Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-10-2005, 21.17.45   #21
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Non li cerco ma non li spreco.
Alcuni mai amici dicono che sono spilorcio perché spendo poco. Semplicemente spendo solo se ne vale la pena.
Uscire ogni sera a cena con gli amici... è solo istigato dalla noia non certo dalla voglia di gratificazione. mangio a casa con la famiglia (che si mangia pure bene o,tre che gratis) poi esco fuori in seconda serata.

Non li cerco nel senso che non mi rovino la vita per correre dietro al guadagno ne meno che meno svendo i miei principi.

Il denaro è soltanto un mezzo per sopravivere ed ottenere gratificazione ed in una certa misura felicità.

Ma per quanto sia indispensabile per sopravvivere... non è l'unico mezzo per ottenere la felicità... e nemmeno i migliore.
Chimera is offline  
Vecchio 17-10-2005, 00.20.26   #22
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Io non mi aggorgo di spendere troppo fino a che non arriva la telefonata della banca. Allora per qualche giorno mi spavento, ma poi dimentico e ricomincio a spendere credendo sempre di farlo con parsimonia e di concedermi solo ogni tanto qualche colpo di vita.
Non faccio acquisti particolarmente voluttuari e costosi, non vado fuori a cena spesso, sperpero qui e là senza gran costrutto e non so proprio dove vadano a finire!
Aiutatemi!
lobelia is offline  
Vecchio 17-10-2005, 12.56.53   #23
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Io non mi aggorgo di spendere troppo fino a che non arriva la telefonata della banca. Allora per qualche giorno mi spavento, ma poi dimentico e ricomincio a spendere credendo sempre di farlo con parsimonia e di concedermi solo ogni tanto qualche colpo di vita.
Non faccio acquisti particolarmente voluttuari e costosi, non vado fuori a cena spesso, sperpero qui e là senza gran costrutto e non so proprio dove vadano a finire!
Aiutatemi!

Usa i contanti. Te ne accorgi prima quando stanno finendo
Chimera is offline  
Vecchio 17-10-2005, 14.23.38   #24
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Non mi ritengo attaccato ai soldi, ma cmq cerco di non sperperarli. IN finale i soldi servono per vivere, non ha senso esserci attaccati! almeno io la penso così
Braveheart is offline  
Vecchio 17-10-2005, 18.24.30   #25
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
"Usa i contanti. Te ne accorgi prima quando stanno finendo"

Le ho provate tutte, ma alla fine spendo anche quando non ne ho.

"IN finale i soldi servono per vivere"

...quindi fra un po' morirò
lobelia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it