Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2006, 19.04.27   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
già...
credo che quanto hai appena espresso mostri un "cuore puro" pronto a mettersi in discussione.

ecco il significato "reale" di "verginità" dell'anima...
(con annessa (tua) dimostrazione pratica)

ciao
turaz is offline  
Vecchio 29-06-2006, 19.06.06   #22
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
si hai ragione Fragola....
ci sono termini che oserei definire "tecnici" nel parlare di sesso che purtroppo per alcune persone vengono definiti volgari....

è interessante ...comunque....
io mi sono accorta per esempio ...che crescendo ho imparato ad amare il sesso e a parlarne con il mio compagno senza problemi...
ma ho notato all'inzio un certo imbarazzo da parte sua...
siamo insieme da molto tempo...e vedermi crescere in tal senso all'inzio l'aveva un po' depistato...
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 19.08.10   #23
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
ottimo Turaz...allora adesso mi è veramente chiaro cosa vuol dire per te verginità dell'anima....
ciò significa che sei una persona che guarda veramente dentro il cuore delle persone...e il parlare o meno di sesso da parte di una donna x te non fa alcuna differenza...basta che abbia un cuore puro... vero ?
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 19.11.34   #24
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
ottimo Turaz...allora adesso mi è veramente chiaro cosa vuol dire per te verginità dell'anima....
ciò significa che sei una persona che guarda veramente dentro il cuore delle persone...e il parlare o meno di sesso da parte di una donna x te non fa alcuna differenza...basta che abbia un cuore puro... vero ?


la prima delle tue affermazioni non sta a me dirlo.
per la seconda posso dirti che non fa differenza nemmeno se non ha cuore puro (ossia posso scegliere di parlarne cmq)
solo che se c'è cuore puro...c'è "scambio"
altrimenti...no

ecco dove sta la differenza.
nel COME (ossia nel cuore puro) non nel COSA (il dialogo o il monologo)
turaz is offline  
Vecchio 29-06-2006, 19.14.04   #25
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
la prima delle tue affermazioni non sta a me dirlo.
per la seconda posso dirti che non fa differenza nemmeno se non ha cuore puro (ossia posso scegliere di parlarne cmq)
solo che se c'è cuore puro...c'è "scambio"
altrimenti...no

ecco dove sta la differenza.
nel COME (ossia nel cuore puro) non nel COSA (il dialogo o il monologo)


certo.....lo scambio...ecco....dove sta il punto....
a dire il vero stavolta ho dovuto rileggere due volte prima di risponderti...ma mi è chiaro !
Alanis is offline  
Vecchio 29-06-2006, 21.53.37   #26
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
concordo elair85... la penso esattamente come te....
ma credimi non è poi così scontato ancora....
Vedi 3d di marcoriccardi

eh gia, purtroppo per alcuni non e'per niente scontato, persino in alcuni posti di lavoro fanno ancora distinzioni..nel bene e nel male, non dico solo a sfavore delle donne ma anche degli uomini...!!!il problema e'che c'e' gente che resta indietro e altra che si evolve....e questo in piccoli ambienti(in un ufficio di 20 persone, ne troverai almeno 15 che sono indietro), e a livello mondiale(vedi differenza tra europei e arabi..), il problema e'che per troppi anni ho interagito con gente "rimasta indietro" pensando che a una certa eta'(ovvero 20 anni che ho adesso)la gente sarebbe cambiata..macche'!!!!!!!!!!!!! la gente torna indietro!!!!e uesto vale per tutti, uomini e donne...donne che pretendono la parita' ma solo dove vogliono loro(es.pagare il conto etc)e uomini idem per altre..!!!mi spiace essermi espressa in modo cosi'impulsivo!sono contenta di aggiungere alla minoranza un'altra persona evoluta _
elair85 is offline  
Vecchio 30-06-2006, 02.27.37   #27
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Vorrei sapere dagli uomini cosa ne pensano delle donne che parlano di sesso apertamente proprio come un uomo ?...
fanno paura ? o trovate che siano donne con gli attributi (come si suol dire ) ?...

ti posso dire la mia..ho sempre apprezzato e stimato una donna che oltre a parlare apertamente di sesso sia coerente anche coi fatti..nel senso che ci sono quelle che fanno tanto le pudiche e le santarelline poi in realta si scopre che la loro era solo un bel biglietto da visita da presentare a chi crede ancora alla verginita,per esempio..allora ben venga la sincerita e la coerenza!
..a me e' capitato una volta sola di incontrare una donna del genere,per quello che mi riguarda mi sembrano proprio un eccezzione,il resto chi per motivi educazionali sbagliati,chi per retaggi culturali,chi ancora credendo di aver paura del giudizio altrui,chi per altro ancora,rimangono chiuse nel loro modo di pensare e non danno modo a loro stesse di esprimersi in piena liberta,cercando in tutti i modi un comportamento di facciata che le esponga il meno possibile all'occhio della societa..insomma secondo me non si sentono libere affatto!...tempo fa intervenni su un discorso riguardo la differente mentalita fra le italiane e altri paesi,la differenza per me era proprio questa!
ciao
acquario69 is offline  
Vecchio 30-06-2006, 08.56.00   #28
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz




..............Trovo solo che per "re-azione" a qualche tempo fa la donna abbia "preso" un modo errato di concepire la sessualità (e ciò che osservo in giro va ahimè spesso in questa direzione).

.............................. ............
ciao

...la tua affermazione di cui sopra è stata fatta perchè conosci esattamente il modo corretto per concepire la sessualità oppure sei andato per esclusioni?

Inoltre ti riferisci specificatamente alla donna. Ciò significa che durante un rapporto l'uomo fa sesso in modo corretto mentre la donna no?

attendo....
maxim is offline  
Vecchio 30-06-2006, 10.06.18   #29
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
scorretto modo=egoicamente distorto.
Ed è riferito al modus pensandi che muove la sessualità.

se leggi ... ho scritto " mi pare che la donna abbia "preso" dall'uomo uno scorretto modo di intendere la sessualità"

ciò è sinonimo di uguaglianza di comportamenti errati (in quel caso)

pignolino...rileggi bene
turaz is offline  
Vecchio 30-06-2006, 10.21.14   #30
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
scorretto modo=egoicamente distorto.
Ed è riferito al modus pensandi che muove la sessualità.

se leggi ... ho scritto " mi pare che la donna abbia "preso" dall'uomo uno scorretto modo di intendere la sessualità"

ciò è sinonimo di uguaglianza di comportamenti errati (in quel caso)

pignolino...rileggi bene

Infatti...volevo capire cos'è c'è di errato secondo te, nel modus pensandi moderno relativamente alla sessualità.

Ti faccio un esempio...
nella mia contortissima mente esiste il pensiero che, ancor oggi, la sessualità sia vista spesse volte come fonte di dolore e dispiacere e sia davvero difficile per una persona esprimere appieno tutto il potenziale carico emozionale che potrebbe essere sviluppato attraverso l'attività sessuale...

...per te cosa c'è che non va? e cosa, secondo te, potrebbe essere migliorato?
maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it