Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 15-09-2005, 17.13.30   #31
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Il fatto che i giornalisti non sappiano aspettare di aver dati certi alla mano prima di divulgare notizie è verissimo e vergognoso.
Assieme alla libertà di stampa bisognerebbe rispettare il dovere della correttezza.
Knacker is offline  
Vecchio 16-09-2005, 12.17.39   #32
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Gesù ha detto chiaramente che non ci possiamo mettere in contatto con i morti!! Semmai sono loro che vengono da noi per chiederci preghiere se sono in purgatorio (vedi tante storie raccontate da Padre Pio). Nessuno parla con i morti perchè non ci è permesso, il diavolo è molto bravo ad imitare la voce di chiunque facendo credere di parlare col defunto....ma quanto chiede in cambio per questo inganno!!
Al diavolo piace vestirsi da angelo di luce per ingannare, ma poi sa benissimo che d'ora in avanti visto che hai fatto ricorso a lui (anche senza saperlo), lui si prenderà quello che gli spetta...allora sono dolori...quante persone hanno fatto ricorso all'esorcista dopo essere passati da questi medium che purtroppo non sono ciarlatani....almeno un ciarlatano ti prende i soldi ma non fa danni....

Secondo me sei in errore.
Non vedere il demonio dappertutto, non confondere Satana (cattiva volontà dell'uomo) con i demoni (anime di trapassati ancora maligne). Io ho conosciuto diverse chiaro-veggenti e chiaro-udenti, specialmente nell'ambito di, comunicazioni dai bambini morti e ti assicuro che il demonio come dici tu non c'entra proprio per niente. Sono persone che per vero amore per il prossimo e senza verun compenso (è indispensabile che sia cosi) si prestano come "canali" per comunicazioni verso genitori, a volte disperati, e a volte qualcuno di questi è molto, ma molto disperato..tanto da essere salvato. Quello che il Signore ha proibito è la diabolica negromanzia, la divinazione, e quelle pratiche messe in atto, per interrogare le anime dei trapassati. Bisognerebbe anche fare una distinzione fra i vari medium, ci sono quelli che evocano (da stare molto alla larga) gli spiriti, o anime dei defunti, e quelli invece che "ricevono" solamente per il bene di altre persone. In quanto alla chiaro-udente in questione bisogna augurarsi, speriamo, che non voglia percepire alcun compenso.
Naturalmente è solo il mio punto di vista.
Cornelio is offline  
Vecchio 17-09-2005, 01.03.55   #33
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Secondo me sei in errore.
Non vedere il demonio dappertutto, non confondere Satana (cattiva volontà dell'uomo) con i demoni (anime di trapassati ancora maligne). Io ho conosciuto diverse chiaro-veggenti e chiaro-udenti, specialmente nell'ambito di, comunicazioni dai bambini morti e ti assicuro che il demonio come dici tu non c'entra proprio per niente. Sono persone che per vero amore per il prossimo e senza verun compenso (è indispensabile che sia cosi) si prestano come "canali" per comunicazioni verso genitori, a volte disperati, e a volte qualcuno di questi è molto, ma molto disperato..tanto da essere salvato. Quello che il Signore ha proibito è la diabolica negromanzia, la divinazione, e quelle pratiche messe in atto, per interrogare le anime dei trapassati. Bisognerebbe anche fare una distinzione fra i vari medium, ci sono quelli che evocano (da stare molto alla larga) gli spiriti, o anime dei defunti, e quelli invece che "ricevono" solamente per il bene di altre persone. In quanto alla chiaro-udente in questione bisogna augurarsi, speriamo, che non voglia percepire alcun compenso.
Naturalmente è solo il mio punto di vista.
Si, so anch'io che ci sono persone che hanno questi particolari doni di poter "ricevere" visioni o messaggi, ma sono casi rari. E comunque sono persone che si distinguono per doti quali l'umiltà, il fervore nella preghiera e nei i sacramenti, l'equilibrio, la frequentazione nella Chiesa ecc.. Ma in questo caso è stata la medium ad evocare l'anima della ragazza, e sarebbe stata lei a dirle dove si trovava. Certo all'apparenza è proprio un' opera buona...ma che bravo satana a vestirsi da angelo di luce! Riesce ad ingannare tanti...perchè non andiamo a trovare la famiglia fra un po' per vedere se sta bene ed è tutt ok? Troveremo molte sorprese...
Aleksandr is offline  
Vecchio 17-09-2005, 02.13.29   #34
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Secondo me sei in errore.
Non vedere il demonio dappertutto, non confondere Satana (cattiva volontà dell'uomo) con i demoni (anime di trapassati ancora maligne). Io ho conosciuto diverse chiaro-veggenti e chiaro-udenti, specialmente nell'ambito di, comunicazioni dai bambini morti e ti assicuro che il demonio come dici tu non c'entra proprio per niente. Sono persone che per vero amore per il prossimo e senza verun compenso (è indispensabile che sia cosi) si prestano come "canali" per comunicazioni verso genitori, a volte disperati, e a volte qualcuno di questi è molto, ma molto disperato..tanto da essere salvato. Quello che il Signore ha proibito è la diabolica negromanzia, la divinazione, e quelle pratiche messe in atto, per interrogare le anime dei trapassati. Bisognerebbe anche fare una distinzione fra i vari medium, ci sono quelli che evocano (da stare molto alla larga) gli spiriti, o anime dei defunti, e quelli invece che "ricevono" solamente per il bene di altre persone. In quanto alla chiaro-udente in questione bisogna augurarsi, speriamo, che non voglia percepire alcun compenso.
Naturalmente è solo il mio punto di vista.
I veggenti di cui parlavo io sono nel post prima sono quelli che sono sempre vissuti sempre a stretto contatto con la chiesa e che non fanno certo servizio di gentilezza per conoscenze terrene o per mandare messaggi ai parenti dei morti!! Tieni presente che Satana non è una volontà dell'uomo, ma è una persona che pensa e agisce!! i demoni pure! Quei medium che hai conosciuto tu sono proprio i più pericolosi!!! NESSUNO e ti ripeto NESSUNO può parlare con i morti, così è scritto. Il "canale" con i morti non esiste.. L'unico canale che c'è sono i medium che portano a satana! Tutte le voci che si sentono non sono le anime che si crede ma sono voci perfettamente imitate da satana!!! E' come fare distinzione tra magia bianca e nera...non c'è NESSUNA distinzione!! E' solo un altro inganno!! Per carità lascia perdere questa gente, stacci il più lontano possibile!

Ultima modifica di Aleksandr : 17-09-2005 alle ore 02.20.27.
Aleksandr is offline  
Vecchio 17-09-2005, 04.40.24   #35
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Il mondo...

Lo lascerò come lo trovai: ancora pregno delle fantasie dell'infanzia, del terrore dei bambini, dei loro incubi e delle loro certezze.
Permeata dell'ignoranza di chi la usa, la nostra bella lingua è destinata a divenire un fossile bizzarro: perderà i modi e le inflessioni, fino ai concetti con cui si esprimeranno le generazioni future.
Il solo, vero, errore è quello di pretendere di accreditare ogni scorciatoia del sapere, nonj perchè vera, ma in quanto scorciatoia.
Prima di pendere dalle labbra, spesso scolpite dai bisogni della vita, dei tanti maghi presunti: studiate, ragazzi, imparate a conoscere ciò che sappiamo.
Non è facile e costa fatica: diffidate delle linee rette.
Weyl is offline  
Vecchio 17-09-2005, 09.33.02   #36
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
al di là delle nostre chiacchiere - che tali restano, anche se si ammantano dell'autorità di libri 'sacri', religiosi o scientisti che siano -, saranno i fatti a parlare: in questo confido (e non mi riferisco solo all'argomento di questa discussione, sul quale non mi pronuncio).

un caro saluto a tutti

ancient is offline  
Vecchio 17-09-2005, 11.38.41   #37
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
al di là delle nostre chiacchiere
Non sono chiacchere, è la REALTA'; vai ad assistere ad un esorcismo e poi ne riparliamo!
Aleksandr is offline  
Vecchio 17-09-2005, 11.53.52   #38
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Non sono chiacchere, è la REALTA'; vai ad assistere ad un esorcismo e poi ne riparliamo!

temo di essere stato un po' ottimista: ho dimenticato che in genere non ci rapportiamo ai fatti, ma all'interpretazione che diamo ad essi. Ma la speranza è l'ultima a morire...

Ultima modifica di ancient : 17-09-2005 alle ore 11.59.44.
ancient is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it