Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-10-2005, 14.18.09   #11
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da bomber
immagino ovvero secondo la tua capacita economica sono tirati o meno ..??
o meglio conosco persone che per loro spendono 100€ ogni volta che escono e quando fanno i regali agli altri spendono si e no 10€ quando va bene


...il regalo puo' essere costoso o meno...dipende a chi lo devo fare...comunque sono generosa...



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 16-10-2005, 14.20.48   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
e tu che rapporto hai con i soldi?



Vani


direi un buon rapporto non mi preoccupo piu di tanto della loro presenza o meno anche se ovviamente mi piace averne un po in tasca ma non ci faccio una malattia se esco con 10€ , mi piace anche fare regali decenti ovvero non sto a guardare quanto costa la cosa che voglio fare .. se qualcosa mi piace per me o se penso che sia giusta per una persona che voglio fare un regalo non gurado certamente il prezzo .... eccezione pero nei risotranti che non mi piace spendere a vanvera i soldi ovvero se vado in un posto che si mangia così così non sono molto d'accordo nello spendere tanti soldi .. ovvero in quel campo li guardo molto la qualità prezzo .....
infatti se i miei amici vanno a mangiare in un posto dove io non amo perchè ritengo troppo costo per quello che ti da allora me ne sto a casa o vado se mai in un altro posto ... non so come mai ma non mi piace regalari soldi ai risotratori ....
bomber is offline  
Vecchio 16-10-2005, 14.23.46   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Messaggio originale inviato da bomber
immagino ovvero secondo la tua capacita economica sono tirati o meno ..??
o meglio conosco persone che per loro spendono 100€ ogni volta che escono e quando fanno i regali agli altri spendono si e no 10€ quando va bene


...il regalo puo' essere costoso o meno...dipende a chi lo devo fare...comunque sono generosa...



Vani




bomber is offline  
Vecchio 16-10-2005, 14.27.13   #14
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Odio l'avarizia, ma per avarizia intendo chi ha possibilita' e non spende ne' per se stesso ne' per gli altri...rispecchia anche avarizia nei sentimenti...



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 16-10-2005, 14.30.01   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Odio l'avarizia, ma per avarizia intendo chi ha possibilita' e non spende ne' per se stesso ne' per gli altri...rispecchia anche avarizia nei sentimenti...



Vani

si ce molto riferimento fra i due fattori ... ma anche l'avaro verso gli altri di denaro è avaro rispetto anche con i sentimenti ...
cmq è una cosa correlata ....
bomber is offline  
Vecchio 16-10-2005, 15.18.34   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Odio l'avarizia, ma per avarizia intendo chi ha possibilita' e non spende ne' per se stesso ne' per gli altri...rispecchia anche avarizia nei sentimenti...



Vani

Non sempre.... non credo sia la regola.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-10-2005, 16.19.28   #17
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Credo di avere un buon rapporto con i soldi...
Quando ne ho a disposizione, RARAMENTE , li spendo...quando ne ho giusti giusti sono abbastanza brava a far quadrare i conti!!
Poi penso che troppi soldi fanno andare fuori di testa...
Baci
J
Joolee is offline  
Vecchio 16-10-2005, 18.25.09   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Non sempre.... non credo sia la regola.



mah per csao sei avaro ??




ce una differenza sostanziale fra avari e parsimoniosi ....
bomber is offline  
Vecchio 16-10-2005, 18.51.13   #19
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
mah per csao sei avaro ??




ce una differenza sostanziale fra avari e parsimoniosi ....

Io sono capace di spendere diverse euro (100, 200, ecc...) tutti insieme, se non ho in programma spese più importanti. Invece, se ho bisogno di risparmiare perché devo cambiare l'auto, oppure acquistare una casa, o concedermi una vacanza, risparmio su tutto il resto. Taglio le spese inutili per privilegiare ciò che secondo me è più importante. Non credo invece che sia valida l'equazione soldi=sentimenti. Una famosa pubblicità recita: "ci sono cose che non si possono comprare.... omissis... .....APPUNTO! per caso sono avaro? Non lo so... decidi tu, anche in virtù di ciò che ho scritto più sopra rispetto alle mani bucate....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-10-2005, 20.02.18   #20
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Les sous

Io ,ho un buon rapporto con i soldi.So che 1+1=2

Quando devo fare un regalo non guardo quello che spendo.Il regalo parte dal cuore e poi vado a contare i soldi che ho so che ci sono nel portafoglio.
A casa sono una brava contabile.Il bilancio è sempre in attivo.
Si,sono fiera di me.
Sarò un pò disordinata in casa,ma i soldi li gestisco bene.
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it