Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-11-2005, 10.50.23   #21
psyca
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-09-2005
Messaggi: 41
UFFA'A'A'A'A'!!!!!!

Leggo le tue parole e ci percepepisco i sentimenti. Quegli stessi sentimenti che mi corrodono da quattro anni. Il mio compagno è così. Lui al centro di ogni tua attenzione e tu la stupida a non capire e a sbagliare sempre.(che tu parli o che non tu parli) Uffà, sono stanca di vedere in giro persone che saranno così a vita. Ho 26 anni lui 38, non è l'età che fa la differenza, ma a differenza mia non sprecare tempo non ascoltare le tue amiche, non fare pace. Perchè rovinarti la vita. Ho letto in qualche messaggio cose su crocerossina ecc. Tu non sei una crocerossina. Quando vuoi aiutare il prossimo non farlo con la tua vita, sacrificandoti, ma iscriviti ad un'associazione di volontariato, dove puoi dare a chi veramente lo chiede.(non dare a chi non chiede non ti sarà riconoscente).
Tipi come il tu ex (speriamo per sempre) ragazzo, sono vittime di un mondo che non gli è stato spiegato* per la realtà che è. (*dalla famiglia che lo ha educato male alla vita, dove gli è stata spianata sempre la vita, dove i problemi non li facevano nemmeno iniziare che già glieli risolvevano al posto suo) Tipi così soffriranno sempre e cercheranno nella persona che lo affianca un capo espiatorio per liberarsi della realtà di vita (sociale, relazionale, lavorativa).
Ti porto un esempio reale. Ho lavorato per un mese ad un lavoro giorno e notte, sacrificando la mia vita privata (casa, compagno, bimbo) un lavoro al quale tengo molto, per chiudere il tutto mancava un solo documento che avevo dimenticato di lasciare in ufficio. Mi chiamano i colleghi domenica alle 23.15. Il mio compagno infastidito dice: MA QUESTA E' LA GENTE CHE CONOSCI NON SANNO CHE NON SI TELEFONA A QUEST'ORA. inutile spiegargli che chi telefona a una certa ora della notte lo fa solo se reputa lo scopa della telefonata importante. Lui invece di preoccuparsi per me se poteva in un modo aiutarmi, considerando che senza quel documento il mio sacrificio per un intero mese sarebbe stato vano, ha criticato tutto e tutti senza darmi tempo di parlare.
Che fare con persone così, purtoppo io ho un foglio con quest'essere e finchè non avrà 12/13 anni.... va bhè sto andando fuori tema.
Un ultima cosa non puoi raddrizzare il fusto di un albero.
Ciao.
psyca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it