Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-03-2006, 10.05.30   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Che hanno da dire le donne ?

Qualcuno mi devi spiegare, per cortesia, PERCHE' in un rapporto a due l'uomo DEVE considerare, aiutare ed amare la donna, ed invece, lei SOLITAMENTE si dichiara IMMUNE da tali doveri.

Qualcuno mi deve ancora spiegare PERCHE' i rapporti dei nostri nonni sono durati così tanto ed ora non accade più ! Solo i nostri nonni, o genitori, erano maturi ed impegnati ?

A me non sembra affatto. C'era solamente un costume diverso, che additava chi avrebbe divorziato come una persona "senza Dio" o comunque "scostumata" (nel senso di "fuori dal costume"), e che quindi FRENAVA le persone, in particolare le femmine (la percentuale di divorzi più alta è infatti delle donne) a lasciarsi.

QUESTO è il vero motivo, un motivo di costume e società imperanti. Il resto sono solo parole buttate al vento, che non vogliono, in sintesi, dire MAI nulla:

NESSUNA FEMMINA ti dirà mai "devi fare esattamente questo", perchè non lo sa NEANCHE LEI !!! Parla per circonlocuzioni, per perifrasi, per grandi parole, per stronzate senza ogni minimo RITEGNO: "mi devi amare", "mi devi considerare" (notare la costante "DEVI" e mai "DEVO"), ma, alla fine dei conti, non ti dirà MAI cosa cazzo vuole in pratica.

Un esempio comune ?: "Non parli mai di noi ! Non fai mai progetti per il futuro Non mi presti attenzioni" è solitamente la frase della femminetta in questione; Risposte plausibili sono "Ma cosa intendi ? Vuoi che ci sposiamo ? Sono questi i progetti ? Vuoi una convivenza ?", ma ovviamente la risposta solitamente è sempre la stessa "Non fai progetti per il futuro !", senza dire ASSOLUTAMENTE a cosa si riferiva in pratica.

NOTARE che, una volta assodato a cosa si riferisce il discorso, se ne potrebbe discutere : invece NIENTE, non si può sapere se si parla di convivenza, di matrimonio, di figli, oppure di chissà cosa.

Paroloni che non dicono NIENTE, non si sa dove si vuole andare a parare, in modo che NESSUNO può progettare niente, avendo una femminetta affianco, perchè non sa ASSOLUTAMENTE cosa le passa per la mente giorno per giorno : INFATTI, da un discorso campato in aria, si può tirare fuori di tutto !! OVVIAMENTE, se ribaltiamo il discorso, e le si dice "beh, anche io voglio stabilità e voglio che mi consideri e mi ami" lei cambia discorso, perchè sa benissimo che queste parole, IN PRATICA, non vogliono dire nulla.
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2006, 10.13.45   #2
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Una risposta banalissima...non generalizzare all'emisfero femminile, perche' anche l'uomo possiamo descriverlo come tu hai descritto la donna... vivono alla giornata, non sanno cosa vogliono, non hanno obbiettivi, non si prefiggono nulla...oltre alla carriera...mentre sono d'accordo che in un rapporto bisogna darsi reciprocamente e non per dovere....



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-03-2006, 10.18.52   #3
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
è detestabile quando una persona vomita addosso agli altri le sue frustrazioni e pretende di generalizzare perchè ritiene di avere in mano la verità assoluta.
odissea is offline  
Vecchio 10-03-2006, 10.22.33   #4
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
dimmi tu!

[quote]Messaggio originale inviato da bluemax
ciao scusa se te lo chiedo..se hai voglia che io ti risponda potresti raccontarmi cosa ti ha fatto esplodere?

Nel tuo messaggio c'é,mi sembra, molta rabbia che mi impedisce di leggere tra le righe.

Dimmi tu in poche parole dirette e pulite qual'è il tuo problema. Cosa cerchi in una compagna e cosa sei in grado di offrirle spontaneamente.

Liberissimo di non rispondermi intanto ti mando un saluto. A presto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 10-03-2006, 10.39.45   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Oh buon giorno bluemax...siamo arrabbiatini oggi???
Bene bene...perchè non la molli 'sta tipa a questo punto??
Hai generalizzato all'intero universo femminile la tua esperienza e ti posso comprendere in quanto sei veramente incazzato...
Ma sai, hai ragione quando dici che a volte noi donne siamo enigmaiche...io non lo sono più, da un po' a questa parte...sai cosa? è che noi donne di solito sappiamo leggere tra le righe, cosa che di solito (attento non dico tutti) gli uomini non sanno fare...
Oggi io dico: vorrei questo da te...e specifico cosa...vorrei che tu non facessi quell'altro...e specifico cosa....
Io credo che i nostri nonni sono stati insieme tutta la vita poichè la donna all'epoca non poteva dire la sua...a testa bassa doveva sopportare tutto ciò che il marito le imponeva; in casa, sotto le lenzuola, in pubblico...ovunque! Oggi non è più così...abbiamo imparato a dire no...
L'altro giorno mi ponevo il quesito opposto al tuo: perchè noi dionne dobbiamo sempre comprendere gli uomini...??
il mio compagno ed io aspettiamo la prima bambina...e lui era ultimamente scazzato, nervoso...io non ti dico, con gli ormoni in subbuglio, il lavoro, lo studio ... e tutti che mi dicevano: e bhe sai...devi comprenderlo,,,deve diventare papà...è la prima volta!!
Eh già..perchè per me è il decimo figlio che faccio!!! in più io sono pure più giovane di lui di 12 anni...chi dovrebbe essere capita sono io...o mi sbaglio? Eppure mi rimbocco le maniche e faccio quello che posso per salvaguardare il mio equilibrio e quello della coppia...
Cerca di capire, caro amico, prima di tutto cosa vuoi tu....
Vuoi progettare o no? vuoi un figlio o no? Matromonio o convivenza? Proponi tu...magari avrai risposte più precise dalla tua bella!
Joolee is offline  
Vecchio 10-03-2006, 11.29.36   #6
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
be` bluemax quelle che si comportan cosi` hai ragione a definirle femminette. ma solitamente questo e` il comportamento di una sedicenne immatura.
poi si cresce.
concordo con chi ha detto prima i matrimoni duravano, ma perche` magari l`uomo tradiva e la donna doveva star zitta. idem per tante altre cose...adesso invece una puo` alzare la testa e riballarsi.
inoltre...ma quando una ti dice ste cavolate per nulla concrete...chiederle: a cosa ti riferisci in particolare? perche` detto cosi` non capisco.

ti fa male chiederlo?
Bunny is offline  
Vecchio 10-03-2006, 12.25.04   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
è detestabile quando una persona vomita addosso agli altri le sue frustrazioni e pretende di generalizzare perchè ritiene di avere in mano la verità assoluta.

e chi sarebbe questa persona ?
Al limite rispondi al thread non al MIO thread (va capita)
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2006, 12.27.31   #8
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
Oh buon giorno bluemax...siamo arrabbiatini oggi???
Bene bene...perchè non la molli 'sta tipa a questo punto??

ma non parlo mica della mia tipa ma in genere.

Se vogliamo andare sul personale non credo di AVERE una tipa. Non mi sono mai posto il problema... dato che secondo me l'amore puo' esistere OVUNQUE tranne che nella famosa COPPIA
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2006, 12.31.48   #9
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
la tua frase che l'amore possa essere ovunque tranne che nella famosa "COPPIA" è intrinsicamente falsa.

un saluto
turaz is offline  
Vecchio 10-03-2006, 12.31.59   #10
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
elemento interessante: e dove esiste amore?
Bunny is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it