ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it: LOGOS
![]() |
#32 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Deve essere terribile... al posto tuo avrei delle crisi di identità ![]() Spero tu riesca presto a stare meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-12-2005
|
![]() pensa che solo in ospedale accettano qualsiasi nome come firma , per i documenti ho il tutore perchè se mi dicono firma questo nome non è valido perchè non mi riconosco Ultima modifica di Essere : 27-01-2006 alle ore 16.13.21. |
![]() |
![]() |
#34 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Diamine, quindi per la legge tu sei il signor Nessuno ![]() Potresti sceglierti una personalità che ti è gradita e in cui ti trovi meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Ospite abituale
|
psicoterapia online
borderline65 |
![]() |
![]() |
#38 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 25-12-2005
|
Citazione:
non capisco come si possa credere che sia giusto quest'approccio, uno inizia na psicoterapia pensando di migliorarsi e di sconfiggere i propri demoni [ io difatti in questo periodo non ce la faccio più ![]() il terapeuta deve vedere che stato d'animo ha il paziente, come reagisce, se aggressivo o meno.. con solo le parole si capisce ben poco... il ruolo del terapeuta è principalemnte quello dell'osservazione.. sai quante volte io sono entrata nello studio e osno stata zitta per minuti ? e le sedute ANALITICHE ove i pazienti stanno tutt l'ora [ o 50 minuti ] in silenzio e il 150 euro si usano ? |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-12-2005
|
Domani mattina vengono a farmi gli esami di sangue nel mio castello e non sarà facile entrare nella mia torre non c'è altro modo di interferire con me , questo è uno dei tantissimi problemi che ho , pensa che tramite una giornalista che si è interessata al mio caso ho perfino avuto il permesso scritto dal psichiatra che se io riuscirei ad entrare nei luoghi pubblici posso entrare con il mio cane e questo è consentito solo per i ciechi , io credo che per aiutare tutto dovrebbe essere concesso e questo è solo un piccolo esempio, io non parlo di persone che si trovano negli ospedali psichiatrici ma di quelli che tengono separati che gridono , a me non è concesso mangiare insieme agli altri , forse non vi rendete conto cosa voglia dire una patologia mentale grave , ci sono bambini autistici che non riescono ad avere un contatto e il computer può essere un inizio perchè se anche è un mondo virtuale voi siete veri, perchè dall'altra parte non ci potrebbe essere un spiraglio di luce per questi ammalati ! A me non interessa fare psicoterapia , avete mai visto prima che chiudessero , i manicomi ! ora dove sono i pazienti ??????????? Sapete cosa dico dentro di me , che psicologhi si nasce e non lo si diventa . Non sono arrabbiata con voi ma con il sistema troppa ipocresia alla base di tutto c'è sempre l'interesse , sono felice di non fare parte del meccanismo . Questo scritto è il mio diario Buonanotte Non Essere |
![]() |
![]() |
#40 |
iscrizione annullata
![]() Data registrazione: 09-05-2002
|
Per psicoterpia però si intende un cosa precisa, per cui non so se quella si potrebbe chiamare psicoterpia. Quello che è vietato è offrire psicoterapia on line e praticare psicoterpia on line. Su internet. Con un sito. Farlo sarebbe una truffa. Se invece, ad esempio, tu contattassi un analista e gli spiegassi la tua situazione e lui accettasse di avere una corrispondenza con te, che potrebbe essere su internet o anche cartacea, questo non rietrerebbe nella definizione di psicoterapia on line. Non so se si potrebbe chiamare psicoterapia, ma cosa cambia come la chiami? Nulla vieta a due persone che decidono di farlo di scriversi! Ben altra cosa sarebbe promuovere e particare su un sito della psicoterapia on line! |
![]() |