Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-01-2006, 09.08.01   #41
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Grazie fragola per la tua precisione è questo che intendevo , non mi sono spiegata bene , e poi faccio confusione perchè non sempre conosco il senso , per me online vuole dire solo tramite il computer
Buona giornata tra poco arrivano a farmi gli esami ho una paura
Essere is offline  
Vecchio 13-02-2006, 01.57.16   #42
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Io non so più chi sono..

Penso che anch'io avrei dei seri dubbi sulla mia identità
se i miei contatti sociali divenissero pari a zero!

Dici, anzi scrivi "se firmassi (sott'inteso il tuo nome, come da documento d'identità legalmente registrato con foto e particolari)
firmerei il falso!" Io mi ritrovo una carta d'identità da quando ero piccola e senza memoria, da più grandicella m'è stata consegnata dai miei genitori (che firmavano ancora al posto mio, essendo minorenne) poi da adulta ho preso per buono che ero nata il 26 aprile dell'anno 1965 (anche questo l'ho preso per 'buono'.. mica me lo ricordavo quand'ero nata.. )*
Insomma.. tutto ciò per dire.. :
penso sia molto normale avere un po' di confusione mentale
se io ogni giorno vedo me e parlo con me e l'unico a contraddirmi sono io stesso.. Ti pare? Non sto e non voglio mancare di rispetto ai tuoi disagi -reali questi!- ma sottolineare quanto l'ambiente sterile ed asettico da "prigione" possa far uscire di senno qualunque mortale!! Se ti va di parlarne in tutto rispetto potresti spiegare meglio perché l'unico incontro col mondo per te avviene tramite computer-internet e non uscendo di casa o parlando con altri al telefono oltre che al bowling?

La mia è una curiosità di intento assolutamente costruttivo.. non sterile curiosare, per quanto mai possa essere utile il mio (e degli altri) contruibuto !

Un caro saluto!



* (Ah, già.. dimenticavo: manco il nome l'ho scelto io!! )

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 13-02-2006, 11.40.33   #43
vichypsichy
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 12-02-2006
Messaggi: 1
Wink la mia esperienza è positiva

Ciao sono Vichy.
Io ho provato la consulenza on line e anche se in un primo momento ero scettica alla fine mi sono ricreduta.
Credo che sia un modo per rompere il ghiaccio ed iniziare ad affrontare il problema.
Sai all'inizio non avendo davanti una persona in carne ed ossa ti senti più libera e meno in imbarazzo.

Dove sono andata io mi sono trovata bene....non so se sono stata semplicemente fortunata...

Comunque ti lascio il link del sito a cui mi sono rivolta
xxxxxxxxxxx


Nota del webmaster:
ho dovuto rimuovere il link poichè trattasi di servizio a pagamento.

vichypsichy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it