Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2005, 16.42.43   #11
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Già cara Vaniglia...

è un pò la legge della compensazione...uomini un pò più donne e donne un pò più uomini...

Ma ci capiremo veramente di più?...o per la solita legge di cui sopra le cose non sono affatto cambiate nei secoli?
maxim is offline  
Vecchio 13-12-2005, 16.47.01   #12
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Re: Re: La donna...l'uomo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia

Elia, non ho capito il P.s. poi me lo spiegherai


Ehm... vediamo... esiste una via di mezzo tra scontro e incontro?
Ci si può realizzare da soli, senza respingere nessuno ma nemmeno senza incontrare nessuno?

Citazione:

io credo che l'uomo non possa fare a meno della donna e viceversa...

Da quanto ho capito sei per la teoria dell'anima gemella..., o no?

Ma è vero che senza partner non ci si può realizzare, in quanto ci mancherebbe la nostra presunta metà...?

[È evidente che per la continuazione del genere umano è essenziale l'incontro...! Ma per realizzarsi... è necessario?]

Ciao,
Elia
Elijah is offline  
Vecchio 13-12-2005, 16.47.02   #13
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Se cosi' fosse...ci capiremo senzaltro di piu'....e cosi' puo' essere...se l'uomo e la donna si esprimono in modo diverso....



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-12-2005, 16.53.16   #14
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Re: Re: Re: La donna...l'uomo

Messaggio originale inviato da Elijah

Ehm... vediamo... esiste una via di mezzo tra scontro e incontro?
Ci si può realizzare da soli, senza respingere nessuno ma nemmeno senza incontrare nessuno?



Da quanto ho capito sei per la teoria dell'anima gemella..., o no?

Ma è vero che senza partner non ci si può realizzare, in quanto ci mancherebbe la nostra presunta metà...?

[È evidente che per la continuazione del genere umano è essenziale l'incontro...! Ma per realizzarsi... è necessario?]

Ciao,
Elia



non ho mai scritto di desiderare l'amima gemella, perche' non ci credo, credo in un rapporto a due e nell'amore

si, per mia esperienza, mi sento realizzata anche senza un uomo, sono tornata single, ma ho un lavoro che mi piace, una vita piena, rapporti veri di amicizia e un figlio...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-12-2005, 16.54.03   #15
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Diciamo forse che ci si capisce di più perchè ci si parla di più. L'uomo fa la sua parte...la donna fa la sua parte.
Credo non si possa nemmeno parlare di scontro uomo/donna...

Sul discorso poi di viverci assieme tutta la vita...beh...a mio avviso siamo ancora molto lontani dall'"uomo nuovo" descritto in un post precedente.
maxim is offline  
Vecchio 13-12-2005, 19.00.13   #16
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
Queste donne sono contente che l'uomo sia un pò più donna?


A parole si, nei fatti no, altrementi non si spiega perchè molte donne sono attratte da uomini che le trattano male e vivono ai limiti della legalità......

Citazione:
io credo che l'uomo non possa fare a meno della donna e viceversa...e da un amicizia puo' subentrare attrazione, innamoramento, amore...


Allora penso che credi qualcosa di sbagliato.

Solo pochi hanno la fortuna di trovare veramente la persona a loro adatta, in molti casi è un compormesso privo di senso e dannoso.

Meglio soli che mal accompagnati.




Inoltre perchè la donna vuole fare l'uomo, indipendente e forte e nei fatti è bigotta e chiusa?

Se davvero si vuole essere paritari dovreste anche prendere l'iniziativa (non fraintendermi non a livello sessuale), ma preoccuparvi voi di capire come realmente è un uomo, lo fate?

Secondo me no!
Solitario is offline  
Vecchio 13-12-2005, 19.28.06   #17
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Solitario
]A parole si, nei fatti no, altrementi non si spiega perchè molte donne sono attratte da uomini che le trattano male e vivono ai limiti della legalità......

Allora penso che credi qualcosa di sbagliato.

Solo pochi hanno la fortuna di trovare veramente la persona a loro adatta, in molti casi è un compormesso privo di senso e dannoso.

Meglio soli che mal accompagnati.

Inoltre perchè la donna vuole fare l'uomo, indipendente e forte e nei fatti è bigotta e chiusa?

Se davvero si vuole essere paritari dovreste anche prendere l'iniziativa (non fraintendermi non a livello sessuale), ma preoccuparvi voi di capire come realmente è un uomo, lo fate?

Secondo me no!


Scusami, Solitario, ma non tutte le donne cercano uomini che le trattino male o altro, in questo penso che ci sia del masochismo,
forse reduci da un'infanzia con un padre autoritario e violento, mentre penso che ci siano donne che vogliono stare bene accanto ad un uomo...io mi rifiuterei di accettare un uomo cosi, allora si, meglio sole che male accompagnate!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-12-2005, 19.57.04   #18
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Forse i signori uomini adesso mi attaccheranno,ma io voglio dire lo stesso quello che penso.Per me gli uomini di oggi sono delle figure su cui le donne possono contare ben poco,almeno questo è quello che provo io a pelle.In una coppia secondo me bisognerebbe sostenersi a vicenda,ognuno dei due dovrebbe essere il punto di appoggio per l'altro.Forse perchè le donne oggi danno questa impressione di essere forti e invincibili,ma io vedo che gli uomini di oggi non sanno dare questo appoggio alle donne,anzi è più facile che cerchino loro l'appoggio nelle donne.Ovviamente tutto con le dovute eccezioni.
Melany is offline  
Vecchio 13-12-2005, 20.31.14   #19
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Per me gli uomini di oggi sono delle figure su cui le donne possono contare ben poco

Dipende cosa vuoi te dall'uomo...

... osservando alcune pretese di alcune donne, ti rendi conto che se non incontrano l'uomo perfetto - che non esiste - non sono felici

Da cosa scrivi tu, immagino che tu vorresti un uomo che allo stesso tempo ti protegga, ma non troppo!!!
Insomma... pretendi che l'uomo sia allo stesso tempo NERO (ti protegga) E BIANCO (necessita di protezione)...
Ora, spiegami un po' come fa un uomo ad essere così?
Mistero...
Ad ogni modo... è la natura umana (sia uomo che donna) voler ciò che non si ha...
Che tradotto significa: puoi avere davanti a te anche la persona migliore a questo mondo... ma se continuerai a pretendere ciò che non trovi in lui - la perfezione - allora non sarai mai felice e soddisfatta.

Imparare ad accontentarsi è la base di una vita felice, senza però scordarsi dei proprio sogni... Mantenere in sé il desiderio di ciò che non si ha è anche importante!

Ciao,
Elia

Elijah is offline  
Vecchio 13-12-2005, 21.04.52   #20
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re:Elijah

Per quanto riguarda la perfezione,io non voglio la perfezione,anzi sono convinta che per far funzionare un rapporto bisogna accettarsi così come si è ed è sbagliato cercare di cambiare l'altra persona. Chiarisco un po' meglio,invece, ciò che volevo dire nel mio messaggio.Io mi riferivo al fatto che oggi gli uomini tendono di più a "far fare " che a "fare",ovviamente questo è tanto più vero quanto più si scende con l'età.Sopratutto i più giovani,non sanno prendere iniziativa su niente,dalle cose più banali alle cose più importanti.Oggi i ragazzi sono abituati ad essere invitati dalle ragazze e non ad invitare loro,tanto per dirne una.In generale i giovani di oggi tendono ad essere troppo passivi in tutto,ovviamente questo nel rapporto di coppia si traduce nel non saper dare alla donna.Ripeto che questo è tanto più vero quanto più è giovane l'uomo in questione.I ragazzi di oggi non sanno nemmeno cosa significa telefonare a una ragazza per farle il filo,ad esempio,aspettano che sia la ragazza a telefonare.Ho fatto solo piccoli esempi,ma l'andazzo generale è questo.Mi chiedo quale sarà la conseguenza estrema di questa mentalità dopo un matrimonio,magari, se il figlio si sente male di notte, uno che ragiona così farà andare in giro la moglie di notte a cercare il medico anzichè alzarsi lui dal letto? Io vedo che stiamo andando proprio in questa direzione.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it