Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 02-06-2004, 18.40.57   #1
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Criptozoologia

Gli uomini hanno temuto e adorato per migliaia di anni animali fantastici composti da scaglie, ali, artigli, corna, code e parti del corpo umano come: sirene, draghi, grifoni, basilischi, inicorni, fenici...
Non so se siano solo animali fantastici frutto dell'immaginazione di popoli che per la prima volta vedevano fossili di dinosauri, oppure animali reali, oppure animali esistenti in un altro mondo che non sia quello fisico dove la forme sono mutevoli?
Paolo77 is offline  
Vecchio 03-06-2004, 18.51.29   #2
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Provare per credere:
se hai tanta ma tanta pazienza,prova a fare così:
la sera,prima di addormentarti,guarda il buio che hai davanti agli occhi.Mi spiego?
No?
Dunque ,se tu vai a dormire e pensi alla tua bella Francis,vedrai la sua immagine nella tua mente e non vedrai il buio davanti agli occhi.Allora,non pensare a Francesca e osserva il buio:
se hai pazienza e fortuna,piano piano comincerai a vedere mostri,unicorni,Francis nuda,spirali che diventano molluschi,Francis che diventa un gatto con due teste ecc.
ma l'importante è che tu faccia questo esperimento nel "dormiveglia",non quando sei ben sveglio ma quando sei co un piede di qua e uno di là.
Comunque ti avverto:ci vuole molta pazienza e costanza.
Buon viaggio !

Kantaishi.

PS:speriamo che tu non abbia veramente una fidanzata di nome Francesca!
kantaishi is offline  
Vecchio 03-06-2004, 20.39.10   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Gli animali hanno una forte valenza psicologica (furbo come una volpe, forte come un leone, alto come una giraffa...) Probabilmente tutto nasce da associazioni mentali...
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-06-2004, 22.39.49   #4
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
TO KANTAISHI

a kantaì, perchè dovrei fare quello che dici tu? non mi interessa di vederli, e poi farei molto ma molto prima prendendo funghi allucinogeni...
Paolo77 is offline  
Vecchio 03-06-2004, 22.41.40   #5
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Gli animali hanno una forte valenza psicologica (furbo come una volpe, forte come un leone, alto come una giraffa...) Probabilmente tutto nasce da associazioni mentali...

E' cosi semplicistico jack? Mi deludi...sforzate un po...
Paolo77 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 00.40.10   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
to mega therion

Ma si Paul,sono tutte proiezioni\rapresentazioni inconscie della forza della Natura...Centauri,Minotauri ecc...
sisrahtac is offline  
Vecchio 04-06-2004, 00.53.42   #7
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: Criptozoologia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Non so se siano solo animali fantastici frutto dell'immaginazione di popoli che per la prima volta vedevano fossili di dinosauri, oppure animali reali, oppure animali esistenti in un altro mondo che non sia quello fisico dove la forme sono mutevoli?

COME "NON SAI"???
Ma daiiii, siamo nel 2004...

A sentire queste cose mi viene proprio da pensare che l'Oltreuomo non arriverà mai, non è nemmeno un'utopia, è geneticamente irralizzabile. L'uomo è biologicamente propenso alla creduloneria.
Non è forse così? La parola "creduloneria" è una parola dura? Mi spiace, ma non è forse questo?




ciao

Ultima modifica di Dunadan : 04-06-2004 alle ore 01.01.37.
Dunadan is offline  
Vecchio 04-06-2004, 01.43.44   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Criptozoologia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Gli uomini hanno temuto e adorato per migliaia di anni animali fantastici composti da scaglie, ali, artigli, corna, code e parti del corpo umano come: sirene, draghi, grifoni, basilischi, inicorni, fenici...
Non so se siano solo animali fantastici frutto dell'immaginazione di popoli che per la prima volta vedevano fossili di dinosauri, oppure animali reali, oppure animali esistenti in un altro mondo che non sia quello fisico dove la forme sono mutevoli?

Me lo sono posto molte volte questo quesito.

Poi osservando,sia per foto che dal vivo, esseri umani nati dopo la contaminazione di Cernobil,ho pensato:e se in un passato remoto c'è stato un conflitto con una energia di tipo nucleare che ha fuso cellule umane con altri esseri vivienti?
E se la terra è stata bombardata da una strana energia scagliata da esseri di un altro pianeta?
SE fossimo gli eredi si esseri creati in laboratorio?

Ma tutto ciò,resta senza risposta e si presta alle più suggestive fantasie.
Mi chiedo anche il perchè utiliziamo solo il 20% circa delle possibilità mentali...la nostra intelligenza per quanto sviluppata rispetto ad altri esseri viventi,non è ancora in grando di darsi molte risposte.
Poi subentrano altri interrogativi,da atlantide alle piramidi egiziane al teschio di cristallo precolombiano,all'alchimia e a suoi studiosi che affermano che gli alchemimisti siano giunti all'energia nucleare ancor prima degli scienziati moderni e con formule diverse.

Se poi riflettiamo un attimo,ed immaginiamo un cataclisma che distrugge tutto,tra 1000 anni cosa troveranno della nostra civiltà? Piatti di ceramica,oro,argento,mestoli,f orchette ecc. I libri saranno polvere,il cd ormai smagnetizzato,sarà visto come uno strano ageggio che chissà quale utilità pensarenno che avesse e così via...

Di certo però,contro un muro a Nakasaki,è rimasta impressa l'ombra di un uomo fusa ad un cavallo,dopo il passaggio di Hanola Gay.

Salux
nemamiah is offline  
Vecchio 04-06-2004, 02.09.02   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Perdonami Dunadan, ma il credulone mi sembra prorprio che sia tu, in quanto credi di non credere a priori...
Non ho fatto affermazioni nemmeno ho delle convinzioni, ho solo fatto delle considerazioni, riflessioni riguardo un argomento esistente non da ieri ma da un po di tempo che tra l'altro mi affascina...
Ogni cosa inventata per poterla definire inventata ha bisogno di un fondo di realtà...
Paolo77 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 11.41.22   #10
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: Re: Criptozoologia

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah


Di certo però,contro un muro a Nakasaki,è rimasta impressa l'ombra di un uomo fusa ad un cavallo,dopo il passaggio di Hanola Gay.

Salux


non la so questa cosa ... me la spieghi ??

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it