Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-08-2005, 01.24.18   #1
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Bruttezza e alterigia

Come si spiega che le donne italiane, mediamente piccole, sghembe, col sedere basso, disarmoniche nei tratti del volto, insomma... assai lontane da qualsiasi concetto di bellezza, se la "tirino" così tanto?
Come è possibile che, nella loro banalità estetica, suppongano l'uomo e lo concepiscano come un pendolo oscillante tra la figura del "cavalier servente" e quella del "fuco riproduttore"...?
...
Ciascuno dica quel che vuole.
Avrei voluto proporre un poll, ma non ci sono riuscito. Mi limito ad un thread: lontano da me è qls intento polemico. Vorrei solo capire come, e perchè, gli uomini italiani si siano ridotti, storicamente e nel tempo, a molluschi disciplinati dalle donne.
Weyl is offline  
Vecchio 28-08-2005, 09.38.00   #2
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
In che zona d'Italia vivi???

A sentir te sembra che abiti all'istituto Cottolengo...

Non sto a discutere sul fatto che le donne italiane "se la tirino" (anche il mio uomo dice così, sicuramente qualcosa di vero c'è...) ma che siano basse, sghembe, brutte mi sembra un tantino esagerato...
Ygramul is offline  
Vecchio 28-08-2005, 11.58.36   #3
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Bruttezza e alterigia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Come si spiega che le donne italiane, mediamente piccole, sghembe, col sedere basso, disarmoniche nei tratti del volto, insomma... assai lontane da qualsiasi concetto di bellezza, se la "tirino" così tanto?
Come è possibile che, nella loro banalità estetica, suppongano l'uomo e lo concepiscano come un pendolo oscillante tra la figura del "cavalier servente" e quella del "fuco riproduttore"...?
...
Ciascuno dica quel che vuole.
Avrei voluto proporre un poll, ma non ci sono riuscito. Mi limito ad un thread: lontano da me è qls intento polemico. Vorrei solo capire come, e perchè, gli uomini italiani si siano ridotti, storicamente e nel tempo, a molluschi disciplinati dalle donne.


1) In effetti mi accodo ad Ygramul nel dire che anche a me non sembra presente tutta questa bruttezza femminile, io addirittura mi ero fatta l'idea che + o - le donne in Italia siano tutte carine perché spesso tendono a curarsi molto e quindi è difficile ravvisare la bruttezza in loro. Mi piacerebbe avere opinioni maschili in merito.

2) Cos'è esattamente che racchiude per voi uomini l'espressione "se la tirano"? Potresti riportare qualche episodio su cui basi questa convinzione?

3) Se c'è qualche donna che mi sa spiegare la tecnica di riduzione in schiavitù dell'uomo ne sarei grata.
Qui sono sempre tutti a lamentarsi di essere sottomessi alla donna ma personalmente non riesco mai a sottomettere nessuno... per provare qualcosa di diverso...
nevealsole is offline  
Vecchio 28-08-2005, 12.04.48   #4
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
a me piacerebbe sapere perche' mai una donna della categoria

mediamente piccola, sghemba, col sedere basso, disarmonica nei tratti del volto, insomma... assai lontana da qualsiasi concetto di bellezza dovrebbe farsi trattare come un animale.. che e' la bellezza l'unica prerogativa per essere considerati esseri umani?

si vede che queste donne sono immensamente intelligenti, e.. peggio per te se non ti reputano alla loro altezza
La_viandante is offline  
Vecchio 28-08-2005, 12.16.07   #5
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

..ed io mi domando ogni volta quando leggo Weyl se sia serio o meno...se si diverte soltanto a lanciare provocazioni sulla italianita',uomini e donne italine riducendoli in stereotipi negativi...

,klara
klara is offline  
Vecchio 28-08-2005, 12.17.57   #6
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
secondo me sta facendo uno studio antropologico sulle reazioni emotive dell'italiano medio a leggere stronzate, cmq senzamore lo e' e lo restera' sempre no-love!!!!
La_viandante is offline  
Vecchio 28-08-2005, 12.27.59   #7
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
secondo me sta facendo uno studio antropologico sulle reazioni emotive dell'italiano medio a leggere stronzate, cmq senzamore lo e' e lo restera' sempre no-love!!!!

..ah,ecco..siamo cavie?!...
klara is offline  
Vecchio 28-08-2005, 14.44.22   #8
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
A me le donne Italiane piacciono un sacco...
Nemo is offline  
Vecchio 28-08-2005, 15.13.32   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Non capisco come fai a generalizzare cosi'...ci sono donne belle e donne non belle e come ha detto nevealsole la donna italiana tende a curarsi molto di piu' rispetto a prima...palestra...parrucchier a....estetista....anche chirurgo plastico....moda che seguono anche gli uomini!
Cosa intendi per "tirarsela"o "c'e l'ha soltalto lei"? Sarei molto curiosa di saperlo!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 28-08-2005, 22.14.19   #10
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Bruttezza e alterigia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Come si spiega che le donne italiane, mediamente piccole, sghembe, col sedere basso, disarmoniche nei tratti del volto, insomma... assai lontane da qualsiasi concetto di bellezza, se la "tirino" così tanto?
...
lontano da me è qls intento polemico.

... ti diverti è Weyl, quando ti rispondono, cioè ... ci cascano?!? Eppure la contraddizione "quotata" era evidente!

... però è sempre un divertimento amaro, dato che qualche problemino col gentil sesso ce l'hai, costretto come sei alla solitudine o a cercare oltr'alpe.

... a parte Weyl, son d'accordo con la cara Viandante nel difendere i diritti e la bellezza interiore di tutte le "sghembe" del mondo contro il razzismo dei modelli di sensualita' e bellezza costruiti da questa societa' dei consumi di ... cacca!

aufwiderseen!
oizirbaf is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it