Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-11-2005, 18.38.50   #11
aurora7
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-03-2005
Messaggi: 47
è brutto dirlo ma tu puoi far ben poco si lo puoi aiutare ad aprirsi ecc. ma la volonta deve partire da lui e capire da dove derivi cio.. senti ma lui che rapporti ha con la famailgia con i suoi amici
aurora7 is offline  
Vecchio 07-11-2005, 18.44.25   #12
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao giovane Lady.....ehm....non mi sembra una situazione molto bella..

ovviamente prendi tutto quello che ti dico con le pinze...diciamo che vesto i panni dell'avvocato del diavolo e penso il peggio.

Io non ci metterei la mano sul fuoco che questa persona ha un blocco e che cerca una compagna in grado di capirlo con un solo sguardo.
Blocco o no a me (da come l'hai esposto tu Lady) non pare che lui cerchi comprensione....mi sa che è uno di quelli che cerca di fare il superiore e il misterioso e per mantenere questo ruolo è indispensabile che nessuno capisca cosa c'è sotto.
Il trucco non va svelato....perderà il fascino della magia.

Magari sto sparando una cattiveria gratuita....stai attenta però.
Queste persone che credono di essere superiori e grandi....di una grandezza potenziale però, che non viene mai compresa....boh, per me sono quasi pericolosi....e deleteri.
se una persona è chiusa perchè ha un blocco, magari dovuto a qualcosa che è accaduto in passato, in genere ne è parzialmente consapevole....e non è detto che debba abbandonare ogni umiltà e diventare arrogante, anzi.
Il tuo lui mi sembra arrogantello in fin dei conti...."io di te so tutto e tu di me non sai niente"....dico: non gli crederai nè?

in bocca al lupo, un bacio
odissea is offline  
Vecchio 07-11-2005, 19.18.24   #13
Lady87
Ospite
 
L'avatar di Lady87
 
Data registrazione: 07-11-2005
Messaggi: 9
chiacchierare è una parola grossa...però nn sta in silenzio!Il primo giorno che lo conobbi mi sembrò molto misterioso ora ho capito che il suo nn era mistero ma altro...!da quando lo conosco ho imparato a non chiedergli neanche come sta perchè mi risponde "come mi vedi?"conoscete "così è se vi pare" di pirandello?Uguale...
Lady87 is offline  
Vecchio 07-11-2005, 19.50.50   #14
Lady87
Ospite
 
L'avatar di Lady87
 
Data registrazione: 07-11-2005
Messaggi: 9
Citazione:
Messaggio originale inviato da aurora7
è brutto dirlo ma tu puoi far ben poco si lo puoi aiutare ad aprirsi ecc. ma la volonta deve partire da lui e capire da dove derivi cio.. senti ma lui che rapporti ha con la famailgia con i suoi amici

Come ho già detto, non conosco i suoi amici... con la famiglia...beh a quanto ho capito non ha proprio un bel rapporto...dice che il padre lo tratta male e che tutto si sta sfasciando...non nego che sicuramente ha problemi in famiglia però...
So che in passato è andato in analisi...ha avuto dei problemi ma nn mi ha mai detto niente...non vuole parlarne...
Lady87 is offline  
Vecchio 07-11-2005, 20.10.08   #15
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Lady so che non fa parte dei libri della tua generazione...perchè lo leggevo io alla tua età...
però perchè non ti leggi 'Paura di volare' di Erica Jong...
a parte tutto quel che riguarda la sua ricerca di libertà sessuale c'è tutta la descrizione ironica, anche se denota sofferenza e realismo sul come molti uomini tendano a scaricare le loro nevrosi sulle donne e su come le donne tendano a farle proprie...
ed allora vedi descrivere quelli che si riparano dietro l'etica...
o dietro l'attaccamento al lavoro...
o dietro la donna che non è all'altezza...
...
tutto pur di trovare scuse per l'incapacità propria a mettersi in discussione...

la cosa ironica è che la tecnica-base è far si che tu ti apra ma loro non si espongono...
loro chiedono risposte ma non rispondono alle tue...
usando ogni mezzuccio psicologico pur di non dartene...in sostanza poi è perchè non ne hanno per loro, perchè non le cercano, perchè cercarle costa fatica.

Ora, se si prende questo come un gioco (a me capita di farlo...solo per prenbderli un po' in giro) e si è capaci di far si che questo gioco non permei la tua sicurezza di donna e di femmina, può essere anche un modo per sdrammatizzare un po' un approccio che si sa non può portare a niente...
ma se non si hanno i piedi ben piantati in terra con se stesse...
rinnovo il poco di classe:
'volta i tacchi e molla al primo accenno'.

Perchè
per dirlo a parole mie (femminili) se ad una persona interessi fa qualcosa per superare i propri blocchi e ti viene incontro come tu vai incontro a lui...
per dirlo con le parole di un mio amico (maschili ma sincere):
'non esistono uomini timidi...esistono uomini ai quali non interessi abbastanza'.


Ma non perchè a te manchi qualcosa...bensì perchè a loro manca qualcosa dentro di fondamentale-

rodi is offline  
Vecchio 07-11-2005, 20.21.26   #16
Lady87
Ospite
 
L'avatar di Lady87
 
Data registrazione: 07-11-2005
Messaggi: 9
Grazie del consiglio...so di 1 mia amika che ha quel libro, me lo farò prestare...!
Lady87 is offline  
Vecchio 07-11-2005, 22.57.55   #17
R@gno
Ospite abituale
 
L'avatar di R@gno
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi

'non esistono uomini timidi...esistono uomini ai quali non interessi abbastanza'.

sacrosanta verità
R@gno is offline  
Vecchio 07-11-2005, 23.03.47   #18
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da R@gno
sacrosanta verità

d'altra parte ho citato un uomo...
se non lo sanno dire loro...

rodi is offline  
Vecchio 18-11-2005, 09.27.50   #19
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lady87
Beh certo, il problema non è mio però è brutto pensare di non poter fare niente per cambiare le cose...quand'è così, starò ferma ad osservare quello che succede, senza affannarmi troppo a trovare una soluzione...non credete?

E' già un buon passetto!

ti prego sta' attenta perché io ci sono passata..e ti capisco in tutto!

Dio ti sia Luce!

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 21-11-2005, 19.19.35   #20
Lady87
Ospite
 
L'avatar di Lady87
 
Data registrazione: 07-11-2005
Messaggi: 9
Salve!Il forum ha riaperto da qualche giorno ma non ho avuto tempo x scrivere. Volevo solo aggiornare la situazione...dall'ultima volta in cui ho scritto le cose sono molto cambiate....i primi giorni, io non lo pensavo proprio e lui veniva vicino a me chiedendomi perchè non volessi neanche una spiegazione del fatto che mi aveva chiamata cieca ed insensibile, così uscì fuori ke c'era difficoltà di comunicazione tra noi...vabbè.Poi una sera chattammo e lui mi chiese se io credevo di essere la ragazza giusta per lui...io ovviamente dissi quello che pensavo e cioè, no...lo motivai col fatto che non lo capivo e che una ragazza che poteva conoscere solo uno dei suoi lati (sue parole se ricordate) non è la ragazza giusta per lui.A quel punto lui scrisse "buonanotte" ed uscì.Assurdo...!Nei giorni seguenti non è successo nulla di particolare fino a quando mi ha detto che era inutile stargli dietro, perchè lui anche se si sforzava di esserlo non è un ragazzo come gli altri e merita l'abbandono incondizionato.Io che non sono affatto brava con le parole, non me lo sono fatta ripetere 2 volte e stanca dei miei continui sblazi d'umore, l'ho lasciato perdere.Però gli dissi ke nn mi avrebbe aiutato con l'indifferenza.Ma credo di aver fatto uno sbaglio...perchè sono stata io la prima che mi sono comportata con indifferenza nei suoi confronti... Infatti i 2 giorni successivi non lo salutai neanche...La sera, mi chiamò in chat e mi disse che 2 gg prima gli avevo fatto una stupida morale sull'indifferenza quando sn stata la prima che nn ha trovato neanke 5 minuti per parlargli...ha detto di non venirgli + a dire che è importante x me perkè mi avrebbe mandato a quel paese...ha detto ke nn ho coraggio e personalità. Io non ho potuto controbbattere perchè è vero!E' vero ma io che ci posso fare se questo è il mio carattere?Io non ce l'ho proprio fatta ad andarci vicino!Anche perchè lui mi aveva detto di parlargli solo se nn dovevo dire "cazzate" mentre a me venivano in mente solo quelle da dirgli!Cioè io sono una ragazza normale perkè mi devo sentire in colpa tt le volte ke rido con le mie amike x delle cazzate?!?E quindi è finito tutto con un "adieu" - "ciao"
Oggi è stato il 2° giorno d'università da allora e nè io nè lui siamo andati vicino all'altro neanche per salutarci.Tra l'altro nell'ultima settimana la situazione nn è stata bella...le mie amike hanno capito che in lui c'è qualkosa ke nn va, hanno cominciato a parlargli dietro... e a me dava un pò fastidio. Cmq è finita così... in un modo orribile...ora è come quando non ci conoscevamo ancora...non è bruttissimo?Una mia amica dice di farci pace...ma come?A parte ke io anche se è brutto dirlo, mi sento...sollevata.E' normale che vorrei la sua amicizia ma qst cosa l'ho rovinata io e non so come risolverla, perchè non mi crederebbe più...
questo è tutto quello che è successo...
Lady87 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it