Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-02-2005, 16.54.46   #31
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: ah, dani

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ettore, per me la banalità è una gran bella cosa, certe volte. Inutile parlare del sesso degli angeli, la vita è banale. Che non vuol dire banale. Caopiscimi ti prego!!! Semplice, ecco!!

Nno si più esssere sempre originali a tutti i costi. Un po' di banalità è vitale come respirare, che del resto è una cosa ecezionale e banale.

Sì, ti mancano i difetti. E questa è intimità. I difetti delle persone a cui voglilo bene mi fanno tenerezza. Li rendono umani, vicini. Ma no, non mi fanno sentire superiore. Se succede questo (e con certe persone succede) ... non è amore. E parlo, in questo momento, di amore in senso lato. Non solo di amore di coppia, anche di amicizia, perchè poi il confine tra amicizia e amore non ho mai capito bene dove sia e se ci sia.

Non posso dilungarmi oltre, ora.

beh, facevo un pò di teatro virtuale...

Non voglio fare il testone.....

Ma stai dicendo che la banalità può essere un difetto amabile!!!

Quindi ti sono amabile nella mia banalità!!!!!
Ma grazie Fragolina....


Ok, stavo scherzando...ora la finisco di sparare cavolate.... è che oggi mi gira un pò così...
ciao a tutti
Ettore is offline  
Vecchio 15-02-2005, 16.54.51   #32
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Sempre d'accordo con te, fragola...i difetti sono spesso il lato tenero del nostro essere degli esseri umani e bando alla superiorità (e al giudizio) in ogni rapporto di amore, tra i quali sicuramente annovero anche l'amicizia
Ciao
Herz
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.11.16   #33
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Re: ah, dani

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ettore, per me la banalità è una gran bella cosa, certe volte. Inutile parlare del sesso degli angeli, la vita è banale. Che non vuol dire banale. Caopiscimi ti prego!!! Semplice, ecco!!

Nno si più esssere sempre originali a tutti i costi. Un po' di banalità è vitale come respirare, che del resto è una cosa ecezionale e banale.

Sì, ti mancano i difetti. E questa è intimità. I difetti delle persone a cui voglilo bene mi fanno tenerezza. Li rendono umani, vicini. Ma no, non mi fanno sentire superiore. Se succede questo (e con certe persone succede) ... non è amore. E parlo, in questo momento, di amore in senso lato. Non solo di amore di coppia, anche di amicizia, perchè poi il confine tra amicizia e amore non ho mai capito bene dove sia e se ci sia.

Non posso dilungarmi oltre, ora.
Ciaociao


Mamma mia! Ma vi rendete conto di quanti errori ho fatto in questo post?
Alla faccia dei difetti!!!
Devo essere davvero stanca.
Mi ritiro.
A domani.


Fragola is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.24.07   #34
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Re: ah, dani

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Mamma mia! Ma vi rendete conto di quanti errori ho fatto in questo post?
Alla faccia dei difetti!!!
Devo essere davvero stanca.
Mi ritiro.
A domani.



E' per questo che ti vogliamo bene Fragolina...

Giusto Herz e Dani? Ettore capito?

Ettore is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.31.05   #35
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking

Anche...per questo
Giusto, hec
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 20.02.34   #36
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
è vero Fragola i difetti di chi amiamo ci fanno tenerezza.
Quando ero ragazza quelli senza capelli non mi piacevano proprio...mi facevano addirittura un po' schifo...poi ho iniziato una storia importante con una persona che di capelli ne ha persi parecchi negli anni...bè...al quel punto tutti i semi calvi mi facevano tenerezza...

e concordo con te anche sulla sensazione di quanto l'amicizia sia una delle facce dell'amore...mi piacerebbe parlare di questo...perchè io vedo quel sentimento come una delle tante forme di amore...
c'è quello per i figli, per i genitori, per i fratelli, per il compagno/a, per gli amici...
e le ultime due categorie le scegli tu (nel senso che i genitori ed i parenti te li trovi, i figli nascono a modo loro...amici e compagni di vita te li scegli)

Per Ettore: la 'banalità' vista da certi aspetti può essere tranquillizzante e rasserenante...
rodi is offline  
Vecchio 15-02-2005, 22.11.46   #37
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
e concordo con te anche sulla sensazione di quanto l'amicizia sia una delle facce dell'amore...mi piacerebbe parlare di questo...perchè io vedo quel sentimento come una delle tante forme di amore...
Mi intrometto perché il “soggetto” interessa anche a me. Amicizia..... altro tema spesso dibattuto ma mai esaurito.....
Dai chi lo apre il 3d sull’amicizia? E in quale sezione del forum?

VanLag is offline  
Vecchio 15-02-2005, 22.47.30   #38
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Re: Re: Re: Re: Re: ah, dani

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
E' per questo che ti vogliamo bene Fragolina...

Giusto Herz e Dani? Ettore capito?



Giusto! ...E poi Fragolina è mia coetanea!

dani62 is offline  
Vecchio 15-02-2005, 23.06.56   #39
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
i figli nascono a modo loro...

... per fortuna! Se mio figlio fosse come lo "volevo" io, sarebbe noiosissimo. E' diventato molto meglio di come lo immaginavo quando mi gattonava per la casa!! Simile a me in certe cose, e per forza, i difetti sono contagiosi diversissimo in altre.

Sull'amicizia io veramente non avrei da dire cose molto diversa da quelle che dico sull'amore. Salvo il fatto che nell'amicizia c'è (o ci dovrebbe essere, secondo me) molta più aria. Più spazio.
Spiego meglio domani, se posso.

Fragola is offline  
Vecchio 16-02-2005, 09.53.29   #40
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
è vero Fragola i difetti di chi amiamo ci fanno tenerezza.
Quando ero ragazza quelli senza capelli non mi piacevano proprio...mi facevano addirittura un po' schifo...poi ho iniziato una storia importante con una persona che di capelli ne ha persi parecchi negli anni...bè...al quel punto tutti i semi calvi mi facevano tenerezza...

e concordo con te anche sulla sensazione di quanto l'amicizia sia una delle facce dell'amore...mi piacerebbe parlare di questo...perchè io vedo quel sentimento come una delle tante forme di amore...
c'è quello per i figli, per i genitori, per i fratelli, per il compagno/a, per gli amici...
e le ultime due categorie le scegli tu (nel senso che i genitori ed i parenti te li trovi, i figli nascono a modo loro...amici e compagni di vita te li scegli)

Per Ettore: la 'banalità' vista da certi aspetti può essere tranquillizzante e rasserenante...


Ti straquoto rodi.

Grazie per le tue parole...sono anche le mie.

alpha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it