Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-01-2005, 15.26.33   #11
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking grazie, hec...

Grazie, hec (come mentore appena eletto, mi permetto il vezzeggiativo)...e fai bene a lasciar sedimentare...questo, secondo me, aiuta a passare dal "capire" (che mi sa tanto di cosa di "testa") al "comprendere" (che con il suo suggerire l'abbracciare la cosa oggetto della comprensione mi fa pensare a qualcosa di più pieno...)...

Herzog
P.S.: per fragola...mi sa tanto che se va avanti così, divorzio e chiedo la tua mano...
Sia chiaro, admin, che scherzo...scuse anticipate se sono andato troppo sul personale...e a fragola se trovasse offensiva la mia proposta....
herzog is offline  
Vecchio 03-01-2005, 15.31.59   #12
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
Re: fragola e le lapidi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog

P.S.: hector, alzati e cammina...sei pieno di risorse, non farti ingabbiare dalle paure e dai...sogni...
con stima Herzog

Ciao Herzog ... non so se ho compreso il tuo P.S. ... pero' io sono dell'idea che le paure ingabbiano ... viceversa i sogni ti danno un motivo in piu' per alzarti al mattino ..... magari sbagliero' ... pero' finora almeno per me e' stato cosi' ...

Un abbraccio.

Millo
Millo is offline  
Vecchio 03-01-2005, 15.54.04   #13
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking sognare e vivere...

Ciao, Millo (cos'é, il nome di uno yogurt?... ), rispondo incollando quanto detto da fragola, il cui pensiero ho detto di condividere e che spero non me ne vorrà per questa violazione del diritto di copyright...):
"Sognare e basta potrebbe essere uno sfuggire alla vita."...
meglio di così non avrei saputo esprimermi...
Herzog

herzog is offline  
Vecchio 03-01-2005, 16.04.48   #14
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
Ah ho capito Herzog, devi perdonarmi ma a volte ho paura di fraintendere e capire fischi per fiaschi ... ma se guardi qualche post fa ... ho detto anche questo che secondo me fa assumere un significato diverso:

... Ma infatti il vero sognatore e' colui che sogna .. e agisce in quella direzione qualunque cosa accada .... e non quello che per intenderci sta sul davanzale della finestra a sospirare ... aspettando la manna dal cielo ...

Abbracci

Millo

P.S. Voglio soddisfare la tua curiosita' ... il mio nick nulla ha a che vedere con yogurt e affini ... e' solo un vezzeggiativo che mi diede la donna che ora e' mia moglie ... quando le chiesi il giorno in cui ci mettemmo insieme, quale fosse la cosa che piu' le piaceva di me ... e lei mi rispose che poiche' lei ha un carattere estremamente ansiosio ed impulsivo, io riuscivo ad infonderle gioai ... serentita' ... tranquillita' ... ero la sua ... camo ... milla, percio' al maschile camo ... Millo ...
Compreso l'arcano ?
Millo is offline  
Vecchio 03-01-2005, 16.14.36   #15
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking grazie mille, anzi...millo

Tks, Millo (anche per la rivelazione dell'arcano...io, ovviamente, scherzavo)...avevo presente il tuo post...la mia osservazione era rivolta a Hec...sono d'accordo su quello che dici (nella sua versione rielaborata da fragola)...però, alla mia età (qualche anno in più rispetto a Hec), sono arrivato a pensare che, se si pone la serenità come proprio obiettivo (e disciplina) di vità, i sogni non siano poi così lontani dalla realtà (no...non sono un dissociato...;, tranquillo... ) e ci sia un continuo scambio tra sogno e realtà, nel senso che il sogno non è più una chimera lontana ed irrealizzabile...nel senso che, forse, con la maturazione, "maturano" anche i sogni...o sbaglio? (FRAGOLA, TI PREGO, AIUTAMI TU....sto forse dicendo una fesseria?)...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 03-01-2005, 16.22.18   #16
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
Re: grazie mille, anzi...millo

Citazione:
[i]... ci sia un continuo scambio tra sogno e realtà, nel senso che il sogno non è più una chimera lontana ed irrealizzabile...nel senso che, forse, con la maturazione, "maturano" anche i sogni...o sbaglio? (FRAGOLA, TI PREGO, AIUTAMI TU....sto forse dicendo una fesseria?)...
Herzog
[/b]

Sono perfettamente d'accordo ... maturando noi, maturano anche i nostri sogni ... ogni eta' ha i suoi sogni da realizzare (io a 16 anni sognavo il motorino ... ), fondamentalmente cio' che non cambia e' l'atteggiamento del sognatore nei confronti dei sogni ... e della vita, con una bella dose di pensiero positivo ...

Sono felice di aver condiviso con voi il mio sfogo ....

Rinnovo i miei abbracci

Millo

P.S. Ho capito che scherzavi col mio nick ... ma piu' di uno ha manifestato curiosita' e cosi ....
Millo is offline  
Vecchio 03-01-2005, 16.25.44   #17
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking sintonia...

Perfettamente in sintonia, Millo...
Herzog
P.S.: i motorini della tua vita, li hai comprati, alla fine? E li stai comprando?....(puoi dircelo....tanto tua moglie non ci sente né ci legge.... )
Ricambio
herzog is offline  
Vecchio 03-01-2005, 16.34.03   #18
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
Non ho poi realizzato il sogno del motorino ... perche' poi ho capito che la macchina era molto piu' una figata .... hihihi !!!! (difatti sono passato direttamente alla quattro ruote a 18 anni ...) ... lo vedi che maturando ...

Millo
Millo is offline  
Vecchio 03-01-2005, 21.07.05   #19
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Re: Esser sognatori oggi ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Millo
Percio' io ribadisco che chi vuole infangare i sognatori per rimanere nella loro mediocrita' e peggio ... volerci trascinare anche altri .. per me restano solo dei "piccoli" uomini ...

Daccordissima con te!!

Tra sognatori ci si capisce ghgh
iStantaNea is offline  
Vecchio 04-01-2005, 01.30.51   #20
utente
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 31-12-2004
Messaggi: 14
Anch'io sono d'accordo. Quelli che vogliono infangare i sognatori poi saranno sicuramente degli s... ( va be non si può dire ) perchè è come se ti sottovalutassero per gli obiettivi che vorresti raggiungere ed è come se gli desse fastidio se fai qualcosa di meglio di loro. Il mondo purtroppo è una lotta continua per raggiungere i nostri obiettivi e c'è e ci sarà sempre tanta gente che ci vorrà mettere i bastoni tra le ruote, per invidia, che è il sentimento più odioso e stupido che esista.
utente is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it