Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-08-2005, 23.21.31   #1
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
problemi sessuali?

Vorrei dei vostri pareri riguardo alle fisse di una madre nei confronti di un figlio: gli compra sempre mutandine. Questo ragazzo ha 2 cassetti pieni zeppi di mutande.

I dubbi, a volte mi vengono e li elenco qui:

a) forse quel ragazzo da bambino ha fatto qualcosa di "sessualmente" sporco con la madre o con la figura femminile...

b) è stato violentato da una persona di qualsiasi sesso

c) ha provato magari piaceri sessuali bruscamente interrotti da qualcuno...

d) o altro ancora....

e) inoltre ha sempre dei problemi di erezione o di eiaculazione precoce.... C'entra con i problemi sopracitati?

So che il segreto della mente è infinito però vorrei conoscere un vostro parere.... o qualche chiarimento o consiglio per aiutare quel ragazzo.... Vi ringrazio in anticipo....
Soledad is offline  
Vecchio 04-08-2005, 23.30.14   #2
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Ti risponderà sicuramente qualcuno esperto in materia, però se può servire, anch'io ho la fissa della biancheria in ordine, e quindi ne compro più di quanto sarebbe in realtà necessario.
Non credo che la cosa di per sè possa rappresentare una patologia o un riflesso di questa.
Posso aggiungere una domanda in più?
Qual'è il significato simbolico di alcuni oggetti di uso comune?
cannella is offline  
Vecchio 05-08-2005, 00.01.16   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Credo che quello che lascia perlessa soledad sia il fatto che glie le compra la madre e, da quello che ha scritto, mi vine da pensare che non fa la stessa cosa con altri capi di abbigliamento. E da quello che dice mi viene anche da pensare che il ragazzo non è un ragazzino.

E' difficile però dire qualcosa di sensato, sapendo così poche cose, sull'origine dei problemi sessuali di questo ragazzo. Il rapporto con la madre non è certo da mettere in secondo piano. Ma lui come considera questo gesto? Lo sente come un'invasione o come una cosa normale?



Fragola is offline  
Vecchio 05-08-2005, 10.53.00   #4
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
bah......concordo con Cannella
altre motivazioni potrebbero essere

1) messaggio critptato

'cambia le mutande , figlio mio, più spesso'


2)

'lavati e cambiati più spesso'


3)


'meglio fare scorta di un bel po' di indumenti che di norma si cambiano giornalmente, non sia mai che becco un periodo di pioggia continua e non posso asciugarli velocemente e poi rimani con un paio addosso per troppo tempo'

4)


'qualcuno pur deve comprarle; dato che tu pensi solo a sport, amici e amiche,jeans nuovi e shirt a me madre tocca l'ingrato compito di comprare calzini, mutande...'


5)



ha sbagliato per troppo tempo la taglia , ha dovuto ricomprare tutto con la taglia nuova e non ha buttato quelle vecchie e che il figlio non usa più....succede, non sempre si ha tempo o voglia di far ordine


mark rutland is offline  
Vecchio 05-08-2005, 11.27.29   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
we sleep

quanto ho riso
klee is offline  
Vecchio 05-08-2005, 11.35.56   #6
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
- chi è che compie l'azione? la madre o il figlio?


rodi is offline  
Vecchio 05-08-2005, 13.48.14   #7
bea
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 23
Non penso che il fatto di comprargli tante mutandine sia una problematica sessuale del ragazzo. Ma forse una fissa della madre. Ma quanti anni ha questo ragazzo, e lui cosa dice?
bea is offline  
Vecchio 05-08-2005, 22.46.18   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
E' molto buffo tutto questo...!...forse e' un problema che assilla la madre piu' che il figlio!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 05-08-2005, 23.20.11   #9
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
Beh, diciamo che questo ragazzo vive come un ragazzino ma ha l'età della piena maturità. E' ancora un grande mammone. appunto proprio per la sua età adulta, dopo la sua vita travagliata, tra separazione, vedovanza, con 2 figlie, una legale, l'altra no... con il lavoro sempre vario. gli manca la responsabilità, mi stupisco che non sia ancora completamente uomo....
credo abbia la sindrome da Peter Pan... o forse c'è qualcosa che non va in lui per il suo rapporto con le figure femminili. E' succube di fronte alle reazioni negative delle donne... Insomma non ha carattere, nonostante il suo passato....
Soledad is offline  
Vecchio 05-08-2005, 23.37.01   #10
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Forse c'e' qualcosa di irrisolto nel complesso edipico?

Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it