Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-12-2005, 21.55.02   #61
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Noooo chi mi stà vicino non affondano con me io non posso permetterlo loro non possono entrare stanno sul confine io li proteggo
La mia torre non è fatta di mattoni , ma ti assicuro che non mi sono accorta di costruirla così solida.
Io credo che tu leggendomi capisci che non sempre sono io per le mie multiple personalità , ma il corpo è uno , non è facile spiegarmi
io non mi offendo anch'io non capisco è un casino !
Anch'io ogni tanto mi succede come la donna che non si svegliava
che hai descritto

catatonica , io mi rigidisco e resto anche per un giorno sempre nella stessa posizione
ciao
Essere is offline  
Vecchio 27-12-2005, 22.10.59   #62
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Lobelia ho capito di quello che volevi trasmetterci , deve essere terribile ma anche fuori dal carcere ci sono persone perse che andrebbero aiutate .
Essere is offline  
Vecchio 27-12-2005, 22.55.55   #63
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
ciao essere....ehm....sono reduce da una giornataccia, non farci caso se sono sgrammaticata e soprattutto sconclusionata.
vengo fuori dal reparto di psichiatria....è stata una brutta giornata per uno dei ragazzi.
Gli sono stata accanto 7 ore; alla fine gli psichiatri hanno optato per il ricovero, del resto anche lui lo chiedeva insistentemente.

Io non ti conosco, nè mi sono chiari i problemi che stai affrontando....sicuramente non ti posso dire se devi prendere o no una cura farmacologica.

Non sto parlando comunque di torazina o cose del genere.....spesso la gente si fa l'idea che lo psicofarmaco sia una bomba interiore che spazza via ogni pensiero. Ci saranno pure questo tipo di sostanze, e durante un ricovero psichiatrico spesso si, i pazienti vengono sedati di brutto.
Non mi riferisco a questo quando parlo di psicofarmaci, ma di quella terapia che, con un po' di chimica, aiuti a mantenere una certa calma interiore, che ne so, aiuti a tenere lontana la depressione, ecc. non a qualcosa che ti annulli.

I ragazzi di cui parlo io non sono ragazzi: abbiamo sempre il vizio di chiamarli così (a torto) ma sono uomini belli e fatti, dai 33 ai 41 anni....i quali hanno sperimentato assolutamente di tutto(fidati), prima di approdare a una terapia che, per le loro particolari condizioni e gravità, ammetto essere piuttosto pesante.

Credo che esistano sensibili differenze fra problematiche, istituzioni, terapie e quant'altro, nell'ambito minorile e in quell'adulto, o almeno così dovrebbe essere.

Per quel che mi riguarda l'ambito minorile è arabo,se non per il fatto che da noi arrivano coloro con cui il sistema minorile ha evidentemente fallito. per gli adulti che ho visto io, ritengo ci siano problematiche consolidate e fossilizzate a tal punto che, per ovvie ragioni, non basta più il voler bene e metterci tanto cuore (quello ce lo si mette, a frotte porco cane), ma ci vuole anche molta testa e raziocinio....se no diventa una specie di trenino dell'emotività, e non se ne viene fuori.
Credo fermamente che la migliore intuizione e la migliore capacità di comprensione quindi la migliore progettualità, nascano da uno sguardo in primo luogo affettuoso, poi professinale.

Devo dire che oggi l'ho trovato in due psichiatri, a onor del vero, mai successo prima.
I servizi sociali, nella mia zona, non lasciano ben sperare, tra l'altro non troviamo mai nessuno e per contattare un'assistente sociale siamo stati costretti a scrivere una lettera, perchè al telefono, dopo 15 giorni di tentativi, ci siamo rotti le scatole.

C'è una drastica mancanza di comunicazione fra istituzioni, ognuna cerca di fare il suo lavoro, forse prova pure a farlo al meglio, ma spesso si snobbano l'una con l'altra, si criticano l'un l'altra....e c'è chi paga caramente questa cosa.

Vabbè, sto parlando a segmenti....mah....saluti

Ehi, Odissea, guarda che se non cancelli i messaggi, la casella è per quello che non si libera. Ce ne stanno pochi, non so quanti, ma pochi. Vedo che pure te non sei tanto esperta proprio come me.
Va beh, ormai sono qui. Per quella cosa, se ce la fai a fare un po' di spazio, ti rispondo dopo.
Ehilà, Odissea! Hai ragione, anch'io non le sopporto le assistenti sociali Ti capisco perfettamente. Pacciani aveva una fama migliore della nostra e ce la siamo guadagnata purtroppo sul campo
E io ho esagerato a dire delle comunità, ma ti posso assicurare che la rabbia che fanno a te le assistenti sociali, a me la fanno tanti responsabili e operatori di quei luoghi e non solo loro.
E' già così difficile lavorare che quando t'imbatti in certe persone in posti nevralgici e certi disservizi...e sai la pericolosità di quei comportamenti o silenzi...va beh, sappiamo come ci si sente
lobelia is offline  
Vecchio 27-12-2005, 23.05.49   #64
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Lobelia ho capito di quello che volevi trasmetterci , deve essere terribile ma anche fuori dal carcere ci sono persone perse che andrebbero aiutate .

Sì, lo so. E ci sono le persone giuste per questo a cui tutti possono rivolgersi. Come mi auspico sia possibile anche per i ragazzi con cui lavoro a cui a volte sono costretta io a fare da voce perchè spesso non hanno alcun famigliare vicino a loro a rivendicare il loro diritto di salute.
Ti auguro ogni bene possibile
lobelia is offline  
Vecchio 28-12-2005, 00.48.00   #65
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Auguro ogni bene possibile anche a loro
Grazie
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it