Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-05-2006, 14.34.07   #11
Anima_sciolta
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 2
Bella questa discussione

Ciao, prendo come riferimento questa discussione anche per cogliere l'occasione di presentarmi!
Mi chiamo Giulia, sono una ragazza omosessuale, che ha sempre vissuto storie molto tormentate.
Penso che l'equilibrio di una storia nasca prima dall'armonia con noi stessi. L'esigenza dell'essere umano di trovare un'altra persona con la quele dividere un tempo sentimentale più o meno lungo fa sì che spesso ci si accontenti di stare con una persona pur di non stare da soli.
L'anima gemella c'è ... e arriva quando siamo pronti spiritualmente, mentalmente e fisicamente per riceverla. E' l'anima che ci eleva e ci migliora, con la quale condividere e confrontare la propria vita.
Ma secondo voi esiste solo un'anima gemella? oppure ci sono più anime affini dal punto di vista sentimentale nella vita di una persona?
Vi abbraccio.
Anima_sciolta is offline  
Vecchio 03-05-2006, 14.45.53   #12
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io faccio già fatica a relazionarmi con me per relazionarmi agli altri.. Uno, ed è già troppo..due, non parliamone..
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-05-2006, 14.51.56   #13
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
Benvenuta Giulia!----secondo me dipende da cio' che ci si aspetta da un'anima gemella, perche' massima armonia e comunione mi sembrano piu' che rare impossibili. Ognuno di noi ha una propria personalita' e l'adattamento reciproco richiede rinunce, e come ha scritto Klee anche un vero litigio fa parte di una relazione "sana".
Auguri Giulia.
hava is offline  
Vecchio 03-05-2006, 15.15.26   #14
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Grazie della tua testimonianza Giulia...l'anima gemella esiste..quando esistono le anime pronte ad abbracciarsi..
klee is offline  
Vecchio 03-05-2006, 15.31.52   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Bella questa discussione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Anima_sciolta
Ciao, prendo come riferimento questa discussione anche per cogliere l'occasione di presentarmi!
Mi chiamo Giulia, sono una ragazza omosessuale, che ha sempre vissuto storie molto tormentate.
Penso che l'equilibrio di una storia nasca prima dall'armonia con noi stessi. L'esigenza dell'essere umano di trovare un'altra persona con la quele dividere un tempo sentimentale più o meno lungo fa sì che spesso ci si accontenti di stare con una persona pur di non stare da soli.
L'anima gemella c'è ... e arriva quando siamo pronti spiritualmente, mentalmente e fisicamente per riceverla. E' l'anima che ci eleva e ci migliora, con la quale condividere e confrontare la propria vita.
Ma secondo voi esiste solo un'anima gemella? oppure ci sono più anime affini dal punto di vista sentimentale nella vita di una persona?
Vi abbraccio.

l'anima gemella è una se tu ti conosci perfettamente (nell'imperfezione) e come ti ha detto già qualcuno
sia tu che lei siete "pronti" ad abbracciarvi.
ma è UNA con infinite sfaccettature.
e a volte tali sfaccettature si finisce per cercarle altrove...
pensando illusoriamente (ego distorto) al "meglio-peggio"

un AMORE pieno è fatto di fusione totale.
e per fondersi totalmente occorre conoscersi totalmente ed essere "aperti" all'esperienza di UNIONE
Altrimenti ci si illude con surrogati
turaz is offline  
Vecchio 03-05-2006, 16.53.56   #16
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Relazioni malate

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
più che di sano e di "malato" occorrerebbe parlare di un individuo che ha compreso se stesso ed è andato oltre a tale "suddivisione".
i concetti di sano e malato cambiano a seconda della consapevolezza di se stessi.
sino ad un punto in cui si è "oltre"
sano=individuo che è perfettamente (nell'imperfezione) equilibrato dinamicamente in tutte le sue "parti"
questa è la mia "visione"

ciao


turaz,

dal momento che tra il tuo ultimo messaggio e il mio non ve n'è altri, e dal momento che altri partecipanti alla discussione hanno in qualche modo scritto di 'sano' e 'malato', ti chiedo se il tuo ultimo messaggio si rivolge direttamente al mio


Franco
Franco is offline  
Vecchio 03-05-2006, 16.58.12   #17
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
direi di si
ciao
turaz is offline  
Vecchio 03-05-2006, 17.05.55   #18
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Ma secondo voi esiste solo un'anima gemella? oppure ci sono più anime affini dal punto di vista sentimentale nella vita di una persona?

Penso che esistono più anime affini...è difficile trovarle..ma
queste cose non si cercano

si trovano...Le Anime "lavorano" nel silenzio..e si trovano
nel silenzio assoluto...

Si parlano..si ascoltano e poi si uniscono...
klee is offline  
Vecchio 03-05-2006, 17.09.03   #19
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
affini è un conto.
"gemelle" un altro.
cmq è così come hai detto (parere personale)
turaz is offline  
Vecchio 03-05-2006, 17.21.42   #20
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
Ma secondo voi esiste solo un'anima gemella? oppure ci sono più anime affini dal punto di vista sentimentale nella vita di una persona?


ciao giulia,

io credo che ce ne possano essere più di una.... e ritengo che si tratti di coloro che sappiano rispondere ai tuoi bisogni personali.

mentre invece l'intensità delle emozioni dipende dal momento storico (a livello personale ovviamente) in cui ci si incontra.
"il primo amore non si scorda mai"
Sirtaki is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it