Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-12-2005, 19.26.08   #1
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Bambini indaco

Io penso di essere una bambina indaco , e voi ?
Bambini Indaco” sono anticonformisti rispetto ad ogni sistema, precoci, intuitivi, creativi, innovatori, sensitivi. Faticano ad accettare metodi educativi tradizionali e rifiutano a priori l’autorità di genitori e insegnanti. Troppo spesso a questi bambini vengono diagnosticati disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione e iperattivismo. A volte vengono narcotizzati con psicofarmaci per frenare la loro esuberante energia, giudicata eccessiva.


Ecco una lista contenente dieci fra i più comuni tratti dei Bambini Indaco:

• Vengono al mondo con un senso di regalità (e spesso si comportano di conseguenza).

• Hanno la sensazione di "meritare di essere qui" e sono sorpresi quando gli altri non lo condividono.

• L'autostima per loro non costituisce un problema.

• Spesso sono loro stessi a dire ai loro genitori "chi sono".

• Hanno problemi con l'autorità assoluta (che non dà spiegazioni né scelte).

• Si rifiutano di fare determinate cose, ad esempio, fare la fila è difficile per loro.

• Diventano frustrati se costretti a interagire in sistemi orientati ritualisticamente, che non richiedono il ricorso al pensiero creativo.

• Spesso intravedono un modo migliore per fare le cose, sia a casa che a scuola, il che li fa sembrare dei "demolitori di sistemi" (non si conformano a nessun sistema).

• Appaiono antisociali, a meno che non siano circondati da persone simili a loro.

• Se non hanno intorno persone con una consapevolezza simile alla loro, spesso si chiudono in se stessi, avendo la sensazione che nessun altro essere umano li capisca.

• La scuola spesso rappresenta per loro una prova estremamente difficile a livello sociale.

• Non rispondono alla disciplina che instilla il "senso di colpa" (del tipo "Aspetta di vedere cosa succede quando torna a casa tuo padre e vede cosa hai fatto").

• Non sono timidi nel farvi sapere ciò di cui hanno bisogno.
Essere is offline  
Vecchio 29-12-2005, 19.42.11   #2
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Mi lasci perplesso....

Io non ho mai sentito il termine "bambini indaco" eppure mi riconosco in quasi tutti i punti da te evidenziati.

Scusa la mia ignoranza, chi ha coniato il termine "bambini indaco"??

Gli unici aspetti in cui non mi riconosco è il fatto della iperattività, non credo proprio di essere iperattivo.

E il fatto di "non rispettare la fila": benché una volta non mi facevo scrupoli in nulla ed ero quasi megalomane, oggi non mi metto più al centro del mondo.

Forse sono stato colore indaco fino a 2-3 anni fa, ed ero infelice, ma adesso sono cambiato (ho 17 anni).
winged_red_tear is offline  
Vecchio 29-12-2005, 19.50.07   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
I Bambini Indaco» - Lee Carroll e Jan Tober


Nancy Ann Tappe (Intervistata da Jan Tober) Nancy, Ann, ricercatrice indipendente è stata la prima a identificare e scrivere sul fenomeno degli Indaco nel suo libro, Un derstanding Your Life Through Color. In America e in Francia se ne sono fatti portavoce studiosi e ricercatori come Gregg Braden, Jan Tober, Lee Carroll, Drunvalo Melchizedek, Cyrille Odon e altri. Ma la prima a scoprirli è stata Nancy alla fine degli anni '70 . Naturalmente grazie alle sue doti naturali: la capacità di vedere oltre. Nancy, è una grande studiosa dei colori dell'aura. Stava svolgendo ricerche all'Università
di Stato di San Diego, cercando di costruire un profilo psicologico completo degli esaminati, che si ponesse al di sopra di ogni critica scientifica. All'epoca collaborava con Lei uno psichiatra, il dott. McGreggor, e un altro medico, che attualmente lavora all'Ospedale dei Bambini. Suo figlio fu il primo bambino, di cui si accorse che la sua aura era di colore blu indaco. Il piccolo era nato con un grave soffio al cuore e il dottore la chiamò chiedendole di andare a trovare il bambino per scoprire cosa "vedeva". Quello fu il momento in cui stabilì con certezza che il blu indaco, era un nuovo colore, dato che mai prima l' aveva riscontrato su alcun essere umano. Il bambino morì circa sei settimane dopo. Tutto accadde molto velocemente. E, fu anche il primo incontro fisico che dimostrò la diversità dei bambini che avevano l'aura di colore blu indaco. Da allora ha cominciato a cercarli. E, decise di chiamarli bambini indaco, perchè era quello il colore che li distinguevano ........ e che Lei vedeva. Per me non è un mistero, ma un evento naturale ....... annunciato, dato che l'uomo con la sua follia, è votato esclusivamente alla conquista di nuove e potenti armi di distruzione di massa, come se la vita non avesse più valore. Come se la missione dell'uomo su questo pianeta fosse sterminarsi a vicenda. E, non soddisfatto riduce l'ambiente ad una discarica tossica. L'uomo, è incapace di vedere, che distruggendo l'ambiente, distrugge la vita su questo pianeta. E, dal momento che l'attuale specie umana, è incapace di rendersi conto del male che semina, la natura si difende sostituendo l'attuale uomo con una specie molto più evoluta: i bambini Indaco. E' da molti anni che parlo di una nuova specie di esseri che vive tra noi, e da altrettanti anni che vedo quel sorriso ebete sulla faccia di chi solo casualmente ascolta tali argomentazioni, ignorando l'alto grado di ottusità cui giace. La scoperta di Nancy mi ha reso felice, e semmai ce ne fosse ancora bisogno ...... fortificato nell'anima e nella percezione di ciò che è oltre di noi. Ma è anche un segnale ..... una prova, per quanti continuano a vivere nel più totale buio. Da qualche decennio le nascite di tale specie si stanno moltiplicando velocemente. Se l'uomo non riuscirà a distruggerli con la propria bestialità, tra circa 30 anni l'umanità vedrà sorgere una nuova era..... una nuova vita e un nuovo mondo. Altrimenti, questo pianeta conoscerà sconvolgimenti tali che potrebbero segnare la fine dell'attuale civiltà. Coloro che riterranno esagerata tale convinzione, non hanno che da documentarsi e rendersi conto, che recenti studi hanno dimostrato una puntuale ciclicità riguardo eventi climatici catastrofici del passato, tanto da spazzare via intere civiltà in pochissimi anni. I bambini Indaco sono tra noi per scongiurare tale evento, ed in particolare per edificare un nuovo mondo. E, sapere che questi bambini vengono narcotizzati con un potente farmaco di nome Ritalin, simile alla cocaina per tenerli buoni, dato che sono iperattivi, trovo sia criminale e disumano, somministrare tale droga, per i danni irreversibili che prova al cervello. E' inaudito ....... non trovo le parole per esprimere il disprezzo che provo per quei medici che prescrivono tale potente farmaco che oltre tutto crea dipendenza, e ancor più per i genitori, che pur di stare tranquilli non esitano a compromettere il futuro di queste creature tanto speciali. Forse hanno trovato il modo di inibire le loro potenzialità, o più semplicemente, ubbidiscono ad un innato pregiudizio: quello di eliminare qualsiasi cosa che è oltre la loro comprensione ...... eliminare il diverso, per impedirgli di contaminare la purezza della nostra follia e ottusità, e indirettamente, neutralizzare la loro missione: sostituire su questo pianeta la bestia umana. Siamo alle solite ....... sono troppo radicale!! Lo ammetto!! Ma non è forse radicale somministrare il Ritalin a dei bambini, pur sapendo gli effetti disastrosi che produce sul loro cervello ?? Considerando l'ignoranza dei genitori, posso invocare per loro la buona fede. Ma dei medici che sono consapevoli, cosa dire!! L'uomo, con la sua malvagità e ignoranza, dal momento che un essere veramente intelligenza è incapace di produrre il male, dimostra di essere indegno di esistere, e per tale ragione verrà sostituito da una nuova specie, prima che distrugga totalmente le possibilità di vita su questo pianeta. Non è mai stato vero che bastano gli occhi per vedere!! (Oggi più che mai!!) Ogni essere, della realtà che lo circonda, vede solo ciò che si riflette in se stesso....... gli Indaco vedono l'insieme. ma chi sono e cosa sono i bambini indaco:Gli studiosi Tutti parlano dei primi fenomeni avvenuti in Cina, Russia e America ; ad esempio in Cina si parla di un notevole incremento di "Bambini Superpsichici", scoperti nel 1984, che per primi vennero sottoposti a tutti i test psicologici possibili e immaginabili, ragazzi che, risposero in maniera sorprendente al 100% dei test. I ricercatori rimasero sconvolti, perchè mai prima un essere umano era riuscito a tanto. E poi se ne scoprirono anche in altre parti del mondo e si cominciò a creare una "rete" di informazioni con interviste e colloqui con i genitori di questi bambini e si scoprì che erano in grado di leggere il pensiero e alcuni dotati di capacità parapsicologiche. Ma ciò che li rende realmente diversi è la capacità di una nuova visone d'insieme. Il tutto lo vedono nell'uno e l' uno nel tutto, e quindi portatori una una coscienza ed un sapere cosmico.La cosa più importante che ho imparato osservandoli, (spiega Nancy) era che non avevano un programma di vita come noi, e non ce l' hanno neanche oggi. Non ne avranno uno per altri otto anni. Vedrete verificarsi un grande mutamento nei Bambini Indaco quando raggiungeranno l'età di 26, 27 anni. Il cambiamento implica che il loro scopo di vita diventerà chiaro. I più grandi acquisiranno molta più stabilità nei compiti che stanno svolgendo, mentre i più piccoli arriveranno già muniti di un progetto di massima su ciò che svolgeranno nella vita. Sembrerebbe che molto di ciò che accadrà dipenda ancora da noi. Sono ragazzi tecnologici bambini nati per la tecnologia, il che significa che possiamo facilmente predire ciò che vedremo accadere nei prossimi dieci anni: una tecnologia che va al di là della nostra immaginazione. Credo che questi bambini stiano aprendo un portale, e che arriveremo al punto in cui nulla richiederà più uno sforzo, eccetto che di natura mentale. Quello è il loro scopo di vita. Vedo che in alcuni casi l'ambiente in cui si sono formati li ha bloccati a tal punto, che talvolta questi bambini uccidono. Naturalmente credo nel paradosso che l'oscurità e la luce devono coesistere, al fine di permetterci di fare delle scelte. Senza scelte non c'è crescita. Se fossimo solo dei robot che seguono qualcosa, non esisterebbe il libero arbitrio non ci sarebbe scelta, non ci sarebbe niente. Sto facendo una digressione, ma con un fine ben preciso. Quindi è chiaro che si è sempre trattato di avere a che fare con degli estremi, specialmente in questa nostra dimensione terrestre. Sono esistiti gli apici dell'estremo il sancta sanctorum da un lato e il peggiore dei mali dall'altro. Molti di noi si collocano fra i due estremi, aspirando alla perfezione pur continuando a commettere degli errori. 1 più avanzati nella perfezione stanno diventando delle persone comuni. Anche i peggiori fra i peggiori stanno diventando delle persone comuni, e progressivamente quell'equilibrio va definendosi sempre più. Questi ragazzi, tutti quelli che ho osservato finora fra coloro che hanno ucciso dei compagni di scuola o i genitori, erano degli Indaco. A giudicare da ciò che ho visto, solo uno di loro era un Indaco umanista; gli altri erano Indaco concettualisti. Se capisco bene, si può dire che nonostante il loro percorso sia già ben delineato, se in qualche modo la loro missione viene bloccata, essi cercano di liberarsi di ciò che li blocca? E' una nuova forma di sopravvivenza. Quando lei e io eravamo piccole, avevamo anche noi degli orribili pensieri e volevamo fuggire. Ma avevamo paura. Loro non hanno paura. Non temono, perché sanno chi sono. Loro credono in se stessi. Passiamo a un altro argomento. A quanto le risulta, quando è stata notata la presenza dei primi Bambini Indaco, e qual' è l'attuale percentuale di nascite di Bambini Indaco? Ritengo che il 90 per cento dei bambini oggi al di sotto dei dieci anni siano Indaco. Io non sono in grado di affermare quando hanno iniziato ad arrivare, ma so con certezza quando ho cominciato ad osservare il fenomeno. Il mio libro, Understanding Your Life Through Color, è uscito nel 1986 quindi so che ho cominciato a notare la loro presenza prima di allora. Credo che le mie prime osservazioni risalgano al 1982. Avevo osservato il fenomeno molto prima ma non gli avevo dato un nome. Poi tra quel periodo e il 1985 mi sono resa conto con certezza che gli Indaco erano qui per rimanere.
Kim is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.37.18   #4
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Una delle informazioni nell'ambito New Age che vanno più di moda è senza dubbio quella dei bambini speciali. Con ciò intendiamo i vari bambini indaco, i bambini cristallo e così via....ora si parla di un sacco di "tipologie" di bambini speciali. E per tal motivo, è forse utile mettere un po' di ordine e chiarire e definire tali tipologie.

E' importante innanzitutto far sì che l' "unicità" di tali bambini non crei separazione e non escluda in qualche modo tutti gli altri. Pur essendo certo che consciamente tutti siamo d'accordo sul non mettere eccessivamente sul piedistallo questi bambini, penso che incosciamente le cose siano più complesse. E spesso ci sono forme-pensiero e pensieri inconsci distorti di separazione, esaltazione, distorsione emotiva, traumi infantili, problemi relazionali ecc. che stanno dietro all'esaltazione mediatica di questi bambini. Insomma, anche tale fenomeno, come ogni aspetto della Vita, può essere utile per porci di fronte ai nostri limiti interiori ed eventualmente rilasciare le distorsioni.

Solo in tal senso i bambini indaco ed i bambini cristallo si possono considerare nostri maestri: essi, è necessario sottolinearlo, non sono infatti assolutamente superiori agli altri spiritualmente! Per capire ciò, è bene spiegare la natura di questi bambini.

La percezione dei bambini indaco è una percezione dell'eterico da parte di sensitivi, dove si è notato esservi bambini con caratteristiche eteriche peculiari. E' dall'eterico cioè che si è scoperto tale fenomeno. I bambini cristallo hanno invece caratteristiche fisiche peculiari. In altre parole, nel primo caso la caratteristica è una connessione energetica, nel secondo una attivazione genetica. Vediamo meglio tali due tipologie.

Innanzitutto, se è vero che esistono macchinari che possono vedere in parte le connessioni energetiche eteriche (ad es. macchina Kirlian che percepisce l'aura eterica, intesa come insieme di connessioni energetiche, più vicina al corpo fisico) non esistono invece tecnologie, al giorno d'oggi (e per fortuna), per misurare l'attivazione del dna: tale attivazione è infatti nel dna spirituale del Corpo di Luce, attivazione che aumenta man mano che lo Spirito (attraverso il Corpo di Luce) entra nella forma umana durante la propria personale ascensione. Ciò che le tecnologie moderne vedono è invece la sola attività fisica delle basi azotate del dna, e non la loro reale attività spirituale. Attività, quest'ultima, che si esplica in una attività interna alla singola base azotata, e non in un suo scambio informativo esternamente visibile dalle macchine ed inteso come attività fisica. Le informazioni del Corpo di Luce, infatti, vengono trasmesse a livello olografico da una base azotata all'altra (e più ancora in profondità, da ogni singolo quark ad un altro) senza il bisogno di un passaggio di informazioni fisicamente visibile da una particella all'altra.

La caratteristica dei bambini indaco è quella di avere nell'eterico una connessione speciale con razze extraterrestri. La loro natura (a differenza dei bambini cristallo, come si vedrà) non è connessa ad una maggiore attivazione genetica alla nascita, bensì ad una particolare connessione con extraterrestri alla nascita. Nessuna persona fisica terrestre è di per sè un extraterrestre, nemmeno a livello eterico in quanto se nato fisicamente qui per forza, per le leggi della manifestazione, deve essere nato qui anche nell'eterico (la realtà passa dall'eterico al fisico, e ciò che è fisico è per forza stato anche eterico in precedenza). Questa connessione è sempre karmica: attaccamenti eterici con persone eteriche et (presenti su quel dato piano eterico) e così forti da far percepire talvolta alla persona fisica di essere essa stessa extraterrestre. La definizione "indaco" è sensata, dato che la maggior parte di tali bambini presenti in occidente sono connessi etericamente ai siriani (popolo il cui colore dominante nell'aura eterica è il blu). In oriente, invece, la maggior parte di tali bambini speciali sono connessi etericamente ai pleiadiani (popolo il cui colore dominante etericamente è il violetto).

La caratteristica dei bambini cristallo (o bambini della Nuova Era), invece, è quella di avere una genetica alla nascita superiore alla norma: si tratta di un'attivazione genetica di 1024 o superiore (vedi varie D&R nel sito). Ora, sebbene sia vero che tale attivazione riguarda prima di tutto il dna spirituale (cioè del Corpo di Luce), ciò non significa dire che tali bambini siano spiritualmente più evoluti degli altri! Assolutamente no.

Tale attivazione genetica riguarda la sola possibilità che si dà allo Spirito di discendere nella forma: maggiore è l'attivazione del dna, e maggiore è la "quantità" di Spirito che può discendere nella forma. Ma tale "quantità" discesa è solo una piccolissima frazione della grandezza di un'Anima (Spirito individualizzato), la cui reale grandezza si può notare solo una volta che tutta tale Anima è discesa nella forma (ossia quando si completa lo sviluppo del Corpo di Luce, livello 3 miliardi).

Ciò significa, in altre parole, che vi possono essere persone la cui Anima è molto più evoluta di quella dei bambini cristallo ma che, per questioni karmiche e limiti della forma, non è stata (ancora, si spera) incorporata nella realtà fisica nella stessa percentuale. L'evoluzione spirituale è dello Spirito, e non della forma fisica. Sebbene sia vero che la vera novità di questa Nuova Era è che esiste la possibilità di incorporare l'Anima, attraverso la nuova energia (magnetica), in modo completo nel proprio corpo e poterne manifestare fisicamente le qualità, rendendo altresì il proprio corpo fisico sempre più forte, sano e, si spera, immortale.

Si parla anche di altre "tipologie" di bambini speciali, ma in realtà non ne esistono altre se non come ulteriori specificazioni delle due qui analizzate. Una tipologia di cui si parla di recente, ad esempio, è quella dei bambini arcobaleno: essi altro non sono che una specificazione dei bambini cristallo, in particolare si tratta di bambini nati con una vibrazione di 6000 o superiore.

E' importante sottolineare anche che tali bambini non hanno alcun potere speciale a livello fisico, mentre a livello eterico possono mostrare di certo una maggior sensitività ed un maggior senso di potere. A livello spirituale, senza dubbio mostrano una coscienza fisica più espansa, dovuta appunto alla maggior attivazione genetica. I bambini indaco esistono sin dai primi anni cinquanta, mentre i bambini cristallo solo dal 2000 (i bambini arcobaleno, in particolare, solo dal 2004).
Donatella is offline  
Vecchio 09-01-2006, 14.37.57   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
mha...non ne avevo proprio idea...
Joolee is offline  
Vecchio 09-01-2006, 16.18.58   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Amiche carissime, sto iniziando a preoccuparmi..perchè apro forum con omini blu o che parlano di extraterrestri e chiamo il mio cane Sirio? (Trovate foto della bestia qui)

Potrei suggestionarmi..

Ultima modifica di sisrahtac : 09-01-2006 alle ore 16.20.41.
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-01-2006, 17.22.00   #7
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
bambini indaco........

bambini di cristallo.........

macchina Kirlian......

sensitivi.....

corpi di luce......

percezione dell'eterico.....

extraterrestri......


Siete proprio ingordi d'immondizia, lasciatevelo dire.

Avete mai almeno tantato di capire se le cose che leggete oltre che essere scritte siano anche corrispondenti al vero?

avete fatto qualche ricerca in internet sui professoroni citati in questa discussione. Esperti e ricercatori di fama internazionale che danno credito a quest stupidate? provate a cercare, andate su google e cercate nome e cognome, poi raccontatemi cosa avete trovato.
nonimportachi is offline  
Vecchio 09-01-2006, 18.01.51   #8
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ma che ingordi di immondizia..dalla catharsis, ai chakras alla spiritual healing...la new age campa sulla fobia della sporcizia...

Depuratevi fratelli..
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-01-2006, 00.55.35   #9
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Io ne ho sentito parlare e me ne sono interessata un pochino. Non sono giunta a nessuna conclusione particolare, se non al dubbio che sia più che altro un modo diverso di studiare l'infanzia... a volte il metodo di studio influenza il modo di vedere le cose. E' come se usassi un microscopio più potente per studiare i microbi scoprendone così di nuovi, c'erano anche prima ma non li vedevo.

Alcune cose le ho trovate molto interessanti, ma non ho trovato riscontri sui presunti poteri paranormali. Le altre caratteristiche possono benissimo essere vere e le cause possono essere semplicemente sociali o no, chi lo sa.
La cosa quanto meno curiosa su cui riflettevo è che il periodo in cui sarebbero "apparsi" coincide con la diffusione della televisione e del computer, quindi con un sovraccarico di informazioni e si sa che i bambini bevono come spugne...

L'unica cosa che forse può essere analizzata più o meno scientificamente è il colore dell'aura (rilevabile anche attraverso macchinari) per l'appunto color indaco.
Ricerca is offline  
Vecchio 10-01-2006, 08.13.32   #10
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
L'unica cosa che forse può essere analizzata più o meno scientificamente è il colore dell'aura (rilevabile anche attraverso macchinari) per l'appunto color indaco.

L'Aura non esiste.

I macchinari che la fotografano (metodo Kirklian) fotografano anche l'aura di cacciaviti e stoviglie!

e anche quella che c'è in una fato che non fotografa niente. Inzomma, il metodo Kirlian è un trucco! già scoperto e molto ben conosciuto da due decenni. Chiunque può far la prova e farselo in casa, fotografarsi l'aura, quella del gatto e quella del bidè.....
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it