Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-06-2006, 17.55.16   #1
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
E' sempre così...

Ciao!
Scrivo per chiedervi dei consigli sul comportamento da tenere in questa particolare situazione.
A gennaio conobbi un ragazzo straniero, sudamericano che veniva in palestra con me...lui era ospite qui da suo cugino e dopo 3 mesi è dovuto ritornare nel suo paese.
Ecco la prima volta che ci siamo visti ci siamo piaciuti entrambi...o almeno posso essere certa che a me è piaciuto subito lui. Lui ci provava spudoratamente con me..parlava solo con me ( tra l'altro in quel momento non sapeva neanche parlare italiano ed io ero l'unica che sapeva parlare la sua lingua), mi stava sempre accanto ecc.ecc...Dopo qualche settimana, io gli ho fatto capire che mi piaceva, ci baciammo e ci mettemmo insieme... Dopo 15 giorni facemmo l'amore e 2 giorni dopo la storia era già conclusa. Lui mi disse che non provava sentimento per me ( ma neanche per nessun'altra), che non vuole avere una fidanzata seria, ma mi disse di rimanere amici..e io accettai.
In seguito io cercavo di baciarlo, ma rifiutava i miei baci... Tre giorni prima che partisse per tornare nel suo paese, ci baciammo di nuovo con tanta passione e facemmo di nuovo l'amore.
Poi lui mi disse di trovare un'altra persona, perchè con lui stavo perdendo solo tempo...trovare un'altra persona MIGLIORE. Mi disse anche che non voleva farsi conoscere come era veramente perchè a quel punto io l'avrei abbandonato...
Prima che andasse via gli diedi una lettera dove gli ho espresso tutto il sentimento che provo per lui...difatti me ne sono innamorata. Sono passati 4 mesi, lui ancora non torna, ma io continuo a pensarlo...ogni tanto ci sentiamo per chat, ma lui fa il prezioso, della lettera che gli ho dato, se io non gliela rammentavo non mi diceva niente, e quando gliel'ho rammentata mi ha ripagato con un "grazie, mi piace".Inoltre mi dice che laggiù, nel suo paese, fa sesso con le sue molteplici amiche. Io invece sono la sfigata che sta qui ad aspettarlo mentre lui si diverte...ad aspettare una persona che tra l'altro mi ha già detto che non vuole avere relazioni serie e durature. Come devo comportarmi? Lo devo dimenticare? Ma come?? Io non ci riesco...e lui non capisce che sono innamorata di lui...lui dice più volte che vorrebbe fare l'amore con me ( mi disse che se io fossi andata a trovarlo nel suo paese avremmo fatto l'amore tutto il tempo), ma mi vede come un oggetto sessuale e non come una ragazza da amare...Il bello è che io lo amo e continuo ad amarlo moltissimo...cosa devo fare? Mi manca troppo...ho sopportato la sua mancanza per 4 mesi...adesso mi rattrista...e lui è sempre più distante, non si fa quasi mai sentire, in chat non parla quasi mai con me ( al contrario sono sempre io ad iniziare la conversazione), non mi dice mai "ti voglio bene" o " mi manchi"...
anzi quando provai a dirgli che sentivo la sua mancanza lui mi disse" io non ti devo mancare perchè non sono parte della tua vita, sono stato solo un pezzetto della tua vita...tu sei la tua vita completa e non sei legata a me"...mi ha dato un colpo al cuore...nonostante questo continuo ad amarlo e a soffrire sempre più...Io pensavo di scrivergli spiegandogli i miei sentimenti per vedere se dentro di lui qualcosa si smuove. Ma non è che farò peggio? Non sembrerà di pregarlo e di fare la sua schiavetta? Non è la prima volta, anzi è sempre successo così, che in una relazione io sia stata la vittima e l'altro il carnefice...Io vorrei che almeno lui mi ricambiasse e che, anche da lontano, sentissi il suo cuore vicino al mio e non estremamente distante...
Secondo voi che dovrei fare? Come vi comportereste voi?
Darkina is offline  
Vecchio 30-06-2006, 18.00.41   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
personalmente non vedo amore in questa storia.
ne da una parte ne dall'altra
sarò duro ma è così.
tu vivi un'infatuazione ove tra l'altro non c'è molta chiarezza.
lui ha fatto buon viso a cattivo gioco probabilmente.
da una parte "illusione" dall'altra "freddo uso"

menzogne di qua (lui) menzogne mascherate di la (tu)

ciao
turaz is offline  
Vecchio 30-06-2006, 18.03.57   #3
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Cara darkina,
io penso che dovresti cercare con tutta te stessa di dimenticarlo. Questo ragazzo è stato molto chiaro con te, non ti vuole, se non per il sesso...ma a quello già ci pensano le sue numerose amiche e non vedo perchè tu dovresti essere una delle tante. Si è voluto divertire, tu purtroppo ne hai pagato le conseguenze. Che fare? non cercarlo più, convincerti che non è il ragazzo giusto per te e che probabilmente ti piace perchè fa il prezioso ed è lontano. Non puoi averlo...guarda avanti, di uomini migliori ce ne sono davvero, non sprecare altro per lui. In boca al lupo
layla is offline  
Vecchio 01-07-2006, 10.53.25   #4
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: E' sempre così...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
.lui dice più volte che vorrebbe fare l'amore con me ( mi disse che se io fossi andata a trovarlo nel suo paese avremmo fatto l'amore tutto il tempo), ma mi vede come un oggetto sessuale e non come una ragazza da amare...?

esatto cara.
Una delle poche cose che ho imparato nella vita è che se incontri un uomo/ragazzo che sembra un bast......diciamo che sembra un egoista, e si comporta come un egoista, non ti sbagliare: è veramente un egoista.
Non crederlo più grande di quello che è, non attribuirgli caratteristiche positive di cui, tra l'altro, lui non ti ha dato traccia.
delle volte è più difficile accettare che una persona ci abbia fatto del male così, gratuitamente, che non perchè abbia avuto chissà che motivi misteriosi e insondabili. Accetta la realtà: hai trovato un bastardo....non ha nessun blocco interiore, nessun "segreto" che gli impedisca di innamorarsi di te.....semplicemente questo non ne ha la minima intenzione, non gliene frega nulla.

Non umiliarti, mandalo a quel paese, su .

Consiglio: ce ne sono tanti-tanti così. L'unica soluzione, cara darkina, è non dargliela.
Il prossimo che incontri, se ti piace veramente e senti che potrebbe farti del male, non dargliela per due mesetti buoni, anche di più.
Tiralo scemo.
Così vedi subito se nutre interesse sincero nei tuoi confronti. Troverai quello che ti aspetta, troverai quello che ti manderà a quel paese....ma non ti avrà fatto così male.
Mi pare di capire che fai parte del club delle ragazze che calamitano i peggiori esemplari dell'altro sex. Rompila questa catena, fatti furba e più "dura", TIRATELA!
odissea is offline  
Vecchio 01-07-2006, 11.49.39   #5
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
A me pare che il comportamento di questo ragazzo, escluse forse le primissime battute, sia stato piuttosto chiaro.
Non ha mai parlato di sentimenti e quindi non ha mai illuso. Ha semplicemente trovato una ragazza disponibile.

Di che stupirsi?
Donatella is offline  
Vecchio 01-07-2006, 12.03.42   #6
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
A me pare che il comportamento di questo ragazzo, escluse forse le primissime battute, sia stato piuttosto chiaro.
Non ha mai parlato di sentimenti e quindi non ha mai illuso. Ha semplicemente trovato una ragazza disponibile.

Di che stupirsi?

ma si, ma darkina è giovane porella.
Magari è una ragazza romantica, fragile e in cerca di protezione.
magari è una grande ingenua e fa il classico ragionamento: se vuole portarmi a letto è perchè gli piaccio e gli interesso.

Errore madornale, ma chi non c' caduta? Questo ti corteggia, in palestra parla solo con te......perchè non dovresti pensare di piacergli? Perchè sei in buona fede, e credi che anche l'altro lo sia......invece bisogna imparare a pensar male.

Pensa che a me uno di questi figuri, oltre che corteggiarmi spudoratamente, mi mandava a casa le rose.....solo che i bigliettini non erano firmati (ma erano palesemente suoi). In questo modo ha potuto, dopo, tirarsi indietro su tutto e negare....lui non mi aveva mai promesso niente, lui non mi aveva neanche mandato i mazzi di rose rosse. Un colpo da maestro.
Ecco, io in situazioni come questa mi stupivo. ora non più, ma ho dovuto imparare a mie spese.
odissea is offline  
Vecchio 01-07-2006, 12.31.50   #7
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
secondo me lui essendo sud americano e' abituato a vedere le cose un po diverse da noi...
acquario69 is offline  
Vecchio 01-07-2006, 13.08.14   #8
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
ma si, ma darkina è giovane porella.
Magari è una ragazza romantica, fragile e in cerca di protezione.
magari è una grande ingenua e fa il classico ragionamento: se vuole portarmi a letto è perchè gli piaccio e gli interesso.

Errore madornale, ma chi non c' caduta? Questo ti corteggia, in palestra parla solo con te......perchè non dovresti pensare di piacergli? Perchè sei in buona fede, e credi che anche l'altro lo sia......invece bisogna imparare a pensar male.

Pensa che a me uno di questi figuri, oltre che corteggiarmi spudoratamente, mi mandava a casa le rose.....solo che i bigliettini non erano firmati (ma erano palesemente suoi). In questo modo ha potuto, dopo, tirarsi indietro su tutto e negare....lui non mi aveva mai promesso niente, lui non mi aveva neanche mandato i mazzi di rose rosse. Un colpo da maestro.
Ecco, io in situazioni come questa mi stupivo. ora non più, ma ho dovuto imparare a mie spese.
Abbiamo bisogno di queste esperienze per crescere, evidentemente.
Donatella is offline  
Vecchio 01-07-2006, 13.27.19   #9
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
No

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
esatto cara.
Una delle poche cose che ho imparato nella vita è che se incontri un uomo/ragazzo che sembra un bast......diciamo che sembra un egoista, e si comporta come un egoista, non ti sbagliare: è veramente un egoista.
Non crederlo più grande di quello che è, non attribuirgli caratteristiche positive di cui, tra l'altro, lui non ti ha dato traccia.
delle volte è più difficile accettare che una persona ci abbia fatto del male così, gratuitamente, che non perchè abbia avuto chissà che motivi misteriosi e insondabili. Accetta la realtà: hai trovato un bastardo....non ha nessun blocco interiore, nessun "segreto" che gli impedisca di innamorarsi di te.....semplicemente questo non ne ha la minima intenzione, non gliene frega nulla.

Non umiliarti, mandalo a quel paese, su .

Consiglio: ce ne sono tanti-tanti così. L'unica soluzione, cara darkina, è non dargliela.
Il prossimo che incontri, se ti piace veramente e senti che potrebbe farti del male, non dargliela per due mesetti buoni, anche di più.
Tiralo scemo.
Così vedi subito se nutre interesse sincero nei tuoi confronti. Troverai quello che ti aspetta, troverai quello che ti manderà a quel paese....ma non ti avrà fatto così male.
Mi pare di capire che fai parte del club delle ragazze che calamitano i peggiori esemplari dell'altro sex. Rompila questa catena, fatti furba e più "dura", TIRATELA!


Darkina si è semplicemente imbattuta in uno di quei personaggi cui accennavo in un altro thread.
Non serve a nulla farla "spurgare" ad un altro, verosimilmente, del tutto innocente riguardo a simili questioni... Che genere di retribuzione ne ricaverebbe la nostra amica?
Il "colpevole" non è il "genere maschile" nella sua complessità.
E, poi, ripeto, di "personaggi" così ce ne sono pochi, pochi, non tanti, tanti.
O meglio: di soggetti narcisisti, i quali, ottenuta la conquista di una donna, la sfuggono come la peste... Beh, di questi sì, ce ne sono relativamente parecchi.
Pochi sono, invece, coloro in grado di suscitare sentimenti così forti, trasporti tanto intensi da sopravvivere al rifiuto palese, alla distanza di mesi o anni e ai diecimila e più chilometri...
Non credertene immune: spera solo, qualora ti capitasse di inciamparvi anche tu, che non si tratti di un narcisista o di un sadico.
Andarci a letto non è una scelta e neppure una "capitolazione", quando è sentito come un desiderio intimo e intenso.
Una fregatura, forse.
Una sfortunata e inopportuna fatalità, certamente.

A darkina consiglierei il silenzio, la sopportazione e la pazienza: è stata sfortunata.
Probabilmente sarà difficile per lei imbattersi in un altro genio della seduzione: come ripeto, sono casi relativamente rari.
E' verosimile che ogni altro uomo le apparirà come un ripiego e tale, oggettivamente, sarà.
Ma, col tempo, ogni emozione, ogni sentimento si attenua, ogni sofferenza si affievolisce. Basta aver fiducia e pazienza.
Il mondo è pieno di eccellenti ripieghi che, certamente, non la faranno impazzire di amore, ma a cui potrà, con faticosa e ricambiata dedizione, voler bene.
Weyl is offline  
Vecchio 01-07-2006, 13.58.54   #10
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
..Rompila questa catena, fatti furba e più "dura", TIRATELA!

ma dai..ancora siamo a questi livelli !?
acquario69 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it