non ho capito nulla ma in teoria dovrebbe essere una cosa cosi ,....
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2004, 11.06.11   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Si riesce a correggere gli errori ??

Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Secondo me no, non si può tornare indietro, si può solo andare avanti con maggiore esperienza.
Premesso che nessuno è perfetto, e che vivere vuol dire anche rischiare e mettersi in gioco senza avere certezze assolute, può capitare di fare una scelta che poi si rivela sbagliata. Ma non si può tornare indietro, le situazioni cambiano, le persone anche, si può cercare una soluzione che sia correttiva, ma non si potrà mai cancellare quello che è stato.
Non è mettere delle pezze, è fare nuove scelte alla luce della nuova situazione. Ma non sarà mai come tornare indietro a correggere il passato.
E tra l'altro non ci sarebbe cmq nessuna garanzia che la "correzione" che abbiamo in mente ora fosse la più giusta.




si probabilmente anche tornando nel passato per corregere quello che e successo probabilmente le cose non e che potrebbero andare certo meglio in un certo senso è quello che vuol far capire il film sopracitato butterlyeffecct...
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2004, 11.09.56   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
ola bomber! non mi dire che hai appena visto the butterfly effect? parla proprio di questo, ma vi consiglio di vederlo, è un pò surreale ma ha una sua morale, e alla fine vi farà capire perchè è meglio non cercare di tornare indietro: correggendo gli errori del passato ne possiamo commettere altri...


bello quel film ...
il portagonista aveva un potere non da poco ...
infatti dimostra come il padre sia impazzito nel tentativo mentre lui ...
cmq ottimo film con una bella morale ...
mi è molto piacuto .,...
suggerirei di vedrlo anchio ...
azzeccato anche il nome butterleffect...
l'effetto farfalla ...
cmq no l'ispirazione non mi è venuta da quel film ma da un altro ovvero solaris ...che come film fa schifo su tutti i fronti ma mi ha dato lo spunto ..
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2004, 11.12.29   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
ancora la macchina del tempo non l'hanno inventata



chi lo puo dire con certezza che non esista ???
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2004, 23.44.19   #16
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
molti teorici e filosofi dicono che se anche si potesse sarebbe impossibile cambiare il passato almeno quello storico ...
mettiamo se uno e voltato indietro nel tempo ...
vediamo ce Kim nel 1940 e decide di fermare hitler probabilmente non ci riuscirebbbe ...ma se ci riuscirebbe hitler non farebbe quello che ha fatto per qui kim nel suo futuro non tornerebbe cert indietro per fermare uno che non ha fatto nulla per cui ce un paradoso per cui se interviene con successo lei potrebbe non essere mai partita per fare cio ma se non riesce le cose continuerebbero ad essere cosi per cui vuol dire che il passato non cambia ....
insomma non ho capito nulla ma in teoria dovrebbe essere una cosa cosi ,....


grazie ora lo dico al regista al produttore e a chi lo ha scitto
almeno non ci tedia piu'......



Kim is offline  
Vecchio 02-12-2004, 09.58.53   #17
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
Tornare nel passato
in modo da potervi interagire è impossibile
invece sembra più probabile
che si possa riuscire ad osservarlo
pensate ad esempio
alla luce di quelle stelle
morte da milioni di anni
che però noi continuiamo a vedere
...quello è già
un tuffo nel passato !

Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 02-12-2004, 10.10.57   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
Tornare nel passato
in modo da potervi interagire è impossibile
invece sembra più probabile
che si possa riuscire ad osservarlo
pensate ad esempio
alla luce di quelle stelle
morte da milioni di anni
che però noi continuiamo a vedere
...quello è già
un tuffo nel passato !

Bruny *



Penso che sia gia un grosso successo già quando si capisce che gli errori che si sono fatti ,...pretendere in effetti dai più anche di corregere tali errori mi sembrerebbe presunzione ...cmq non si sa mai ..
gli errori hanno un duplice forma farci capire quanto siamo imprefetti da cui riportarci alla realtà ma anche farci riflettere per migliorare...
bomber is offline  
Vecchio 02-12-2004, 23.03.11   #19
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
molti teorici e filosofi dicono che se anche si potesse sarebbe impossibile cambiare il passato almeno quello storico ...
mettiamo se uno e voltato indietro nel tempo ...
vediamo ce Kim nel 1940 e decide di fermare hitler probabilmente non ci riuscirebbbe ...ma se ci riuscirebbe hitler non farebbe quello che ha fatto per qui kim nel suo futuro non tornerebbe cert indietro per fermare uno che non ha fatto nulla per cui ce un paradoso per cui se interviene con successo lei potrebbe non essere mai partita per fare cio ma se non riesce le cose continuerebbero ad essere cosi per cui vuol dire che il passato non cambia ....
insomma non ho capito nulla ma in teoria dovrebbe essere una cosa cosi ,....


grazie ora lo dico al regista al produttore e a chi lo ha scitto
almeno non ci tedia piu'......




bella kim!



grande ragionamento logico, anch'io ero arrivato ad una cosa del genere, ma solo per gli incontri con te stesso, cioè avevo pensato che era impossibile tornare indietro e incontrare se stessi e fermarsi in qualche azione che porta ad un errore perchè nello stesso istante che lo faremmo, ci ritroveremo a non stare più li per quel motivo quindi si annullerebbe anche il nostro tentativo di cambiamento e ritorneremo nella realtà normale senza accorgerci di niente, quindi teoricamente io potrei essere appena tornato da un viaggio fallimentare e non saperlo!!

bel paradosso

cmq pensandoci meglio questo è applicabile anche in generale come ha detto kim!

quindi il passato è intoccabile
Fool: is offline  
Vecchio 03-12-2004, 00.40.49   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
bella kim!



grande ragionamento logico, anch'io ero arrivato ad una cosa del genere, ma solo per gli incontri con te stesso, cioè avevo pensato che era impossibile tornare indietro e incontrare se stessi e fermarsi in qualche azione che porta ad un errore perchè nello stesso istante che lo faremmo, ci ritroveremo a non stare più li per quel motivo quindi si annullerebbe anche il nostro tentativo di cambiamento e ritorneremo nella realtà normale senza accorgerci di niente, quindi teoricamente io potrei essere appena tornato da un viaggio fallimentare e non saperlo!!

bel paradosso

cmq pensandoci meglio questo è applicabile anche in generale come ha detto kim!

quindi il passato è intoccabile



ma quello non era il mio msg postato ???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it