Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-06-2006, 12.34.04   #31
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quanto hai appena evidenziato è un effetto della distorsione egoica presente.
Il sesso non è vissuto liberamente e soprattutto non è visto come fonte di evoluzione.
Inoltre i condizionamenti psicologici, sociali e ambientali lo fanno spesso vivere con "paura" e soprattutto come una cosa "privata" e "sporca".
ciò perchè non vi è abitudine a discuterne nei corretti termini ma ancor più a monte perchè spesso e volentieri in pochi conoscono profondamente se stessi anche da questo lato
Questo tipo di pensiero origina comportamenti egoici ed errati.
L'ambito sessuale a mio parere deve essere fonte di conoscenza quindi non va affrontato con paura ne con limitazioni.
Ma vedi tutto ciò dipende comunque da un discorso più "ampio" che nel sesso trova il suo "picco".

L'energia sessuale è una delle più importanti

Ultima modifica di turaz : 30-06-2006 alle ore 12.35.39.
turaz is offline  
Vecchio 30-06-2006, 14.21.20   #32
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quanto hai appena evidenziato è un effetto della distorsione egoica presente.
Il sesso non è vissuto liberamente e soprattutto non è visto come fonte di evoluzione.
Inoltre i condizionamenti psicologici, sociali e ambientali lo fanno spesso vivere con "paura" e soprattutto come una cosa "privata" e "sporca".
ciò perchè non vi è abitudine a discuterne nei corretti termini ma ancor più a monte perchè spesso e volentieri in pochi conoscono profondamente se stessi anche da questo lato
Questo tipo di pensiero origina comportamenti egoici ed errati.
L'ambito sessuale a mio parere deve essere fonte di conoscenza quindi non va affrontato con paura ne con limitazioni.
Ma vedi tutto ciò dipende comunque da un discorso più "ampio" che nel sesso trova il suo "picco".

L'energia sessuale è una delle più importanti


ciao Turaz,
sono perfettamente su quanto hai scritto....
sono sempre più convinta che l'approccio l'educazione al sesso dovrebbe iniziare molto presto....in modo dolce e divertente......
proprio per permettere agli individui di conoscersi più in profondità...e aiuterebbe inoltre ad abbattere molti luoghi comuni...
Alanis is offline  
Vecchio 30-06-2006, 18.06.31   #33
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: Donne che parlano di sesso come gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
Riapro un 3d partendo da un argomento specifico (mi scuso con webmaster per non avere letto il regolamento prima ).


Vorrei sapere dagli uomini cosa ne pensano delle donne che parlano di sesso apertamente proprio come un uomo ?...
fanno paura ? o trovate che siano donne con gli attributi (come si suol dire ) ?...

donne..partecipate anche voi !

Secondo me dipende da come ne parlano. Se una donna è volgare, al pari di un uomo secondo me, non è piacevole da ascoltare...ma esattamente come non lo sarebbe un individuo di sesso maschile, per me non fa differenza. Se invece ne parla apertamente, senza tabù, ma in modo grazioso dimostra di avere un buon rapporto con la materia in sè, e non vedo problemi in questo.
layla is offline  
Vecchio 30-06-2006, 18.17.00   #34
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
Re: Re: Donne che parlano di sesso come gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da layla
Secondo me dipende da come ne parlano. Se una donna è volgare, al pari di un uomo secondo me, non è piacevole da ascoltare...ma esattamente come non lo sarebbe un individuo di sesso maschile, per me non fa differenza. Se invece ne parla apertamente, senza tabù, ma in modo grazioso dimostra di avere un buon rapporto con la materia in sè, e non vedo problemi in questo.


grazie layla per la tua opinione !
Alanis is offline  
Vecchio 02-07-2006, 17.23.15   #35
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
ahah io quando ne parlo sò essere molto volgare

ma riesco anche a fare la dolce e carina
Venusta is offline  
Vecchio 03-07-2006, 16.17.59   #36
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Oltretutto le terminologie in materia di sesso non ci aiutano.
Si passa da termini "freddi" stile lezione di anatomia, alle "parolacce" , senza termini intermedi che agevolino il linguaggio.
Es. un braccio è scientificamente un "arto superiore" ma il termine braccio non scandalizza...
Quindi secondo me se si inventasse un linguaggio intermedio fra questi due per indicare tutto ciò che attiene la sfera sessuale, non si potrebbe più definire "volgare" alcunché.
Che ne dite?
catoblepa is offline  
Vecchio 03-07-2006, 16.25.26   #37
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
Citazione:
Messaggio originale inviato da catoblepa
Oltretutto le terminologie in materia di sesso non ci aiutano.
Si passa da termini "freddi" stile lezione di anatomia, alle "parolacce" , senza termini intermedi che agevolino il linguaggio.
Es. un braccio è scientificamente un "arto superiore" ma il termine braccio non scandalizza...
Quindi secondo me se si inventasse un linguaggio intermedio fra questi due per indicare tutto ciò che attiene la sfera sessuale, non si potrebbe più definire "volgare" alcunché.
Che ne dite?

ciao Catoblepa,
io direi che esista già un linguaggio appropriato per parlarne ....
è che bisognerebbe abbattere le barriere dei luoghi comuni.....

ad. es....non dare della p. una donna disinvolta che ne parla...
giusto ?
Alanis is offline  
Vecchio 03-07-2006, 16.28.25   #38
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
certo non intendo in maniera volgare......
non vedo perchè si debba pensare che parlare di sesso significhi scendere nel volgare...
io intendo....parlare liberamente delle proprio sensazioni...di ciò che più ci piace...di quello che non vorremmo mai fare....di quello che ci piacerebbe fare ma non abbiamo provato...

mi pare che l'uomo esprima con molta più facilità i suoi desideri....rispetto ad una donna....
io parlo di un dialogo costruttivo ovviamente.....

ecco perchè si deve essere poetiche o metaforiche per parlare di sesso ?..... se una donna è esplicita usando termini più che appropriati e per niente offensivi ...è volgare ?

se una donna afferma che le piace fare del sesso...è volgare ?
io credo proprio di no !

Io lo trovo una cosa semplicemente normale.
Non mi piace l'ipocrisia... il nascondere, il pudore eccessivo.
E' bello parlare anche di queste cose, con il dovuto buon gusto, senza ostentazione, naturalmente, confidenzialmente.
E anche con il senso dell'umorismo e della autoironia, che non guastano mai.


Ultima modifica di Mirror : 03-07-2006 alle ore 16.30.22.
Mirror is offline  
Vecchio 03-07-2006, 16.37.48   #39
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
ad. es....non dare della p. una donna disinvolta che ne parla...
giusto ?
[/b][/quote]

Hai ragione, ma probabilmente si paga lo scotto di un condizionamento culturale per cui il sesso da sempre era argomento maschile, e se le donne ne parlavano, potevano farlo solo fra di loro, in "segreto".
Una donna che apertamente parla di sesso, a meno che non sia una donna di spettacolo o di televisione (apparentemente "autorizzate" ad essere anche esplicite dal loro ruolo), ancora , devo ammettere, genera un leggero imbarazzo, ma non è certo colpa delle donne.
Da questo punto di vista siamo noi uomini (generalizzo volutamente) a dover "crescere"...
catoblepa is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.03.17   #40
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
Citazione:
[i]Da questo punto di vista siamo noi uomini (generalizzo volutamente) a dover "crescere"... [/b]

... e alle donne di non fare la finta parte del "sesso debole"....
perchè non lo siamo affatto...
Alanis is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it