Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-01-2005, 18.33.51   #21
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
Effettivamente me lo sono chiesto anche io, se il mondo è pieno di cattivi perchè tutti si sentono buoni
Evidentemente non si rendono conto di essere cattivi...

Il mio migliore amico con me è una persona buonissima, se mi trovassi nei guai lui cercherebbe di aiutarmi mettendo a rischio anche la sua vita; eppure con altre persone spesso vedo che si comporta male. Ho provato a chiedergli il perchè a volte tratta male il prossimo e lui mi ha risposto:"Che me ne frega? Tanto lui non sono io, se si fa male io non mi faccio mica male".

Credo che ogni persona abbia una coscienza che lo guida verso il bene e gli provoca sensi di colpa quando si comporta male, però ci sono persone che questo spirito guida non lo ascoltano perchè credono sia dannoso. Ecco come la penso.
Tornelius is offline  
Vecchio 16-01-2005, 15.49.02   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
Effettivamente me lo sono chiesto anche io, se il mondo è pieno di cattivi perchè tutti si sentono buoni
Evidentemente non si rendono conto di essere cattivi...

Il mio migliore amico con me è una persona buonissima, se mi trovassi nei guai lui cercherebbe di aiutarmi mettendo a rischio anche la sua vita; eppure con altre persone spesso vedo che si comporta male. Ho provato a chiedergli il perchè a volte tratta male il prossimo e lui mi ha risposto:"Che me ne frega? Tanto lui non sono io, se si fa male io non mi faccio mica male".

Credo che ogni persona abbia una coscienza che lo guida verso il bene e gli provoca sensi di colpa quando si comporta male, però ci sono persone che questo spirito guida non lo ascoltano perchè credono sia dannoso. Ecco come la penso.


Secondo me penso che il problema sia d'interpretazione dove le persone si ritengono sempre buone affidando la parte dei cattivi agli altri la parte dei cattivi....
mi chiedo spesso cosa sarebbe successo se Hitler avesse vinto la guerra e avesse conquistato tutti gli altri paesi ...
sarebbe stato cosi dipinto come è ora??
penso proprio di no ...
cmq ...
come si dice un buono per essere tale deve avere un nemico cattivo ,...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it