Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-01-2006, 13.56.24   #11
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao borderline....se hai tentato il suicidio ti sei compromessa per bene!

posso chiederti se eri determinata a farlo o se era un modo per lanciare un segnale di allarme più incisivo sul tuo malessere??

purtroppo non è facile per medici e operatori riuscire ad entrare nella "vostra" ottica.

L'altro giorno, già lo avevo scritto, ho accompagnato io stesso un ragazzo psichiatrico in pronto soccorso, e da lì l'hanno ricoverato in psichiatria. Ci è entrato il 27, tornerà fuori domani.
Questo ragazzo è andato in scompenso(per una serie di eventi sotto le feste, che è andato a casa 3 giorni) e continuava a piangere e dimenarsi: mi chiedeva insistentemente il ricovero, diceva che se non lo portavo si ammazzava. Io ho cercato fino all'ultimo di recuperare la situazione, consolarlo, non volevo che fosse ricoverato, volevo tentarle tutte prima. A proposito, è un borderline pure lui, se può interessarti.
Poi, quando pareva più calmo, ha preso un coltello dalla cucina (mi ero distratta, mi pareva più autocontrollato in quel momento) e mi ha minacciata dicendo che se non lo portavo in reparto si ficcava il coltello in pancia.

Io non credo che lo avrebbe fatto....ma chi me lo garantisce? Se tu hai tentato il suicidio....chi garantisce ai tuoi familiari, ai medici, che non ti saresti ammazzata veramente e che hai bisogno di "qualcosa di più forte", di un ambiente che, purtroppo, ti tenga monitorata 24 ore su 24?

Non è mica facile sapete, capire cosa è meglio in certi contesti.
Lo so benissimo che lo psichiatrico non è un bel posto.
Però coraggio, hai qualche giorno da fare, non una vita: cerca di calmarti e tirarti su.
Non è un dramma il ricovero.
Cerca di uscirne presto, è uno stop di qualche giorno che magari serve per rivedere la terapia, e controllarti affinchè, in un momento di scompenso, tu non ti tolga la vita.

Vedrai che starai un po' meglio su! un

odissea is offline  
Vecchio 04-01-2006, 14.25.13   #12
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Vécu

Borderline con il tempo,con la cura adatta vedrai che ne uscirai fuori.Abbi fiducia,non tutti i medici sono qui per farci del male.Tu hai bisogno di essere controllata.I medicinali lentamente ti faranno effetto e potrai sentirti un pò più centrata.
E' come se tu dovessi ripartire da zero..i medici seguono ogni tuo passo per vedere cosa fai e cosa fa la tua mente.Se non ti lasci "osservare" e non sapranno come curarti.Poi parla,confidati con lo psichiatra...se un farmaco senti che è troppo forte per te dillo subito,anche TU ti devi osservare.
klee is offline  
Vecchio 04-01-2006, 15.00.52   #13
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
non so cosa dirti...eccetto il fatto che ti sono vicina, come persona, come donna...
Informati bene...il TSO è a brevissimo termine...non vorrei dire cavolate ma mi sembra che si può essere ricoverati in trattamento sanitario obbligatorio per una settimana al massimo...salvo proroghe...mha, comunque informati meglio
Intanto ti mando un bacio e fatti forza
Joo
Joolee is offline  
Vecchio 04-01-2006, 18.53.10   #14
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
ciao

forza, datti la forza...anch'io oggi ho rischiato di andare in ospedale...come ti avevo detto faccio cose che se i medici saprebbero mi ricoverebbero subito.oggi purtroppo mia mamma mi ha scoperto, non sa cosa fare, non vuole ricoverarmi, perchè sa come va a finire ma ha anche paura a tenermi a casa...mi sorveglia 24 su 24 e ti giuro che anch'io sto malissimo, sono disperata e l'unica cosa che mi trattiene dal tentare il suicidio è il pericolo di andare a finire in ospedale...

ti siamo tutti vicini
bacio
Romina is offline  
Vecchio 04-01-2006, 20.05.04   #15
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Il posto dove sono ricoverata si trova a Parma si chiama
diagnosi e cura ma in realta' e una via di mezzo tra un carcere e un porto per persone con problemi molto gravi. pensate che per fumare hai un'ora di uscita all'aperto poi chiusi dentro niente telefoni con telecamera e non capisco il perche' dato che il computer lo posso usare.Comunque cerco di stare calma anche perche' mi danno delle gocce che mi intontiscono e mi fanno venire sonno. Conunque sono qui perche' nell'altro ospedale sempre a parma una clinica psichiatrica dove ero andata per curare il disturbo borderline ho tentato il suicidio con una lametta e li queste cose non le ammettono cosi mi hanno trasferita qui con il TSO che in effetti dura una settimana cerchero' di tenere duro anche se e' difficile.
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato li ho accolti tutti e sono stata contenta perche' ho avuto un po' di conforto dalle voste risposte grazie ancora di cuore .
spero che tutto questo finisca presto.
scrivetemi ancora se volete.
lo so che il suicidio e' una brutta cosa ma ho una apatia per la vita che a volte non resisto sopratutto in situazioni particolari come un ricovero in un reparto di psichiatria.
borderline 65
borderline65 is offline  
Vecchio 04-01-2006, 20.21.18   #16
michelle60
Ospite
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 6
a borderline

Borderline, mi spiace tanto... credo non esistano parole adatte ad una situazione difficile come la tua. Credo di comprendere come ti senti perchè conosco il malessere, la depressione nera, il sentirsi in trappola. Ed è banale anche dirti di farti forza, lo sai da te.... Credo che ognuno di noi debba intraprendere un percorso, senza forse esserne perfettamente cosciente, ma la strada che ci è dato di percorrere credo dovrebbe portarci ad una crescita come esseri umani. Non sempre ne siamo capaci. Ma mettiti alla prova, se un po' di volontà in te resiste, mettila fuori.
Se hai bisogno di parlare non esitare a scrivermi. Non ti conosco ma hai tutta la mia solidarietà, per quanto possa servire....
Un abbraccio forte
michelle60 is offline  
Vecchio 05-01-2006, 18.22.00   #17
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao borderline, come stai oggi? novità?

mi ha colpito la frase che hai scritto: "perche' nell'altro ospedale sempre a parma una clinica psichiatrica dove ero andata per curare il disturbo borderline ho tentato il suicidio con una lametta e li queste cose non le ammettono "

queste cose non le ammettono? Credo che dovresti tentare di rileggere in maniera diversa le tue azioni e il peso che esse hanno....su te stessa e sugli altri.

non è che il suicidio "non si fa".....mi spiego?

Non è che hai combinato una marachella e vieni punita severamente....io spero che non sia questo il movente di chi ti ha fatto ricoverare....sono più propensa a pensare che le motivazioni siano ben altre: la prima è quella di salvaguardare la tua fisicità, la seconda è di aiutarti....anche se mi rendo conto che il trattamento è un trattamento d'urto!

le sigarette....lo so, vengono contate anche nel reparto psichiatrico dell'ospedale a cui ho accennato l'altro giorno. E' una regola che purtoppo nasce per una forzatura: il ragazzo di cui ti ho parlato prima in quella sola mattinata, prima di arrivare in pronto soccorso (quindi ti parlo di 3 ore e mezza che siamo stati in appartamento) ne ha fumate più di venti. Di solito ne fuma così in24 ore....in reparto gliele hanno tolte (10 al giorno al massimo) ma sai forse è meglio....tra l'altro la nicotina è un eccitante....non rende euforici, ma ansiosi si....per non parlare di quanto danneggia in tutti i modi che già sappiamo.

ciao cara, facci sapere
odissea is offline  
Vecchio 06-01-2006, 22.10.40   #18
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
ospedali psichiatrici

E' vero il mio gesto me' stato eccessivo purtroppo una borderline fa queste cose con normalita' e non se ne rende conto e' questo il male peggiore. so bene che qui salvaguardano la mia fisicita' ma io vorrei tornare nell'altra clinica dove avevamo iniziato un percorso psicoterapeutico e dei colloqui che servivano a far luce sui miei disturbi. Poi ho rovinato tutto ora mi ritrovo qui con un TSO lo so che passera' questa situazione poi voglio dire basta con gli ospedali vorrei riprendere la mia vita normale.
ce la faro'?
borderline65
borderline65 is offline  
Vecchio 06-01-2006, 22.13.55   #19
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Certo che ce la farai!
La forza sta tutta dentro di te.
Metropolis is offline  
Vecchio 06-01-2006, 22.15.55   #20
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Certo che ce la farai...io ne sono certa

Tantissimi auguri e cerca di stare tranquilla, anche se li è difficile che tu possa rasserenarti, ma provaci! sospenditi per un attimo, un attimo appena fintanto che senti nuovi stimoli. lo sò che sono solo belle parole, che li ci stai tu e non gli altri! ma prova!!!

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it