Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-09-2005, 21.30.09   #191
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
riferimento:
---------------------
La piega del discorso
---------------------

Mi sembra che più che curvare lo spazio della relatività generale, qui si è creato un buco nero..che più nero non si può.

Quando si era parlato di pensieri da "Cottolengo", caro weil & compani, mi sembrava che la discussione fosse stata ben centrata e conclusa, ma vedo che il pettegolezzo inconcludente, fatuo, irriverente, vistoso e palpabile, come la vanità più sfrenata, vi abbia preso la mano e la mente senza ritegno.

Salomone, all'età di settanta anni, riflettendo sulla propria vita affermava:

" Io sono stato il Re dei Re, e alla mia tavola si sono seduti tutti gli imperatori e Principi del mondo, dove abbiamo mangiato cose che l'uomo comune non può nemmeno immaginare.

Lo scrocchio delle mie dita era sufficiente per mandare a morte mille uomini, e le mie ricchezze sono decantate in tutto il mondo.
(allora conosciuto ndr).

Ho avuto per mogli trecento Principesse e settecento concubine, eppure ora che sono vecchio, mi sono reso conto che è tutto un correre appresso al vento: è tutta vanità." (anche se virgolettato ho citato a memoria).

Solo una piccola riflessione.

PS. Ma veramente vuoi fare il seguito e affermi che potresti trovarlo interessante?

Cosa vuoi che dica: certo che di proseliti ne hai avuti parecchi; chissà che non ti seguano nel buco nero dell'inconcludenza?

, questo non è per te.

Ultima modifica di Vapensiero : 18-09-2005 alle ore 21.35.25.
Vapensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it