Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-12-2005, 19.27.40   #51
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Mica facile da spiegre in poche parole, Lobelia. E soprattutto andremmo molto fuori tema. Diciamo semplicemente che per me l'amore non implica l'esclusività. Che ritengo normale che si possano amare più persone. Non a tutti succede, ma se succede io non ci trovo niente di male. E se succede a me, se questo non mi fa sentire meno amata, mi va benissimo.
Invece, se "lui" dovesse andare con una donna nelle graziose condizioni sopra descritte (in macchina, pagando, mentre lei guarda l'orologio, senza nessun trasporto, senza averla desiderata come persona), mi chiederei se questa persona ha davvero qualcosa a che fare con me e mi chiederei anche se, tanto per fare una scopata qualsiasi, in fretta e furia, non poteva tranquillamente farsela con me, al calduccio, gratis e facendo divertire anche me. Più che tradita, mi sentirei delusa da lui, quindi, ad essere onesta, tradita e delusa nelle mie aspettative.

Nella discussione cui fai riferimento io avevo un po' distinto la "regola generale" da quello che vale per me. Posso accettare che la persona che amo ami anche un'altra donna, non che non sia la persona che amo. Se scopro che la persona che amo è molto diversa da ciò che io stimo in un uomo, smetto di volerlo come compagno di vita. Stimo in un uomo sopra ogni altra cosa la capacità di amare, quindi non mi sento tradita se ama, nemmeno se sceglie di lasciarmi per amare un'altra. Essere lasciata mi farebbe soffrire ma le parole "sentirsi tradita" non sarebbero adatte a descrivere questa sofferenza.

Allora siamo perfettamente d'accordo su tutto...tranne sempre sul fatto che io non ho esperienza di amori multipli ed una relazione con un'altra donna, mi parrebbe da parte del partner una dimenticanza nei miei confronti.
Io non voglio essere dimenticata. Tutto qui.
Se capita, ritengo che possa tranquillamente vivere senza di me ed io senza di lui e quindi, saluto. Anche soffrendo, ma saluto.
In realtà posso salutare anche per altri motivi apparentemente opposti, ma che in fondo sono i medesimi.
Ad esempio se l'estrema attenzione verso di me è bisogno egoistico. Quindi attenzione solo su di sè tramite me come strumento.
Insomma, quando l'attenzione si sposta da me, non importa se verso un'altra donna, allora mi ritiro.
Quando sparisco ai suoi occhi come persona, non solo come attrazione sessuale.
Quando si agisce nonostante me.
Non ricordo...le parole di una poesia mi sembra di Neruda....se un giorno mi dimenticherai, non cercarmi. Ti avrò già dimenticato

Ultima modifica di lobelia : 30-12-2005 alle ore 19.29.02.
lobelia is offline  
Vecchio 01-01-2006, 14.55.31   #52
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Sulla domanda per gli uomini del forum

Citazione:
Messaggio originale inviato da hopfrog
gli uomini si dividono in 'riflessivi' e 'istintivi'. ....

bhe, interessante proprio questo discorso.

Però, così, puramente a naso, senza alcun dato statistico.... trovo che la suddivisione sia un po' forzosa. Io sono "riflessivo all'occorrenza". Trovo comunque che il quotidiano vivere sia decisamente più vivibile e facile, oltre che godibile, mantenendosi istintivi.

Comunque, adesso sono monogamo per riflessione, ma anche perchè la monogamia è una comodità.
nonimportachi is offline  
Vecchio 01-01-2006, 15.08.09   #53
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Non ricordo...le parole di una poesia mi sembra di Neruda....se un giorno mi dimenticherai, non cercarmi. Ti avrò già dimenticato

Perdonate l'OT, ma è una delle poesia più belle che siano mi state scritte!!!

SE TU MI DIMENTICHI

Voglio che sappia
una cosa.

Tu sai com'è questo:
se guardo
la luna di cristallo, il ramo rosso
del lento autunno alla mia finestra,
se tocco
vicino al fuoco
l'impalpabile cenere
o il rugoso corpo della legna,
tutto mi conduce a te,
come se ciò che esiste,
aromi, luce, metalli,
fossero piccole navi che vanno
verso le tue isole che m'attendono.

Orbene,
se a poco a poco cessi di amarmi
cesserò d'amarti a poco a poco.
Se d'improvviso
mi dimentichi,
non cercarmi,
ché già ti avrò dimenticata.

Se consideri lungo e pazzo
il vento di bandiere
che passa per la mia vita
e ti decidi
a lasciarmi alla riva
del cuore in cui affondo le radici,
pensa
che in quel giorno,
in quell'ora,
leverò in alto le braccia
e le mie radici usciranno
a cercare altra terra.

Ma
se ogni giorno,
ogni ora
senti che a me sei destinata
con dolcezza implacabile.
Se ogni giorno sale
alle tue labbra un fiore a cercarmi,
ahi, amor mio, ahi mia,
in me tutto quel fuoco si ripete,
in me nulla si spegne n‚ si oblia,
il mio amore si nutre del tuo amore, amata,
e finché tu vivrai starà tra le tue braccia
senza uscir dalle mie.

Pablo Neruda
Fragola is offline  
Vecchio 01-01-2006, 16.51.30   #54
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Perdonate l'OT, ma è una delle poesia più belle che siano mi state scritte!!!

SE TU MI DIMENTICHI

Voglio che sappia
una cosa.

Tu sai com'è questo:
se guardo
la luna di cristallo, il ramo rosso
del lento autunno alla mia finestra,
se tocco
vicino al fuoco
l'impalpabile cenere
o il rugoso corpo della legna,
tutto mi conduce a te,
come se ciò che esiste,
aromi, luce, metalli,
fossero piccole navi che vanno
verso le tue isole che m'attendono.

Orbene,
se a poco a poco cessi di amarmi
cesserò d'amarti a poco a poco.
Se d'improvviso
mi dimentichi,
non cercarmi,
ché già ti avrò dimenticata.

Se consideri lungo e pazzo
il vento di bandiere
che passa per la mia vita
e ti decidi
a lasciarmi alla riva
del cuore in cui affondo le radici,
pensa
che in quel giorno,
in quell'ora,
leverò in alto le braccia
e le mie radici usciranno
a cercare altra terra.

Ma
se ogni giorno,
ogni ora
senti che a me sei destinata
con dolcezza implacabile.
Se ogni giorno sale
alle tue labbra un fiore a cercarmi,
ahi, amor mio, ahi mia,
in me tutto quel fuoco si ripete,
in me nulla si spegne n‚ si oblia,
il mio amore si nutre del tuo amore, amata,
e finché tu vivrai starà tra le tue braccia
senza uscir dalle mie.

Pablo Neruda


Sì, è proprio lei.
Temevo andandola a cercare che mi si rinnovasse un dolore ancora non spento.
Me l'ha fatta conoscere una persona che ho amato molto, me l'ha urlata dalla prima parola all'ultima fino a farsi mancare la voce in uno dei mille momenti in cui credeva lo avessi dimenticato. Pensava che in io non tenessi conto di lui. Si sbagliava.
Era uno dei suoi modi per dirmi quanto e come mi amava e per farmi del male.
Non sempre sappiamo percepire gli altri, spesso sentiamo solo di loro quello che risuona in noi.
E' così difficile, è così difficile e doloroso.
Grazie per avermela fatta trovare in questo giorno di pioggia. Ero già abbastanza triste e i miei intricati, intorpiditi e stanchi pensieri si erano già rivolti a quella persona.
Leggendola, nessun dolore lancinante come un tempo quindi. Solo un calore triste e malinconico e un vuoto non più voragine.
Mi ha fatto compagnia in questo giorno nella memoria di una cosa importante anche molto bella
lobelia is offline  
Vecchio 01-01-2006, 17.15.28   #55
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Solo un calore triste e malinconico e un vuoto non più voragine.
Mi ha fatto compagnia in questo giorno nella memoria di una cosa importante anche molto bella

Si, le voragini inghiottono, i vuoti si riempiono .
nicola185 is offline  
Vecchio 01-01-2006, 20.52.32   #56
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Per Romolo

Romolo,

ti cito:"Potevi però tentare una risposta, oltre a porre una dozzina di domande".


Une delle prime cose da fare quando si discute qualcosa è quella di formulare domande o affermazioni pertinenti.

Non ho ancora letto interventi pertinenti da parte tua.

Hopfrog domanda se qualcuno del forum è riuscito a vivere l'orgasmo con una prostituta.

A cio' si risponde con un si o con un no e se si vuole vi si fa seguito con delle motivazioni.

Questa è l'ultima possibilità che ti do per non fare della chat.

Franco Pepe

Ultima modifica di Franco : 01-01-2006 alle ore 20.59.26.
Franco is offline  
Vecchio 01-01-2006, 21.05.22   #57
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Per hopfrog

Hopfrog,


ho avuto tante esperienze con prostitute e credo che ne avro' ancora molte. L'orgasmo con una prostituta? Mai vissuto!

Qui si apre l'abisso della differenza degli individui umani!

Di cosa parli quando parli di orgasmo con una prostituta?

Ti cito:"infatti. volevo solo avere dei dati quantitativi e relative causali, tipo 'non ho nessun tipo di problema a raggiungere l'orgasmo' > causale 'nn mi ammoscia ne darle i 50 / 100 euros ne' che guardi l'orologio, potrebbe anche fare la maglia che per me va bene".

Lo hai scritto tu. In questo testo poni in relazione qualcosa come l'orgasmo con una prostituta con qualcosa come il processo di ammosciamento o meno del fallo. Molto interessante!
Mi interesserebbe molto capire come intendi il nesso causale.

Come vedi non pongo solo domande.


Franco Pepe
Franco is offline  
Vecchio 01-01-2006, 21.37.45   #58
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ieri sono stato in quel troiaio a cui accennavo. Bella merda, cento euro per 15 minuti. E poi c'era la ressa che ci mancavano solo i numerini per la fila. Una tristezza immensa. Il mondo della prostituzione è veramente triste, è solo un business per chi lo gestisce. Piuttosto mi masturbo che mi diverto di più.
sisrahtac is offline  
Vecchio 01-01-2006, 23.44.22   #59
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: Per Romolo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco
Romolo,

ti cito:"Potevi però tentare una risposta, oltre a porre una dozzina di domande".


Une delle prime cose da fare quando si discute qualcosa è quella di formulare domande o affermazioni pertinenti.

Romolo: non ho trovato una sola affermazione pertinente nella tua litania di domande.

Non ho ancora letto interventi pertinenti da parte tua.

Romolo: mi dispiace. Cerca meglio.

Hopfrog domanda se qualcuno del forum è riuscito a vivere l'orgasmo con una prostituta.

A cio' si risponde con un si o con un no e se si vuole vi si fa seguito con delle motivazioni.

Romolo: grazie dell'ovvietà: potevi risparmiartela.

Questa è l'ultima possibilità che ti do per non fare della chat.

Romolo: questa possibilità me la sono data da un pezzo e, comunque, non ho bisogno della tua. Ti saluto.

Franco Pepe

Ultima modifica di romolo : 01-01-2006 alle ore 23.48.46.
romolo is offline  
Vecchio 02-01-2006, 01.35.51   #60
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Insomma! A questo punto però lo voglio sapere anch'io cosa intendete quando ognuno di voi parla di "orgasmo con le prostitute".
Mi avete incuriosito, perchè a me inizialmente pareva chiaro il concetto ed invece ora sono confusa.
La posizione di Chatarsis appariva fra le più chiare. Ma nemmeno di lui si sa in fondo cosa sia riuscito a combinare in quei 15 minuti.
E a questo punto non si sa nemmeno di Nonimportachi, tanto meno di Franco Pepe che nella sua indignazione, esprime comunque un concetto ambiguo.
Mi pare comunque di capire che ci potrebbe essere chi riesce ad eiaculare, chi no, chi nemmeno ad avere un'erezione.
Però dovete mettervi d'accordo sul concetto di orgasmo, se no non non vi capirete mai e Franco Pepe si arrabbia e lobelia va a dormire col tarlo
Va beh, una notte d'amore col tarlo è meglio che niente
Chatarsis! 100 Euro?!?!?!? Vuoi dire che io vado a letto col tarlo e tu...c'è qualcosa che ci sfugge in questa vita
lobelia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it