Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-12-2005, 13.51.17   #41
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Cara Melany...avere un figlio secondo me è una delle esperienze migliori che ti possano capitare nella vita...
Ma attenzione!
Un figlio solitamente divide la coppia.

Desiderare un figlio e averlo e' un esperienza che non puoi paragonarare ad altra...ma puo' dividere un coppia e questo e' proprio il mio caso, aver anteposto, all'inzio, mio figlio a mio marito ha creato una sorta di gelosia fortissima da parte di mio marito e il rapporto, a furia di liti, e' naufragato...

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 14.03.48   #42
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Forse i signori uomini adesso mi attaccheranno,ma io voglio dire lo stesso quello che penso.Per me gli uomini di oggi sono delle figure su cui le donne possono contare ben poco,almeno questo è quello che provo io a pelle.In una coppia secondo me bisognerebbe sostenersi a vicenda,ognuno dei due dovrebbe essere il punto di appoggio per l'altro.Forse perchè le donne oggi danno questa impressione di essere forti e invincibili,ma io vedo che gli uomini di oggi non sanno dare questo appoggio alle donne,anzi è più facile che cerchino loro l'appoggio nelle donne.Ovviamente tutto con le dovute eccezioni.

Vedi la contraddizione, considerare giusta la parità, ma l'uomo deve dare appoggio alla donna, la donna non deve darlo al uomo, questa è parità? Dite espressamente che si vuole avere accanto un uomo che si occupi del 90% dei problemi e contemporaneamente faccia finta che voi fate quanto lui.

Non c'è nulla di male nel dirlo, posso anche accettarlo, ma almeno dovreste dirlo in modo esplicito cosa volete.

Se mi sento dire che non siete contente che l'uomo trovi appoggio in voi, ma allora che parità volete?
Solitario is offline  
Vecchio 14-12-2005, 14.11.04   #43
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Grande Vaniglia...

Non è facile ammettere queste cose...

E' successo anche a me.
L'uomo però dovrebbe avere le capacità di comprendere ed avere un pò di pazienza...le cose con il tempo si sistemano
maxim is offline  
Vecchio 14-12-2005, 14.11.36   #44
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Solitario
Vedi la contraddizione, considerare giusta la parità, ma l'uomo deve dare appoggio alla donna, la donna non deve darlo al uomo, questa è parità? Dite espressamente che si vuole avere accanto un uomo che si occupi del 90% dei problemi e contemporaneamente faccia finta che voi fate quanto lui.

Non c'è nulla di male nel dirlo, posso anche accettarlo, ma almeno dovreste dirlo in modo esplicito cosa volete.

Se mi sento dire che non siete contente che l'uomo trovi appoggio in voi, ma allora che parità volete?


al 50%, io mi appoggio a te, tu ti appoggi a me



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 20.16.12   #45
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Solitario
Vedi la contraddizione, considerare giusta la parità, ma l'uomo deve dare appoggio alla donna, la donna non deve darlo al uomo, questa è parità? Dite espressamente che si vuole avere accanto un uomo che si occupi del 90% dei problemi e contemporaneamente faccia finta che voi fate quanto lui.

Non c'è nulla di male nel dirlo, posso anche accettarlo, ma almeno dovreste dirlo in modo esplicito cosa volete.

Se mi sento dire che non siete contente che l'uomo trovi appoggio in voi, ma allora che parità volete?

No,solitario,io non voglio quello che dici tu,forse non mi sono spiegata bene.Io non voglio che l'uomo faccia il 90% e nemmeno voglio negare il mio appoggio all'uomo.In una coppia secondo me bisogna sostenersi a vicenda e non ci dovrebbe essere chi fa il 90% e l'altro il 10%,a meno che non ci sono problemi particolari per cui uno dei due ha un periodo particolarmente difficile.Io invece mi accorgo,sopratutto nei giovanissimi,che si aspettano che il 90 % lo faccia la donna,il senso unico per quanto mi risulta è al contrario,l'uomo cerca nella donna una specie di seconda madre e vuole solo ricevere e non dare niente.Io vedo che stiamo andando in questa direzione.
Melany is offline  
Vecchio 14-12-2005, 20.20.40   #46
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Cara Melany...avere un figlio secondo me è una delle esperienze migliori che ti possano capitare nella vita...
Ma attenzione!
Un figlio solitamente divide la coppia.

Desiderare un figlio e averlo e' un esperienza che non puoi paragonarare ad altra...ma puo' dividere un coppia e questo e' proprio il mio caso, aver anteposto, all'inzio, mio figlio a mio marito ha creato una sorta di gelosia fortissima da parte di mio marito e il rapporto, a furia di liti, e' naufragato...

Vaniglia

Sì, anche io ho sentito dire queste cose,che succedono quando viene vissuto il tutto nel modo sbagliato.Questo secondo me succede quando non si considera che il figlio è di tutti e due e non di uno dei due più che dell'altro.Se si comprende questo e ci si dedica entrambi al figlio,secondo me la nascita di un figlio dovrebbe rendere unita al massimo una coppia.
Melany is offline  
Vecchio 14-12-2005, 20.28.20   #47
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Dunque possiamo riassumere questo post con questa frase:
Sia l'uomo che la donna si avvicinano l'uno all'altro verso un ideale di uguaglianza quasi trascendente (per ora) che culminerà con una unione di fatto.


Questa è una opinione, voi che ne pensate?
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it