Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2006, 21.28.21   #1
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Piu' donne hai, piu' donne avrai?

Buonasera, ho notato una cosa sorprendente, corregetemi se sbaglio ma ho l'impressione che le donne siano generalmente attratte dagli uomini che hanno successo con le donne o comunque hanno molte donne intorno, rispetto a uomini che non hanno nessuna o poche.
Inoltre sembra che gli uomini gia' impegnati abbiano maggiori "occasioni" rispetto agli uomini single.

Qualcuna sa spiegarmi questo paradosso?

Paradosso perche' il pensiero razionale dovrebbe ragionare cosi':

se quello ha sempre avuto successo con le altre donne allora avra' maggiori chances di tradirmi, mentre quello che non ha mai avuto successo con le donne sara' generalmente piu' affidabile.

Questo discorso si riaggancia un po' all'altra mia discussione, quella sull'arte della seduzione.

Donne rispondete grazie, fateci capire un po' della vostra strana "psiche"


Saluti

marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 29-06-2006, 21.40.28   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Piu' donne hai, piu' donne avrai?

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buonasera, ho notato una cosa sorprendente, corregetemi se sbaglio ma ho l'impressione che le donne siano generalmente attratte dagli uomini che hanno successo con le donne

Fammi capire, hai notato che alle donne piacciono gli uomini che piacciono alle donne? Non è tanto sorprendente, è una tautologia!!

Non è che un uomo piace perchè siccome è brutto, antipatico e noioso allora non avrà l'occasione di tradire. Un uomo piace perchè è intelligente stimolante, simpatico, affasciante ecc. e se è così, è abbastanza probabile piaccia a diverse donne.

Tu prefesisci le donne noiose, antipatiche e brutte?
Fragola is offline  
Vecchio 30-06-2006, 10.25.37   #3
KaNyA
Ospite
 
Data registrazione: 27-06-2006
Messaggi: 3
oddio...
io non ci trovo nulla di strano. Generalmente ad una donna piace un uomo che alle donne piace (così come ad un uomo piace una donna che agli uomini piace). generalmente.. NON SEMPRE.
è altresì vero, però, che (e questa cosa io non l'ho mai capita) finchè un/a ragazzo/a è single ha poche persone a fargli/le il filo(se non addirittura nessuno), come si fidanza: **BAM** 3000 ammiratori, filarini e spasimanti.
è solo una mia impressione?!?

KaNyA is offline  
Vecchio 30-06-2006, 10.38.03   #4
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da KaNyA
oddio...
io non ci trovo nulla di strano. Generalmente ad una donna piace un uomo che alle donne piace (così come ad un uomo piace una donna che agli uomini piace). generalmente.. NON SEMPRE.
è altresì vero, però, che (e questa cosa io non l'ho mai capita) finchè un/a ragazzo/a è single ha poche persone a fargli/le il filo(se non addirittura nessuno), come si fidanza: **BAM** 3000 ammiratori, filarini e spasimanti.
è solo una mia impressione?!?


guarda secondo me succede il contrario.

per marco riccardi; ti hanno già dato delle risposte esaurienti...forse dovevi intitolare questo thread "piove sempre sul bagnato?" e in quel caso sì, ti avrei risposto di sì.

Ultima modifica di odissea : 30-06-2006 alle ore 10.40.30.
odissea is offline  
Vecchio 30-06-2006, 10.42.53   #5
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
guarda secondo me succede il contrario.

...anche per me...
maxim is offline  
Vecchio 30-06-2006, 10.57.37   #6
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
...anche per me...

ma che ti piangi?? sapessi invece quanto invidio te, e le persone come te, che hanno trovato da subito la persona giusta e se la sono sposata.
Pensa che quando avrò la tua età sarò ancora presa con i "primi appuntamenti" ed uscirò a cena con sconosciuti a cui regolarmente si incastrerà la rucola nei denti, e con i quali avrò brillanti conversazioni sul tempo, o sul cambio di stagione, o su come si stava meglio quando si stava peggio!Fra qualche anno, oltre a tutto questo, dovrò sopportare i loro riporti, e i loro parrucchini, che continueranno a sistemarsi sulla testa nervosamente per tutta la serata.

io devo piangere, no tu!
odissea is offline  
Vecchio 30-06-2006, 11.32.42   #7
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
ma che ti piangi?? sapessi invece quanto invidio te, e le persone come te, che hanno trovato da subito la persona giusta e se la sono sposata


..la lingua batte dove il dente duole?
acquario69 is offline  
Vecchio 30-06-2006, 11.33.07   #8
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Piu' donne hai, piu' donne avrai?

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
Buonasera, ho notato una cosa sorprendente, corregetemi se sbaglio ma ho l'impressione che le donne siano generalmente attratte dagli uomini che hanno successo con le donne o comunque hanno molte donne intorno, rispetto a uomini che non hanno nessuna o poche.
Inoltre sembra che gli uomini gia' impegnati abbiano maggiori "occasioni" rispetto agli uomini single.

Qualcuna sa spiegarmi questo paradosso?

Non esiste nessun paradosso secondo me.
Se un uomo è interessante e affascinante è ovvio che ci saranno molte donne attratte da lui, se al contrario un uomo è viscido, ignorante e/o insignificante avrà ben poche donne al suo seguito. Poi vabbè.. esistono anche le vie di mezzo.
Su una cosa però ti do ragione... esistono delle donne che sembra siano attratte solo dagli uomini già impegnati o che comunque hanno molte donne intorno a sè, o le ex che scoprono di non poter fare a meno di lui solo nel momento in cui lui si fidanza con un'altra... sarà per l'attrazione per la sfida? Per il desiderio di primeggiare? Chi lo sa...

Citazione:
Paradosso perche' il pensiero razionale dovrebbe ragionare cosi':

se quello ha sempre avuto successo con le altre donne allora avra' maggiori chances di tradirmi, mentre quello che non ha mai avuto successo con le donne sara' generalmente piu' affidabile.
Su questo non sono d'accordo... il discorso varia da persona a persona.
Può essere valida l'affermazione che fai te come l'esatto contrario... per esempio:
"se sto con un uomo che non ha mai avuto successo con le donne, nel momento in cui dovesse capitargli, molto probabilmente mi tradirà per non perdere una delle poche occasioni che gli sono capitate nella vita".
Io conosco uomini che hanno sempre avuto successo con le donne ma che sono sempre rimasti fedeli alla propria compagna.. anche se ne hanno cambiate molte; conosco alcuni che mantengono 10.000 relazioni contemporaneamente, ma che quando trovano una ragazza con cui intendono intraprendere una relazione seria lasciano perdere le altre e infine ne conosco altri che se ne fregano della loro compagna e la tradiscono decine e decine di volte.
Le stesse variazioni poi le trovi anche tra le donne. Non dipende dal sesso, ma dalla personalità di ognuno.
iris_1 is offline  
Vecchio 30-06-2006, 11.38.25   #9
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Su una cosa però ti do ragione... esistono delle donne che sembra siano attratte solo dagli uomini già impegnati o che comunque hanno molte donne intorno a sè, o le ex che scoprono di non poter fare a meno di lui solo nel momento in cui lui si fidanza con un'altra... sarà per l'attrazione per la sfida? Per il desiderio di primeggiare? Chi lo sa...

secondo me in questi casi nemmeno poco frequenti la donna entra in competizione con le altre e il mezzo(l'uomo in questione) giustifica il fine
...e che dire per esempio dell'attrazione folle che hanno in genere le teenager nei confronti dei cantanti popolari o dei divi televisivi?
acquario69 is offline  
Vecchio 30-06-2006, 11.53.49   #10
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
Su una cosa però ti do ragione... esistono delle donne che sembra siano attratte solo dagli uomini già impegnati o che comunque hanno molte donne intorno a sè, o le ex che scoprono di non poter fare a meno di lui solo nel momento in cui lui si fidanza con un'altra... sarà per l'attrazione per la sfida? Per il desiderio di primeggiare? Chi lo sa...

secondo me in questi casi nemmeno poco frequenti la donna entra in competizione con le altre e il mezzo(l'uomo in questione) giustifica il fine
...e che dire per esempio dell'attrazione folle che hanno in genere le teenager nei confronti dei cantanti popolari o dei divi televisivi?

della serie "ma lo ami, o la tua è smania di vincere?".
Io credo che siano casi poco frequenti però. tra l'altro valgono indiscriminatamente per uomini o donne. Quanti uomini ci sono che si disperano e si rendono conto dell'importanza della loro ex, solo quando questa gli chiude la porta in faccia, o se ne trova un altro?
Dai questo è un classico che vale per donne e uomini.

Il discorso delle teenagers secondo me non rientra nel thread, nel senso che quando si parla di adolescenti il discorso cambia completamente....entrano in ballo temi quali il bisogno di identificazione, gli ormoni a 2000, un diverso senso di realtà, la costruzione dell'identità. Insomma non lo trovo pertinente sinceramente.

Mi spieghi quella del dente e della lingua?è un detto che non conosco e non so se l'ho interpretato giusto
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it