Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2005, 21.17.21   #21
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re:Elijah

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany

Io mi riferivo al fatto che oggi gli uomini tendono di più a "far fare " che a "fare", ovviamente questo è tanto più vero quanto più si scende con l'età. Sopratutto i più giovani, non sanno prendere iniziativa su niente, dalle cose più banali alle cose più importanti.

Quando si parla degli effetti indesiderati della emancipazione femminile...

No, a parte gli scherzi, basta leggere un qualsiasi libro come "L'arte di amare" di Erich Fromm, per capire come dovrebbe essere l'amore...
Solo che la pratica è un po' più complicata della teoria...

A parte questo, trovi che dovrei iniziare a fare il filo alle ragazze? (mai - o quasi - fatto fino adesso...)
Se devo essere sincero hai proprio fatto degli esempi che mi calzano a pennello...

Vabbé, per il momento sono felice dello stato in cui mi trovo, e non scherzo... ma se nel futuro le cose dovessero cambiare, cosa mi consiglieresti di fare?

Sei hai voglia di rispondere, sarei curioso di sentire cosa dici...

Ciao, Elia



P.S.: che male c'è nel lasciare la scelta alla donna?

Ultima modifica di Elijah : 13-12-2005 alle ore 21.18.45.
Elijah is offline  
Vecchio 14-12-2005, 09.46.30   #22
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
E' vero, Melany, che l'uomo tende ad appoggiarsi alla donna, se ha dei problemi "piange" metaforicamente sulla spalla della donna, mentre e' meno propenso a far piangere la donna sulla sua spalla, c'e' un velo di egoimo in piu'...ma e' anche vero che ci sono uomini, e parlo non di ventenni ma di adulti, che conoscono ancora il corteggiamento, che sanno farti sentire protetta, che sanno anche prepararti una bella cena o portarti ii caffe' a letto, che sanno ancora viziare una donna, non sono tanti, ma ne esistono ancora!

Buongiorno

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 09.50.07   #23
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Io sono uno di quelli Vaniglia...
maxim is offline  
Vecchio 14-12-2005, 09.51.56   #24
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
i]Messaggio originale inviato da maxim
Io sono uno di quelli Vaniglia...




Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 09.57.28   #25
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Scherzi a parte...

Anche i ventenni diventeranno quarantenni...

Forse si matura un pò più tardi...l'uomo è spesso legato alla famiglia...alla mamma...siamo un pò più viziati e quindi mi sembra naturale che un rapporto di coppia possa rivelarsi un pò più problematico.

Poi con l'avanzare dell'età cominci a prendere qualche bastonata sui denti ed inevitabilmente cresci.
maxim is offline  
Vecchio 14-12-2005, 10.00.33   #26
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ma....con l'avanzare dell'eta, proprio perche' si prendono piu' bastonate, noto che l'uomo tenda a rifuggire un rapporto, mentre la donna non ha paura a rimettersi in gioco...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 10.19.05   #27
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Con l'aumentare delle libertà personali la famiglia tradizionale sarà destinata a scomparire...
...e non penso sarà solo colpa dell'uomo...
maxim is offline  
Vecchio 14-12-2005, 10.26.29   #28
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
...non parlo di famiglia tradizionale...ma di un rapporto a due...che puo' trascendere la famiglia tradizionale...certo che dipende sia dall'uomo che dalla donna...e' innegabile




Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 11.52.02   #29
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re:Elijah

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Quando si parla degli effetti indesiderati della emancipazione femminile...

No, a parte gli scherzi, basta leggere un qualsiasi libro come "L'arte di amare" di Erich Fromm, per capire come dovrebbe essere l'amore...
Solo che la pratica è un po' più complicata della teoria...

A parte questo, trovi che dovrei iniziare a fare il filo alle ragazze? (mai - o quasi - fatto fino adesso...)
Se devo essere sincero hai proprio fatto degli esempi che mi calzano a pennello...

Vabbé, per il momento sono felice dello stato in cui mi trovo, e non scherzo... ma se nel futuro le cose dovessero cambiare, cosa mi consiglieresti di fare?

Sei hai voglia di rispondere, sarei curioso di sentire cosa dici...

Ciao, Elia



P.S.: che male c'è nel lasciare la scelta alla donna?


Va bene,Elijah,non so quanti anni hai e non so se sei mai stato innamorato di qualche donna.Se non lo sei mai stato,nessun problema se non hai mai fatto il filo alle ragazze.Inoltre io penso che c'è chi nasce per vivere costantemente in coppia e non sa stare da solo o da sola,c'è chi nasce più spirito libero.Se non si è innamorati di nessuno e si è in uno stato di perfetta tranquillità interiore perchè si sta bene così per il momento,nessun problema se uno non ha mai fatto il filo a nessuna.Il problema subentra quando invece un ragazzo,un uomo,nella sua testa comincia a provare non voglio dire amore perchè è una parola troppo grossa,ma comunque incontra una donna che gli piace molto e non se ne fa niente perchè non riesce a prendere nessuna iniziativa.
Oggi c'è gente che prova interesse per una donna,ma non riesce nemmeno a rivolgerle la parola,non sa che cosa dire per farci scappare un banale invito anche a prendere solo un caffè.Tutto ciò che sa fare è aspettare che faccia qualche cosa lei,se lei si dà da fare si costruisce qualcosa se no niente.Chiedi che cosa ti consiglio di fare.Se non ti piace nessuno,non devi fare proprio niente,ma il giorno in cui incontrerai qualche ragazza che ti piace sul serio,vedi di prendere tu l'iniziativa per qualunque cosa,non limitarti ad incrociare le dita sperando che sia lei a fare la prima mossa.
Melany is offline  
Vecchio 14-12-2005, 11.54.38   #30
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Io sono uno di quelli Vaniglia...



Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it