Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-07-2006, 03.11.17   #11
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
?

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Sedotta e illusa? Sì, più di una volta.
Abbandonata? MAI... e ti spiego perché...
Esistono due tipi di uomini che si comportano così.
Quelli che vogliono solo una "storia di sesso" e che sono capaci di portarla avanti per mesi o anche di più e quelli "da una botta e via"(scusate il termine, ma non ne trovo uno più appropriato ).
I primi sono facilmente raggirabili... gli fai credere che loro abbiano la storia in pugno e che possono farla finita da un momento all'altro... te invece ti affezioni e ti comporti tranquillamente come se fosse una storia importante, ma non li stressi chiedendogli di più... loro nel frattempo, se con te si trovano bene, si affezionano ma non lo vogliano ammetterre o non se ne rendono conto e continuano con i loro discorsi "tra me e te non c'è niente di più del sesso" oppure "non me la sento di intraprendere una storia seria" e cavolate varie che si dicono da soli perché te non gli chiedi niente (forse lo fanno per convincersi)... poi arriva un bel giorno in cui sei talmente piena di questi discorsi stupidi che decidi di mollarlo tu per prima e a questo punto, vuoi l'orgoglio del macho che non accetta di essere respinto e un pochino di sentimento rimasto latente, loro scoprono di voler stare con te, ammettono di provare qualcosa per te e si mettono quasi a piangere martellandoti di telefonate e pregandoti di tornare con loro...
Poi ci sono i secondi, quelli da "una botta e via", ma gli si legge negli occhi e la soluzione più semplice è quella di IGNORARLI, naturalmente solo per chi non è d'accordo con questo tipo di "approccio"!

Senza alcun intento polemico, mi raccomando.
La differenza tra i primi e i secondi in che cosa starebbe?
I primi sono paganti e i secondi no?
Intendo dire: attraverso regalini o aiuti vari, consigli utili e sostegni affettusosi?
Mentre quelli "da una botta e via" sono gli sfigati senz'arte nè parte?
Weyl is offline  
Vecchio 02-07-2006, 03.28.56   #12
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
x iris riguardo alle categorie 1 e 2:

Probabilmente hai ragione, ma non so se una strategia di questo genere funzionerebbe a lungo.
Forse nessuna strategia funziona a lungo, ma se anche fosse credo che rimarrebbe sempre il dubbio di una scelta, quindi a chi giova?
A mio parere il presupposto da cui partire è casomai il contrario, la chiarezza, la voglia di complicità, di amicizia, di condivisione.
Non mi piacerebbe stare con un uomo che programma dei comportamenti per ottenere dei risultati. Se esce con me una sera pensando a una storia solo di sesso accetto se metto in conto che sta bene anche a me, altrimenti rinuncio prima.
In fondo, è vero che le intenzioni solitamente non sono così mascherate, anche se un minimo di stile fa la differenza.
Tornando all'argomento principale, sedotta e abbandonata è possibile con aspettative mal riposte, ma frequentandola un po' e conoscendola, una persona in genere le sue intenzioni le rivela.

Ultima modifica di cannella : 02-07-2006 alle ore 03.31.10.
cannella is offline  
Vecchio 02-07-2006, 10.09.19   #13
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Si ma non mi cercano a me...io vengo cercata soltanto dai peggiori...e pensare che non sono neanche una ragazza stupida che si concede facilmente o ha atteggiamenti provocanti...non so proprio perchè e non lo riesco a capire!
Forse il mio destino è quello di stare da sola...

Cara Darkina, sei tu quella che deve stimare te stessa e destare gli interessi, ma le tue parole mi fanno pensare che non e' cosi'. Secondo la mia esperienza dipende soprattutto da noi come gli altri ci vedono e ci trattano. I tipi peggiori vanno evitati, perche' sono quelli che ti impediscono di frequentare i migliori. Prova ad essere piu' selettiva nella scelta delle tue amicizie, offrendo loro le cose belle che sono in te. Ognuno di noi ha qualcosa da offrire ma non sempre ne e' conscio. Molte cose cambieranno se scoprirai le tue possibilita' e doti.
Auguri Darkina.
hava is offline  
Vecchio 02-07-2006, 17.20.27   #14
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
ohh certo che è successo, a chi mai non è accaduto ? !

mi ha illuso facendomi credere di essere Dio, facendomi tirare fuori una parte di me rimossa e di essere un pezzo di pane etc.. mi faceva sentire unica, ma sbagliava sempre a uniformarmi bhà..

difatti proprio l'altro giorno ci siamo ribaciati e ogni volta che ci stavo mi diceva: *nn c'è gusto, ogni volta che ci provo tu ci stai sempre*, io ho sempre voglia di dirgli che ho paura che non riaccadesse più...

la prima volta che mi illuse mi raccomandò di non innamorarmi di lui
Venusta is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.10.44   #15
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
ciao donna che leggi una domanda:

sei mai stata sedotta, illusa ed abbandonata, da un uomo che dopo aver ricevuto quello che cercava ti ha scaricato senza tanti complimenti?

In caso affermativo potresti descriverci come ha fatto a conquistarti/illuderti e che tipo di personalità/carattere aveva?


Ciao


Ci ho pensato per alcuni giorni. No. Non mi ricordo nulla del genere. Illusioni, e quindi delusioni, ovviamente ne ho avute. Ma che siano stati loro ad "illudermi", veramente non potrei dirlo.
Abbandonata? Cosa intendi? Non sono una bambina e nemmeno un cagnolino. Si può "abbandonare" solo qualcuno che è dipendente. Da una persona adulta ci si può separare, non la si può abbandonare.

Ma forse tu intendevi se qualcuno mi ha raccontato che mi amava solo per portarmi a letto e poi, dopo averlo fatto, mi ha lasciata? No, nemmeno questo a me è mai successo. Forse non sono abbastanza fessa. Forse per me "ti amo" non è solo una frase e forse ci credo solo quando lo sento, l'amore.
Mi è capitato invece un uomo che mi ha detto "non ti amo, ti voglio solo portare a letto", e che invece mi amava ma non aveva il coraggio di ammetterlo
Fragola is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.20.02   #16
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Re: Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?

Mi è capitato invece un uomo che mi ha detto "non ti amo, ti voglio solo portare a letto", e che invece mi amava ma non aveva il coraggio di ammetterlo
[/b][/quote]

Scusa se mi intrometto ma posso sapere come ti sei comportata con quest'ultimo uomo, mi interessa...di riflesso
catoblepa is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.32.28   #17
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?

Citazione:
Messaggio originale inviato da catoblepa
Scusa se mi intrometto ma posso sapere come ti sei comportata con quest'ultimo uomo, mi interessa...di riflesso

Abbiamo avuto una lunghissima convivenza. Benchè non l'abbia sposato, è stata la persona con cui ho avuto la relazione più lunga, fino ad oggi. Ma "ti amo" me lo ha detto solo dopo 8 o 9 anni
Come mi sono comportata? Beh, ero molto giovane allora. E ci credevo quando mi diceva che non mi amava. E ci stavo pure male. Un mio amico un giorno mi ha detto: "non dare retta a quello che dice, guarda quello che fa". E quello che faceva era stare con me come un innamorato. Quindi ho smesso di dare importanza alle parole. Col tempo, lentamente, sono arrivate anche le parole.
Ma questa è la mia storia. Non so se è generalizzabile.

Fragola is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.35.33   #18
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
non volevo farmi gli affari tuoi, ma, per motivi personali, questa cosa che hai detto non mi ha lasciato indifferente,
grazie!
catoblepa is offline  
Vecchio 03-07-2006, 17.38.21   #19
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Re: Sei mai stata SEDOTTA ed ABBANDONATA?

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoriccardi1980
ciao donna che leggi una domanda:

sei mai stata sedotta, illusa ed abbandonata, da un uomo che dopo aver ricevuto quello che cercava ti ha scaricato senza tanti complimenti?

In caso affermativo potresti descriverci come ha fatto a conquistarti/illuderti e che tipo di personalità/carattere aveva?


Ciao


no, mai successo...
forse perchè non mi illudo tanto facilmente.
voluttà is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it