Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-06-2006, 13.48.59   #11
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
Re: La LEALTA' E le DONNE. Rispondete

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Ciao donna che leggi rispondi a questa domanda:

Hai mai lasciato che qualcuno ti corteggiasse, pur sapendo che non avrebbe avuto alcuna speranza, solo per il puro gusto di sentirti corteggiata (o di divertirti alle sue spalle)?

Risposte possibili:

a) si
b) no

In caso affermativo potresti spiegarci perchè ti sei comportata così?

Saluti

risposta: no quando me ne sono accorta di essere veramente corteggiata.
talvolta scambiavo la gentilezza per...pura e semplice gentilezza e basta e non capivo invece che uno ci provava per poi pigliarmi della stro*** che incoraggiava.
ma dove? quando? perchè? ci stavi forse provando? ma davvero?
Bunny is offline  
Vecchio 28-06-2006, 17.18.48   #12
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
No. Non voglio mai che un povero ragazzo sprecchi energia e tempo.

Pero qualche volta un ragazzo corteggia per il piacere, senza avere delle speranze.
In questo caso è buon divertimento per tutti e due!

Lucy is offline  
Vecchio 28-06-2006, 18.54.57   #13
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
bella domanda!

allora....

si mi sono lasciata corteggiare più volte pur sapendo che i tizi non avrebbero avuto alcuna chance.. (non so come si scrive..)

perchè? beh ogni volta ha una risposta diversa..
perchè era carino..
perchè mi piaceva come lo faceva..
perchè volevo vedere fin dove si sarebbe spinto..
perchè non avevo niente di meglio da fare..
perchè avevo bevuto troppo...
perchè non lo so..
perchè lo so... ma sono fatti miei...

sto parlando però di corteggiamenti ricevuti da persone sconosciute in serate mondane..
se un amico o un ragazzo che comunque conosco mi corteggia "davvero" e non tanto per fare... per rispetto dei suoi sentimenti e per lealtà scopro subito le carte.

un conto è giocare ad "indovina chi" con uno sconosciuto che prima di mettersi a corteggiarti non si fa neanche lo scrupolo di sapere chi sei
e un conto è giocare con i sentimenti delle persone.. quello mai.






voluttà is offline  
Vecchio 29-06-2006, 10.27.48   #14
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
no
Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2006, 09.23.38   #15
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Citazione:
Messaggio originale inviato da davide50
Sono un uomo e la domanda non è rivolta a me. Tuttavia ho una grande stima delle donne e nel leggere la domanda ho pensato che se fossi una donna porrei una domanda parallela, stavolta rivolta agli uomini: avete mai corteggiato una donna pur sapendo che lei non avrebbe avuto nessuna speranza di essere amata da voi, solo per il solo gusto di divertirvi? (Se la risposta è affermativa, tutto sommato è abbastanza superfluo spiegare perché vi siete comportati così).


La domanda e' rivolta alle donne, non capisco perche' questa tua presa di posizione, le donne non hanno bisogno di avvocati, sanno benissimo "difendersi" da sole.

Non te ne accorgi ma questo tuo protezionismo nei confronti delle donne potrebbe nascondere implicitamente un atteggiamento discriminatorio nei confronti delle stesse.

Saluti

marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 01-07-2006, 10.04.59   #16
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
La domanda e' rivolta alle donne, non capisco perche' questa tua presa di posizione, le donne non hanno bisogno di avvocati, sanno benissimo "difendersi" da sole.

Non te ne accorgi ma questo tuo protezionismo nei confronti delle donne potrebbe nascondere implicitamente un atteggiamento discriminatorio nei confronti delle stesse.

Saluti

A me sembra che abbia semplicemente espresso una sua opinione, non leggo protezionismo da nessuna parte.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it