Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-07-2006, 18.28.51   #41
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Re: Donne che parlano di sesso come gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
Riapro un 3d partendo da un argomento specifico (mi scuso con webmaster per non avere letto il regolamento prima ).


Vorrei sapere dagli uomini cosa ne pensano delle donne che parlano di sesso apertamente proprio come un uomo ?...
fanno paura ? o trovate che siano donne con gli attributi (come si suol dire ) ?...

donne..partecipate anche voi !


ma in che senso come gli uomini?
ti riferisci al modo o ai contenuti?
voluttà is offline  
Vecchio 03-07-2006, 18.46.14   #42
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alanis
... e alle donne di non fare la finta parte del "sesso debole"....
perchè non lo siamo affatto...

Si, la vostra è una forza soprattutto interiore, alla lunga più resistente e costante di quella di noi ometti...
catoblepa is offline  
Vecchio 04-07-2006, 17.37.42   #43
Alanis
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2006
Messaggi: 31
Re: Re: Donne che parlano di sesso come gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da voluttà
ma in che senso come gli uomini?
ti riferisci al modo o ai contenuti?

ciao! mi riferisco ad entrambe le cose.......
non credo che gli uomini parlino di sesso sempre e solo in modo volgare .. giusto?
Alanis is offline  
Vecchio 06-07-2006, 15.14.56   #44
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
io sono una donna e parlare di sesso mi piace, ne parlo senza problemi.
mi accorgo chiaramente che questo "spiazza" , soprattutto gli uomini, e questo mi dispiace perchè...non ascoltano, è come se restassero sorpresi e incuriositi per il solo fatto che affronto certi argomenti. magari non è così per tutti...
Sirtaki is offline  
Vecchio 06-07-2006, 15.45.45   #45
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
........e......

.....secondo voi perchè si parla così volentieri di sesso?
maxim is offline  
Vecchio 06-07-2006, 16.01.45   #46
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
perchè....essendo un argomento molto intimo, parlarne apertamente significa provare grande fiducia e sintonia verso il proprio interlocutore.
questo lo rimando molto facilmente al senso di armonia di cui si parlava tempo fa qui in un topic.
Sirtaki is offline  
Vecchio 06-07-2006, 16.34.09   #47
chantal
Ospite
 
L'avatar di chantal
 
Data registrazione: 06-07-2006
Messaggi: 14
Penso che chiunque possa parlare di sesso, liberamente, senza remore, il problema sorge nei modi in cui se ne parla, insomma la volgarità a mio parere fa perdere di significato ogni argomento, sia che ne parli una donna che un uomo.
Gli uomini secondo me hanno paura delle donne eccessive, di quelle che non fanno altro che parlare delle loro innumerevoli esperienze, nei dettagli e senza riguardo, anche perchè si sentirebbero giudicati da una mangiatrice di uomini che fa del sesso l'unica base dei suoi discorsi.
chantal is offline  
Vecchio 06-07-2006, 16.41.07   #48
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
perchè....essendo un argomento molto intimo, parlarne apertamente significa provare grande fiducia e sintonia verso il proprio interlocutore.
questo lo rimando molto facilmente al senso di armonia di cui si parlava tempo fa qui in un topic.

E’ una bella e poetica descrizione ma io credo che piaccia parlare di sesso solo in funzione di una certa risposta chimica.

..ed è ancora più gradevole parlare di sesso quando lo si fa tra sessi opposti…ed è ancora più “speciale” se la persona con la quale si sta colloquiando piace…....perchè?

Il sottile, a volte inconsapevole, eccitamento cerebrale che ne deriva stimola la produzione di dopamina e la sensazione che ne deriva è senz’altro gradevole.

Non dico che tutte le discussioni sessuali debbano per forza sfociare in un eccitamento…spesse volte si parla per ricevere informazioni, per chiedere consigli…molte altre volte lo scopo è semplicemente chimico e nasconde fantasie erotiche nei confronti dell’interlocutore.
maxim is offline  
Vecchio 06-07-2006, 16.52.11   #49
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
seduzione

è vero maxim, sto riflettendo su quello che hai scritto...
è un'altra ipotesi molto realistica e ammetto che mi corrisponde. quindi ad essere sinceri c'è dietro anche la voglia di sedurre .
Sirtaki is offline  
Vecchio 06-07-2006, 23.28.39   #50
atman
Ospite
 
Data registrazione: 01-07-2006
Messaggi: 21
Le donna spesso necessità di condividere con altri o altre gli aspetti sensazionali ed emotivi di una esperienza sessuale.. gli uomini invece gradiscono maggiormente soffermarsi sull'atto sessuale.. e sono spesso alla ricerca di conferme..
atman is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it