Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-03-2005, 17.49.16   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: aiuto urgente!!!!!!!!!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da carolina
avrei bisogno di un'opinione.
Quando si ha una passione, magari per il proprio lavoro, perchè si vuol raggiungere la fama, realizzando un sogno che esiste dall'infanzia....fino a che punto è normale? pur sapendoche cio' comporterà problematiche nella vita affettiva???
la persona in questione sostiene che il proprio partner conta si ma mai quanto la passione....il partner deve capirla...si ma fino a che punto...lo lascia libero di esprimerla...ma quando si sente in secondo piano? ??
è giusto dare più valore al desiderio di fama rispetto che ad una persona? si puo' parlare di amore?
Scusate spero di essere stata chiara........
ho bisogno della vostra opinione...per me è un momento un po' difficile ne sto attraversando tante tutte insieme....
Grazie a chi potrà rispondermi.


bhe penso che non ci sia nulla di strano se una persona ha delle priorita diverse dalla norma ...
ovver il tuo problema non è tanto quello di scegliere bene ma di dare delle priorità.
ovviamente quando si affonda tanto tempo nel lavoro succede che altri campi vengono meno ...
ed in modo particolare spesso e che ne risente la vita sociale ed affettiva ..
ma questo se ti da soddisfazione non dovrebbe essere un problema l'importante e che tu non senti poi come un problema serio quello di non avere amici o fidanzati ...pero se alla fine quello che ti piace di piu è il lavoro è giusto che tu lo segua anche a costo di sacrificare le altre cose..(in modo paritoclare se queste non ti da fare piu di tanto se non le hai ...)
Insomma la scelta può essere fatta in un senso o nell'altro alla fine è una scelta personale.
bomber is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.09.10   #12
carolina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2005
Messaggi: 62
Bomber grazie, un chiarimento:
io sono la fidanzata del tipo che ha questa grande passione....dice di dover svolgere una missione perchè ha un dono...la sua passione per il lavoro è affascinante ma credimi, per quanto io non lo soffochi e lo capisca per me il roblema è che:
quando parliamo del futuro lui vede per scontato che sia io a dover rinunciare a tutto per seguirlo....nota seguire una persona che però ti dice chiaramente che conti un po' meno che non ti puo' amare completamenteperchè lui è innamorato del lavoro...ok....io cosa divento???
lui ha la sua misisone da compiere e ai suoi occhi io sono una misera impiegata.....che nota bene cio' che faccio qua non potrei farlo ovunque....
mi sembra un po' egoismo...più che altro michiedo come possa formare una famiglia stabile....
carolina is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.15.38   #13
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da carolina
Bomber grazie, un chiarimento:
io sono la fidanzata del tipo che ha questa grande passione....

Questo si era capito!!!...

Citazione:
Messaggio originale inviato da carolina
....dice di dover svolgere una missione perchè ha un dono...la sua passione per il lavoro è affascinante ma credimi, per quanto io non lo soffochi e lo capisca per me il roblema è che:
quando parliamo del futuro lui vede per scontato che sia io a dover rinunciare a tutto per seguirlo....nota seguire una persona che però ti dice chiaramente che conti un po' meno che non ti puo' amare completamenteperchè lui è innamorato del lavoro...ok....io cosa divento???
lui ha la sua misisone da compiere e ai suoi occhi io sono una misera impiegata.....che nota bene cio' che faccio qua non potrei farlo ovunque....
mi sembra un po' egoismo...più che altro michiedo come possa formare una famiglia stabile....


carol, tu hai ben chiaro, almeno dalle parole che dici, quella che è la situazione.
Cosa dire!?
Per il momento lui sembrerebbe aver già deciso qual'è la sua scala di valori...sta a te ora decidere qual'è la tua!!!...











p.s.:...perdonami, dimenticavo!!!...a volte è più difficile trovare un equilibrio...che compiere una scelta!!!...

Ultima modifica di alpha : 31-03-2005 alle ore 18.19.05.
alpha is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.23.47   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da carolina
Bomber grazie, un chiarimento:
io sono la fidanzata del tipo che ha questa grande passione....dice di dover svolgere una missione perchè ha un dono...la sua passione per il lavoro è affascinante ma credimi, per quanto io non lo soffochi e lo capisca per me il roblema è che:
quando parliamo del futuro lui vede per scontato che sia io a dover rinunciare a tutto per seguirlo....nota seguire una persona che però ti dice chiaramente che conti un po' meno che non ti puo' amare completamenteperchè lui è innamorato del lavoro...ok....io cosa divento???
lui ha la sua misisone da compiere e ai suoi occhi io sono una misera impiegata.....che nota bene cio' che faccio qua non potrei farlo ovunque....
mi sembra un po' egoismo...più che altro michiedo come possa formare una famiglia stabile....


bhe penso che si possa fare una famiglia stabile il problema e che questa sarà sulle spalle dell'altro componente della coppia ...
questo si può sopportare se si ha un certo carattere meno se
ne si ha ...
quella deve essere una scelta fatta personalmente
è il partner che una volta accorto che l'altro è cosi che deve pensare se riuscira ad accetare in futuro una convivenza del genere
bomber is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.26.59   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
Questo si era capito!!!...




carol, tu hai ben chiaro, almeno dalle parole che dici, quella che è la situazione.
Cosa dire!?
Per il momento lui sembrerebbe aver già deciso qual'è la sua scala di valori...sta a te ora decidere qual'è la tua!!!...











p.s.:...perdonami, dimenticavo!!!...a volte è più difficile trovare un equilibrio...che compiere una scelta!!!...


esattamente quello che volevo dire io ..


lui ha scelto ora toccaa te ....
bomber is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.33.58   #16
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Carolina, credo che se si ama un uomo si ama anche ciò che lui ama (proprietà transitiva degli affetti?)....se già oggi le chiami rinunce....vedi tu Carolina.
Non si fanno rinuncie per amore, si sceglie. Non vorrei essere al suo posto se intenderai tra mille anni rinfacciargliele o farle pesare ai figli!

Ti abbraccio.
dani62 is offline  
Vecchio 01-04-2005, 00.22.56   #17
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Perdonatemi!!!!
rinunce è chiaramente senza la I....

Chiedo ancora scusa ...
dani62 is offline  
Vecchio 01-04-2005, 09.50.57   #18
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Quello che mi lascia perplessa è che se lui ha già fatto un piano della sua vita, considerando il fatto che tu esista, un domani se intralciato potrebbe farne un altro escludendo il tuo esserci….quindi credo sia meglio mettere i puntini sulle “ i “ onde evitare sorprese….sarò cinica ma credo che in ogni caso tu oggi come domani, nella vita di una persona con così chiare idee e scopi abbia ben poco da scegliere, il problema sta nel voler accettare e non scegliere il ruolo a vita di “principessa consorte”…perché mi sa che poco in la vai….

Kim is offline  
Vecchio 01-04-2005, 12.59.12   #19
carolina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2005
Messaggi: 62
il problema sta nel voler accettare e non scegliere il ruolo a vita di “principessa consorte”…perché mi sa che poco in la vai….

Cosa intendi per principessa consorte?
Sembra che io non sia innamorata ma non è così...soffro perchè non voglio imporre me stessa, ma non voglio neanche annullare completamente me stessa.....se questa persona accettasse la diversità di opinione oltre che di vita...e magari dare un equilibrio può essere difficle ma almeno provarci..

forse non si rende conto che mi porterebbe ad annullarmi e a vivere solo di lui..che però vive per la sua passione...e questo scusate ma è un po' triste secondo me..

Fermo restando questo non è possibile parlarci, dirgli niente che sia un'osservazione su una cosa che ti ferisce..ma questa è un'altra cosa...non trattasi di critiche da parte mia perchè le pongo con dolcezza e con la stima che ho per lui...ma solo per aiutarsi a capirsi .....da parte sua solo la rabbia.....e l'intolleranza...è qui che mi chiedo come posso fare qualcosa se questa persona mi sminuisce e non accetta da me il dialogo...perchè si fissa su chi ha ragione...io in realtà chiedo solo di capirsi e fare crescere la coppia....lui dice che VUOLE VIVERE BENE SENZA PROBLEMI, SENZA LITIGI....ma che significa??? Mi sembra che pensi solo a se stesso per queste cose tutte messe insieme....non so se voi la pensate così o se sono io a chiedere la luna....io mi rimetto in discussione a differenza di lui...ogni volta....

altra cosa io non potrei mai e ripeto mai neanche immaginare di mettergli il cappio al collo..non è da me....
carolina is offline  
Vecchio 05-04-2005, 16.27.13   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
Carolina, credo che se si ama un uomo si ama anche ciò che lui ama (proprietà transitiva degli affetti?)....se già oggi le chiami rinunce....vedi tu Carolina.
Non si fanno rinuncie per amore, si sceglie. Non vorrei essere al suo posto se intenderai tra mille anni rinfacciargliele o farle pesare ai figli!

Ti abbraccio.

n effetti è vero che l'amore si ha per la totalità della persona e non solo per dei pezzi ...
ma diciamo che per quanto mi riguarda oltre all'amore ci vuole una capacità di stare bene assieme... ora e nel futuro .. altrimenti rischia di svanire l'amore in fretta...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it