Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 14-09-2005, 14.15.27   #21
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Non ci voleva una medium per ipotizzare che l'auto potesse essere in quella zona.

La cosa buffa e che sia servita una medium per convincee dei sommozzatori a cercare la.
Chimera is offline  
Vecchio 14-09-2005, 19.43.22   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Che strano tutti che trovano l'illuminazione, Dio e quant'altro....e nessuno che trova una "veggente" autentica...
Kim is offline  
Vecchio 14-09-2005, 20.51.46   #23
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Le veggenti raccontano frottole. Non si può prevedere il futuro ne tanto meno parlare coi morti in quanto, appunto, morti.
Knacker is offline  
Vecchio 14-09-2005, 21.34.27   #24
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Che strano tutti che trovano l'illuminazione, Dio e quant'altro....e nessuno che trova una "veggente" autentica...

Sono scettico anche delle illuminazioni quando ci sono elementi per sollevare dubbi. Nel caso delle religioni arabe e occidentali difatti di dubbi ne ho parecchi.

L'argomento ha attirato la mia attenzione per un motivo.

Anche io certe volte indovino cose,diciamo... poco probabili.
I miei amici dicono goliardicamente che porto un po di sfortuna perché ho la tendenza a prevedere eventi negativi ed evitarli.

Queste intuizioni avvengono attraverso dejavoo o visioni sogni o semplici presentimenti.

Il problema e che non credo siano "indotte da qualche potere etereo" ma sono sintesi mentali.

Oramai si sa come funzionano alcuni meccanismi del nostro cervello.

Il cervello cerca in continuazione di prevedere il futuro.
Quando tu vedi un oggetto lo riconosci prima nel suo contesto. Questo perchè il nostro cervello immagina cosa potrebbe vedere prima di vederlo.

E' un meccanismo che serve per accelerare la velocità di calcolo. Stanno tentando di riprodurlo con nuovi supercomputer in quanto da un vantaggio enorme in alcune applicazioni.

Questo meccanismo è istintivo, e crea previsioni partendo da esperienza e dati sensoriali accumulati.
Il problema e che i dati che entrano in questo calcolo sono ben più di quelli che riusiamo a "notare" a mente fredda.
Le senzazioni anche lievi entrano in questo meccanismo di previsione.

Per esempio alcuni amici dovevano andare a Parigi... io ho disdetto la mia presenza perché avevo un brutto presentimento... che sarebbe stata spiacevole.
Difatti dovevamo essere in 4 e 2 di loro hanno litigato pesantemente al secondo giorno della vacanza rendendo il clima pesantissimo. Una roba da separati in casa.

Non so il perchè della mia intuizione... ma reputo possibile che magari inconsciamente l'abbia percepito che c'era aria di tempesta, e il mio istinti abbia previsto uno scenario negativo.
Nonostante non ci fossero avvisaglie sensibili ad altri.

Quindi... posso accettare che alcune persone abbiano un maggior intuito. Che gli permetta di valutare e prevedere le situazioni possibili partendo da "dati e prove" che sfuggono ad altre persone meno sensibili.

Ma che questo qualcosa venga dal nulla è innaturale.

Quindi la medium... può aver previsto dove era il cadavere... ma non avrebbe potuto farlo se non avesse speso mesi ad indagare girare fere domande e documentarsi.

Se era vera veggenza indovinava subito standosene a casa. Non è stato così.
Chimera is offline  
Vecchio 14-09-2005, 22.52.28   #25
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
I medium sono persone che sanno leggere le altre persone. Ombra anime spiriti maschere. Sono fondamentalmente degli psicologi, gente molto empatica, che usa queste doti il più delle volte per fregare la gente. E a dire la verità a volte la gente se lo merita.
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-09-2005, 06.29.47   #26
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma certo, mi vien persin da pensare che fosse stata la medium ad indurla a gettarsi nel lago anni orsono...e che poi abbia segnalato con precisione il luogo...aspettando il momento propizio ha seguito tutta la trasmissione " chi la visto" e quando si è accorta che non ne cavavano un ragno dal buco è intervenuta...ecco direi che anche questo sia un poco di quello che alcune persone meritino di pensare...tanto di meglio non possono....

Ultima modifica di Kim : 15-09-2005 alle ore 06.41.58.
Kim is offline  
Vecchio 15-09-2005, 10.00.50   #27
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
I medium sono persone che sanno leggere le altre persone. Ombra anime spiriti maschere. Sono fondamentalmente degli psicologi, gente molto empatica, che usa queste doti il più delle volte per fregare la gente. E a dire la verità a volte la gente se lo merita.
Gesù ha detto chiaramente che non ci possiamo mettere in contatto con i morti!! Semmai sono loro che vengono da noi per chiederci preghiere se sono in purgatorio (vedi tante storie raccontate da Padre Pio). Nessuno parla con i morti perchè non ci è permesso, il diavolo è molto bravo ad imitare la voce di chiunque facendo credere di parlare col defunto....ma quanto chiede in cambio per questo inganno!!
Al diavolo piace vestirsi da angelo di luce per ingannare, ma poi sa benissimo che d'ora in avanti visto che hai fatto ricorso a lui (anche senza saperlo), lui si prenderà quello che gli spetta...allora sono dolori...quante persone hanno fatto ricorso all'esorcista dopo essere passati da questi medium che purtroppo non sono ciarlatani....almeno un ciarlatano ti prende i soldi ma non fa danni....
Aleksandr is offline  
Vecchio 15-09-2005, 10.09.46   #28
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
I medium sono persone che sanno leggere le altre persone. Ombra anime spiriti maschere. Sono fondamentalmente degli psicologi, gente molto empatica, che usa queste doti il più delle volte per fregare la gente. E a dire la verità a volte la gente se lo merita.

Bhe non necessariamente vuol fregar la gente.
Anzi...

L'empatia è un arma a doppio taglio. Permette di ottenere più dati utili alle previsioni questo e certo...
Ma lo fa percependo e facendo come proprie senzazioni altrui.
Io sono empatico... e non sarei in grado di fruttare questa peculiarità per fare del grandi malvagità perché si percepisce come proprio il dolore altrui... non è bello.

Comunque l'empatia è qualcosa di più di semplice psicologia. Non credo a poteri soprannaturali.
Ma poteri naturali si. A percezioni che si fermano all'inconscio ma che solo alcuni sanno interpretare.

Quindi in riassunto:
Impossibile che abbia avuto una visione mistica del morto che viene a dirgli dove andare a cercare.
Possibile che andando sul posto, in quei luoghi tra quella gente abbia percepito qualcosa che le abbia fatto intuire il luogo
Chimera is offline  
Vecchio 15-09-2005, 16.39.56   #29
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Ma non crediamo alle cavolate che ci raccontano i giornalisti.Il loro direttore del giornale per vendere 1000coppie in più del suo giornale,da mano libero ai suoi giornalisti.
Giornalisti alla quale la fantasia non manca,mi sembrano le commare di un paesello.Gli mmancano solo il grembiulino a fiori.
Anche le storie che la ragazza era legata,è tutto da verificare.Strano che gli inquirenti non avevano mai trovato nulla.
Addiritura poi ,la storiella dei morti che vogliono essere trovati!Assurdo!
Ma se il corpo è solo un involucro....il nostro io,che è fatto di un anima,dopo morto non sa più che farsene.
Si entra in un altra dimensione....che nessuno conosce,si va per presunzioni solamente.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 15-09-2005, 16.50.08   #30
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
certo è

che un bel pò di pubblicità gratuita la "medium" se l'è proprio fatta.... non credete? vero sì o vero nò... qualcuno ci ha guadagnato......

tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it