Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-09-2005, 13.53.18   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Gli omossessuali cosi difficili da accettare

Come mai secondo voi gli omosessuali sono ancora nonstate i tempi accettati spesso con fatica ???
come mai molti uomini accettano di buon grado l'omossessualità femminile mentre non quella maschile???
bomber is offline  
Vecchio 16-09-2005, 14.26.44   #2
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
Come mai secondo voi gli omosessuali sono ancora nonostate i tempi accettati spesso con fatica ???
per il timore del giudizio altrui e/o perchè dentro di sè si vive come un problema.

Citazione:
come mai molti uomini accettano di buon grado l'omossessualità femminile mentre non quella maschile???

forse perchè ci si immagina più facilmente l'uomo gay come effemminato, in contrasto con lo stereotipo....mentre lo stereotipo della donna si è nel tempo arricchito di sfaccettature; insomma siamo più abituati a vedere donne determinate, forti, aggressive...più vicine all'ideale maschile.
non so se ho reso l'idea
Sirtaki is offline  
Vecchio 16-09-2005, 14.36.59   #3
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Gli omossessuali cosi difficili da accettare

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Come mai secondo voi gli omosessuali sono ancora nonstate i tempi accettati spesso con fatica ???
come mai molti uomini accettano di buon grado l'omossessualità femminile mentre non quella maschile???

Perchè costa fatica accettare tutto ciò che si discosta da una 'normalità' acquisita come punto di riferimento...non si possono usare i 'codici di identificazione standard' e ci si deve relazionare con qualcosa che vaq sperimentato.

Secondo me tanti uomini esorcizzano col rifiuto dell'omosessualità maschile il loro lato femminile che non sono preparati ad accettare.
Poi sai...questo è un parere indiretto, visto che io sono una donna...
rodi is offline  
Vecchio 16-09-2005, 15.09.24   #4
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Per la cultura occidentale è difficile accettare l'omosessualità perchè è considerata peccato mortale dalla chiesa fin dalla caduta dell'impero romano se non prima...
Invece in alcune culture asiatiche è accettata sensa pregiudizi...
Nemo is offline  
Vecchio 16-09-2005, 16.29.11   #5
kraMer
Ospite abituale
 
L'avatar di kraMer
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 80
C'è anche da mettere in conto una cosa:

Teoricamente, la ragione ci dice che non c'è nessun problema se è gay e si accetta il "diverso" (in questo caso l'omosessuale).
Praticamente la cosa non riesce, parte qualche meccanismo che ci fa quantomeno riflettere davanti a due uomini che si baciano.

Almeno, per me e per altri con cui ho parlato, succede così.
kraMer is offline  
Vecchio 16-09-2005, 16.42.26   #6
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
è propio perchè è stato bollato come "diverso" che dà fastidio...
Penso sia una questione culturale che abbia come radice la chiesa cattolica...
Se andiamo a vedere la cultura occidentale precattolica un uomo che andava con un altro uomo non era una cosa diversa...
Per quanto riguarda l'homosessualità femminile invece non mi pronuncio perchè non mi ricordo di casi documentati della suddetta homosessualità...Ma forse non sono così documentati come i rapporti tra uomini perchè la donna non era considerata alla pari dell'uomo e magari praticava l'homosessualità ma a nessuno importava niente...
Nemo is offline  
Vecchio 16-09-2005, 16.44.32   #7
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
PS
Anche a me fà un pò schifo vedere due uomini che si danno un bacio alla francese...
A dire la verità però non è che mi intrattengo a guardare le coppie eterosessuali che si baciano...
In entrambi i casi volgo lo sguardo altrove...
Nemo is offline  
Vecchio 16-09-2005, 19.26.03   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
non per tutti l'omosessualita' e' difficile da accettare...ne ho conosciuti e non ho avuto problemi a relazionarmi con loro...penso che quella maschile possa disturbare di piu' perche' piu' evidente e piu' "ingombrante", mentre quella femminile piu' delicata e piu' "soft"...forse perche noi donne tendiamo ad essere piu' sciolte nelle nostre dimostrazioni affettive con le stesse amiche...comunque sto riscontrando che ci sono molti gay in giro che potrebbero ingannarti facilmente per il loro modo di "travestirsi" da etero...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 16-09-2005, 20.01.18   #9
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
...no,credo che si sta accettando sempre piu' tranquillamente...negli ultimi anni ho conosciuto alcuni uomini gay che nutrono amicizie ottime sia con gli uomini che con le donne,anzi con le donne forse di piu'... e devo dire che per alcuni il solito commento femminile e' di un grande dispiacere...che peccato e' gay !

,klara
klara is offline  
Vecchio 16-09-2005, 20.47.36   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Gli omossessuali cosi difficili da accettare


Non credo basta non pensarci...anche perchè il pensarci non serve a nulla.....come la maggior parte dei problemi meschini di questa "società"...

Ecco ogni tanto bisognerebbe chiedersi se la società si "autopensa" e cio' che ne trae... almeno sarebbe qualche cosa di diverso dal solito, quanto meno originale.....
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it