Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-05-2006, 23.15.34   #1
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
Beautifull

ed altri programmi del genere, sommati a quelli del tipo di Maria de Filippi il grande fratello, saranno famosi e robe così..
se seguiti costantemente sin dall'età di diciamo 15 anni, possono avere degli effetti nefasti indipendentemente dalla 'forza pissicologica' di chi li segue, oppure li segue solo chi è già stato educato male in partenza, oppure, ancora, c'è un'età critica per cui chi inizia a seguirli prima di tale età è spacciato e chi dopo può salvarsi?
z4nz4r0 is offline  
Vecchio 06-05-2006, 11.42.02   #2
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Ciao!

Io ogni tanto guardo Beautiful. Mi fa morire dal ridere perchè è paradossale,perchè è una classica americanata che qui in italia è completamente decontestualizzata.
Certo non sono appassionata e,se ho di meglio da fare in quell'arco di tempo,non esito a dedicarmi ad altro.
(Ho iniziato a 19 anni.Ora ne ho 20)

Ioltre guardo ogni tanto anche Uomini e Donne.
Lo guardo per svagarmi,perchè è un pollaio di galline starnazzanti,perchè è comico.
(Ho iniziato a 16 anni)


Secondo me conta molto l'intenzione con cui guardi determinati programmi trash.
Io sono una persona piena di interessi,profonda e in gamba...eppure mi concedo queste trivialità.


Purtroppo conosco anche persone che si sono realmente appassionate e non perdono una puntata...

LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 10-05-2006, 09.55.54   #3
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da z4nz4r0
ed altri programmi del genere, sommati a quelli del tipo di Maria de Filippi il grande fratello, saranno famosi e robe così..
se seguiti costantemente sin dall'età di diciamo 15 anni, possono avere degli effetti nefasti indipendentemente dalla 'forza pissicologica' di chi li segue, oppure li segue solo chi è già stato educato male in partenza, oppure, ancora, c'è un'età critica per cui chi inizia a seguirli prima di tale età è spacciato e chi dopo può salvarsi?
-------------
mah..questo martellamento continuo su di noi per distruggere qualunque morale, qualunque senso critico, qualunque barlume di coscienza che ci faccia dire:"MA siamo pazzi?Ma questa cosa é sbagliata..questa cosa non é giusto farla!"certamente bene non fa.

Il vedere continuamente situazioni abnormi fuori regola..una donna che sta con un uomo, dopo fa un figlio col suocero, poi torna col suo uomo, poi lo lascia e fa un figlio con il fidanzato della figlia...c' é un senso morale in tutto ciò? O forse c'é un senso naturale?Nemmeno le bestie si comportano così.

Faccio questo esempio..ma in verità quale messaggio umano e socialmente utile danno tutte le trasmissioni alla tv?

Sotto la luce di quale esempio crescono oggi i nostri figli?

Sotto quale cappa di pessimismo e leggerezza viviamo noi e invecchiamo?

Giorni fa una mia paziente poco tempo prima di morire mi chiedeva dove sarebbe andata dopo la morte. Aveva cinquant'anni e ha trovato pace solo quando le ho detto di ricordarsi della fede di sua nonna..dei valori di amore e unione con Dio che lei si era persa strada facendo..di ciò che lei come madre e moglie era stata.

La gente sta ore e ore con la compagnia nefasta della tv e perde se stessa, la magia del silenzio, della comunicazione coi prorpi cari, del guardare i figli negli occhi e sapere ciò di cui hanno veramente bisogno.

Allora, vedi, il concetto per me non é quali programmi sì e quali no. L'unica salvezza é spegnere definitivamente il televisore.

Magari ti ci guardi qualche film, qualche bel documentario..
e basta. I miei figli me li educo io.

feng qi

feng qi is offline  
Vecchio 10-05-2006, 10.27.44   #4
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
secondo me sono tt schifezze; un pò come i panini della mcdonald ke fanno venire i tumori.
fuoriditesta is offline  
Vecchio 10-05-2006, 11.34.21   #5
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ormai ho abolito la Tv da anni, non c'e' piu' nulla di interessante, quindi per me sarebbe sempre spenta, meglio uscire, o un buon libro, o un buon dvd...o anche fare ricerche su internet...e' accesa soltanto quando c'e' mio figlio che piu' che altro guarda i vari telegiornali o qualche film adatto alla sua eta'...



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-05-2006, 17.08.28   #6
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Messaggio originale inviato da fuoriditesta
secondo me sono tt schifezze; un pò come i panini della mcdonald ke fanno venire i tumori.



E' vero

Anche se bisognerebbe chiedersi il "perchè" la gente continui a guardare queste schifezze.

Il martedi sera (meno male sia finito)! c'era un spettacolo allucinante.
Certi programmi dovrebbero censurarli prima di nascere
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 10-05-2006, 17.11.06   #7
Piero82
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 20
Programmi trash? Tentativi di scappare dal inevitabilità, sono le religioni del presente!!! Per quanto mi riguarda preferisco usare meglio il mio tempo!!!!!
Piero82 is offline  
Vecchio 10-05-2006, 20.33.42   #8
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Ormai ho abolito la Tv da anni, non c'e' piu' nulla di interessante, quindi per me sarebbe sempre spenta, meglio uscire, o un buon libro, o un buon dvd...o anche fare ricerche su internet...e' accesa soltanto quando c'e' mio figlio che piu' che altro guarda i vari telegiornali o qualche film adatto alla sua eta'...



Vani

...bè dai su Rai3 qualcosa di buono ancora lo fanno...

...e anche il buon Piero Angela & son...

...e anche su Sky c'è qualche buon programma....

... non è tutto da buttare dai...

P.S.: e confesso un peccatuccio veniale, Desparate Housewifes

Spaceboy is offline  
Vecchio 11-05-2006, 08.05.55   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...bè dai su Rai3 qualcosa di buono ancora lo fanno...

...e anche il buon Piero Angela & son...

...e anche su Sky c'è qualche buon programma....

... non è tutto da buttare dai...

P.S.: e confesso un peccatuccio veniale, Desparate Housewifes



Indubbiamente qualche programma e' interessante, ma ribadisco il mio concetto, la tv per me non esiste neanche per i notiziari, preferisco leggere i quotidiani...non mi piace, e' inutile...usciamo anziche'appollaiarci davanti allo schermo...avremo tempo quando non saremo piu' giovani

Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 11-05-2006, 17.09.13   #10
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da Spaceboy

P.S.: e confesso un peccatuccio veniale, Desparate Housewifes



Anch'io! Ho guardato tutta la serie.......
...dai ogni tanto un pò di leggerezza ci sta.
MAI ai livelli di buona domenica o uomini e donne, però, qualche programma leggero che non m'impegni troppo mentalmente e non mi debba per forza far riflettere o far imparare qualcosa, ogni tanto,per puro svago lo guardo volentieri.
amidar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it