Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-10-2006, 11.22.55   #11
Daniele99
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2006
Messaggi: 33
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Dany83 mi sento preso in causa... non vedo cosa c'entra l'omosessualità o la femminilità nel fatto che mi piace coccolare o posso essere dolce con la ragazza che amo e non solamente sbatterla!!!!
Questi sono luoghi comuni.. essere virile non significa essere una bestia... come essere femminili non significa essere un'oca .. una checca...
Io mi ritengo molto sensibile e pure la mia virilità è evidente per il mio modo di comportarmi.. le donne mi hanno sempre considerato molto uomo eppure sono autosufficiente, e molto sensibile.... p.s. non ho cicatrici sulla faccia!! Nessun occhio di vetro e neanche il pappagallo sulla spalla...AArgh per mille bottiglie di Rum!!!

Nel sesso la virilità è più una forma di dominanza e protezione.. e la femminilità più una forma di accudimento e seduzione attiva stile "preda"... infatti ci piace molto guardarvi e rincorrervi... non avere tutto e subito è un ottimo afrodisiaco.
Non per questo mi trasformerò in un troglodita che puzza e grugnisce....

Le donne restano cmq più emotive degli uomini(tendenzialmente) il fatto è che semplicemente le donne hanno imparato ad ottenere quello che vogliono...
Non sono più animalesce, in quanto le stesse pulsioni le provavano anche una volta ... ma dovevano reprimerle...
Stessa cosa vale per gli uomini (essendo persone) proviamo anche noi sentimenti ed emozioni... ma abbiamo anche noi dovuti in parte reprimerli per far posto alla ragione ed al potere.... ed al cameratismo vince chi è più stoico....

Sento spesso: L'uomo vero non esiste più. Meno male perchè l'uomo di una volta è un bambino orgoglioso... Il vero uomo che ha vissuto in modo intenso ritengo sia molto più in gamba se è riuscito a non far marcire il suo cuore...
Daniele99 is offline  
Vecchio 21-10-2006, 12.40.41   #12
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Sento spesso: L'uomo vero non esiste più. Meno male perchè l'uomo di una volta è un bambino orgoglioso... Il vero uomo che ha vissuto in modo intenso ritengo sia molto più in gamba se è riuscito a non far marcire il suo cuore

Hai centrato un problema che e' per me da non sottovalutare, anche se siamo out, il vero uomo non esiste piu'....esiste ancora se e' riuscito a non far marcire il suo cuore e molti uomini, oggi, ma anche donne, sono diventati cinici, disillusi, e hanno soppresso la loro sfera emozionale!

Penso che ci siamo confusi tra femminilita' e mascolinita'....l'uomo puo' essere molto virile ma saper esternare anche il suo lato femminile, sapendo cogliere le sfumature di una donna, e la donna stessa puo' essere molto femminile e sensuale pur avendo un carattere determinato e sicuro....

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 21-10-2006, 17.14.50   #13
Daniele99
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2006
Messaggi: 33
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Giusto Vaniglia essere cinici non è segno di forza ma al contrario...
Ne ho passate di tutti i colori ma continuo ad avere i miei principi, non ho intenzione di negarmi i sentimenti, l'affetto e la capacità di commuovermi ascoltando una canzone... eppure mi definiscono un duro a volte... infatti avere le palle non significa essere insensibili... Anzi ci vuole coraggio al giorno d'oggi a parlare delle proprie idee e sentimenti a voce alta quando tutti giocano a fare gli indifferenti davanti a tutto!!!!

Non ho bisogno di grattarmi le palle di continuo per ricordare agli altri che c'è le ho, è sufficiente che mi guardino negli occhi!!!
Basta luoghi comuni!!!
Daniele99 is offline  
Vecchio 22-10-2006, 10.57.32   #14
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

non sono luoghi comuni,ma quando vedo un uomo che sfila alle sfilate di moda non lo considero un uomo,scusatemi ma non ce la faccio...Gli uomini di adesso sono tutti zerbini!è la verità...Consideratemi pure "vecchio" o "antico" o come cavolo volete,ma la penso così...
dany83 is offline  
Vecchio 22-10-2006, 12.23.44   #15
Daniele99
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2006
Messaggi: 33
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Mah ti dirò se mi pagano quello che pagano a loro per fare una passeggiata in mutande.... io ci vado volentieri e se vogliono anche gli sculetto....
Poi torno a casa e mostro alla mia donna quanto uomo sono!!!!

Che mi frega... confondi l'essere uomo con il dimostrarlo!!!
E sai come si dimostra? Avendo SPINA DORSALE!!!
Daniele99 is offline  
Vecchio 22-10-2006, 14.03.36   #16
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
non sono luoghi comuni,ma quando vedo un uomo che sfila alle sfilate di moda non lo considero un uomo,scusatemi ma non ce la faccio...Gli uomini di adesso sono tutti zerbini!è la verità...Consideratemi pure "vecchio" o "antico" o come cavolo volete,ma la penso così...

...wooow!!! che concetto profondo....

...meno male che c'è ancora chi sostiene che "l'uomo macho sa di cacio"...

...più che antico direi... fossile...
Spaceboy is offline  
Vecchio 22-10-2006, 20.08.22   #17
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
secondo me qualcosa sta cambiando nel rapporto tra uomini e donne.Anche secondo me le donne vedono gli uomini in maniera diversa,più "animalesca",mentre invece gli uomini stanno diventando più femminili.E' una mia impressione o sbaglio?sia gli uomini che le donne stanno perdendo il loro istinto.guardate come ad esempio gli uomini stiano così attenti al look,prima non succedeva.E guardate quanti omosessuali ci sono nel mondo!è una cosa spaventosa...

Hm... è vero che gli uomini sono molto più attenti al look di qnto lo fossero prima... ora vanno a depilarsi il petto e fanno le lampade... ma... con ciò?
Non possono curarsi?
Mentre io vedo che le cose sono cambiate, ma nel senso che l'uomo si è sensibilizzato mentre la donna.... è molto più "uomo di prima" negli atteggiamenti... questo è ciò che vedo...

Non capisco cosa c'entrino però gli omosessuali?
Penso che quelli ci siano sempre stati, ma ora se ne parla di più...
non so se dire per mentalità (molto cambiata e più flessibile, anke se ancora non abbastanza) o per..... moda!
Il fattore moda si che è spaventoso ed influisce tutto....
Anke l'erotismo.... purtroppo!

Citazione:
Originalmente inviato da VANIGLIA
L'amore genitale e' istinto puro, pulsione, soddisfacimento del proprio corpo...la donna si e' molto avvicinata all'uomo nel vivere la sua sessualita', si e' liberata da preconcetti, sovrastrutture, e tende ad usare l'uomo nello stesso modo in cui l'uomo usa la donna (almeno una percentuale di donne) e si sta creando un baratro nel rapporto a due ...l'amore erotico e' qualcosa di diverso, e' un gioco d'amore tra due partners, e' scoperta dell'altro, e' piacere, e' un coinvolgimento anche mentale, non soltanto fisico, che puo' indurre a qualcosa di piu' forte ancora...

Vaniglia

Sono d'accordo con quanto hai scritto...
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 23-10-2006, 08.56.08   #18
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Non dobbiamo generalizzare.... il lato estetico per l'uomo, il look e' importante ma non gli eccessi, non sopporto l'uomo che va nell'istituto di bellezza per una depilazione al torace, a meno che non sia una scimmia ,...cosi' come per la donna, non possiamo dire che la donna e' diventata un maschio, come donna mi offendo , possiamo dire che un cinquanta per cento di donne sanno essere ancora femminili perche' e' innato in loro, anche nell'ambito lavorativo, un cinquanta per cento sembrano molto dure anche nei tratti somatici....ma non parlavamo di erotismo?

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 23-10-2006, 11.26.37   #19
arsenio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2004
Messaggi: 1,006
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

Citazione:
Originalmente inviato da Vaniglia
Non dobbiamo generalizzare.... il lato estetico per l'uomo, il look e' importante ma non gli eccessi, non sopporto l'uomo che va nell'istituto di bellezza per una depilazione al torace, a meno che non sia una scimmia ,...cosi' come per la donna, non possiamo dire che la donna e' diventata un maschio, come donna mi offendo , possiamo dire che un cinquanta per cento di donne sanno essere ancora femminili perche' e' innato in loro, anche nell'ambito lavorativo, un cinquanta per cento sembrano molto dure anche nei tratti somatici....ma non parlavamo di erotismo?

Vaniglia

Appunto, non si parlava di erotismo? Condivido ciò che hai detto; al solito, si tende a divagare, ma non importa. Gi omosessuali ed i nuovi maschi che curano il corpo con un’ossessione di tipo femminile non c’entrano molto con il nostro discorso.
Personalmente sono attratto dall’aspetto fisico dell’amore e ne posso ammettere anche quest’unica gratificazione. Ma, non so se si è capito , in realtà la mia concezione dell’erotismo comprende aspetti di ciò che ho ipotizzato alla fine del post, e che a parer mio determinano la qualità di ogni rapporto: parola e linguaggio, immagine e memoria, scoperta e invenzione dell’altro, disvelamento e violazione. Eppure sono aspetti che oggi difficilmente si trovano nel genere maschile e non mi risulta che siano particolarmente apprezzati dalle donne.
Lo svanire del desiderio nella coppia stabile è ormai generalizzato. Si è detto che l’amore ha bisogno di intimità, familiarità, tenerezza, sicurezza, comunicazione, sincerità. Ma ammesso che sussistano queste buone premesse, il desiderio richiede proprio il contrario: distanza, novità, sorpresa, tensione, segreto. Questo spiega in parte perché le donne, anche equivocando, siano attratte dai maschi inaffidabili ed aridi, agli antipodi della pace e del calore domestico. Il maschio comunicativo e relazionale, che conosce il galateo affettivo (nulla che vedere con i maschi finora descritti! ) è un outsider poco riconosciuto e suscita nelle donne sentimenti ambivalenti come ogni maschio che non si adegui in qualche misura agli schemi omologanti del proprio tempo.

arsenio is offline  
Vecchio 23-10-2006, 16.19.10   #20
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio

spaceboy a casa mia ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.se non ti piace il mio ragionamento a me non me frega niente...il mio sarà un concetto "fossile" ma intanto comportandomi da uomo vedo che piaccio abbastanza alle donne.non credo che se andassi in giro truccato e sculettando piacerei molto...il discorso è semplice,gli uomini si comportino da uomini e le donne da donne!non è difficile...
dany83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it