Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-02-2007, 19.21.25   #11
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
" Tu sei Pietro e su di Te ..Fondero' la Mia Chiesa!"


Mai come oggi, viviamo un tempo in cui l'uomo, sente la necessita' di sbarazzarsi di tutto quello che riguarda la Chiesa Fondata e Voluta da Nostro Signore.
Eppure le parole erano chiare: Tu sei Pietro.....
Ma l'uomo d'oggi, frastornato da tutto cio' che lo circonda e in cerca di nuove tendenze spirituali, abbandona la Via predicata e insegnata da Cristo.
Tu sei Pietro.....


la chiesa ti pare che ci dia un bell'insegnamento con tutta la ricchezza che hanno?come mai il Papa vive ricco,tranquillo e beato e milioni di bambini ancora muoiono di fame?non mi sembra proprio un comportamento da Gesù Cristo...
dany83 is offline  
Vecchio 07-02-2007, 21.22.14   #12
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
" Tu sei Pietro e su di Te ..Fondero' la Mia Chiesa!"


Mai come oggi, viviamo un tempo in cui l'uomo, sente la necessita' di sbarazzarsi di tutto quello che riguarda la Chiesa Fondata e Voluta da Nostro Signore.
Eppure le parole erano chiare: Tu sei Pietro.....
Ma l'uomo d'oggi, frastornato da tutto cio' che lo circonda e in cerca di nuove tendenze spirituali, abbandona la Via predicata e insegnata da Cristo.
Tu sei Pietro.....

nn credo che le parole di jesù fossero :"NO alle coppie gay" e :" fate morire la gente con la sofferenza anche se potete impedirgli di soffrire con la cannabis"
Credo che la chiesa sia utile alla società, credo che nn sia l'unica salvezza(nn ho capito da cosa)e credo che l'interpretazione delle "Sacre scritture" sono fatte da uomini che come tali possono sbagliarsi.Credo che avvolte siano le alte sfere vaticane ad essere frastornate e ad abbandonare la via predicata da cristo.
Nemo is offline  
Vecchio 08-02-2007, 02.07.04   #13
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
nn credo che le parole di jesù fossero :"NO alle coppie gay"

Allora credi male!
Perche' Gesu' condanna lo sguardo e il desiderio per una donna, figurati tra due uomini o tra due donne!
Ricordiamoci sodoma!!!!




e :" fate morire la gente con la sofferenza anche se potete impedirgli di soffrire con la cannabis"

La vita e la morte la da DIO, anche la sofferenza la permette Lui!

Credo che la chiesa sia utile alla società, credo che nn sia l'unica salvezza(nn ho capito da cosa)e credo che l'interpretazione delle "Sacre scritture" sono fatte da uomini che come tali possono sbagliarsi.Credo che avvolte siano le alte sfere vaticane ad essere frastornate e ad abbandonare la via predicata da cristo.

La Chiesa e' fatta da peccatori,chiamati alla Santita'.
massylety is offline  
Vecchio 08-02-2007, 02.09.41   #14
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Secondo me con quelle parole Gesù non intendeva dire chiesa come la intendiamo noi oggi,ma era un modo per dire "diffondi il mio insegnamento".Infatti la bibbia dice anche:"non fate come gli ipocriti che pregano nelle piazze solo per farsi vedere..." e ancora:"quando pregate,fatelo dentro di voi...Dio è ovunque...".

Saluti.


Vi ricordo, che Gesu' insegnava nelle Sinagoghe e di fronte aveva l'atteggiamneto dei farisei!
Se per te, voleva dire questo, allora perche' non l'ha detto?
massylety is offline  
Vecchio 08-02-2007, 09.20.41   #15
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Vi ricordo, che Gesu' insegnava nelle Sinagoghe e di fronte aveva l'atteggiamneto dei farisei!
Se per te, voleva dire questo, allora perche' non l'ha detto?


e allora perchè disse che Dio è ovunque e non importa andare nelle chiese a pregare?
dany83 is offline  
Vecchio 08-02-2007, 09.24.23   #16
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da Nemo
nn credo che le parole di jesù fossero :"NO alle coppie gay" e :" fate morire la gente con la sofferenza anche se potete impedirgli di soffrire con la cannabis"
Credo che la chiesa sia utile alla società, credo che nn sia l'unica salvezza(nn ho capito da cosa)e credo che l'interpretazione delle "Sacre scritture" sono fatte da uomini che come tali possono sbagliarsi.Credo che avvolte siano le alte sfere vaticane ad essere frastornate e ad abbandonare la via predicata da cristo.


sull'ultima parte ti do ragione a te,ma sui gay dico solo che ai tempi di Noè,Dio salvò solo lui e la sua famiglia,mentre il resto delle persone furono eliminate proprio perchè commettevano certi peccati...
dany83 is offline  
Vecchio 08-02-2007, 09.57.35   #17
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Perche' Gesu' condanna lo sguardo e il desiderio per una donna
Mass, ma dove lo dice questo nel vangelo? Io nelle parole di Gesù non ho mai letto una tale condanna, forse fino a un paio di decenni fa lo dicevano i teologi, ma ora come ora non c’e’ un prete che lo dica.
Ma dove formi la tua religione? È nella tua parrocchia che dicono che il desiderio per una donna è condannato da Gesù?

Tanta gente mi dice proprio il contrario, ai corsi prematrimoniali parlano molto del desiderio, del sesso (quindi anche prima del matrimonio), sei sicuro di non star interpretando un po’ troppo a modo tuo e non al modo dell’ortodossia cattolica?
La_viandante is offline  
Vecchio 08-02-2007, 10.38.35   #18
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
e allora perchè disse che Dio è ovunque e non importa andare nelle chiese a pregare?


E dove lo leggi, che ha detto: non occorre che andiate nelle Chiese a pregare?
massylety is offline  
Vecchio 08-02-2007, 10.48.28   #19
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Citazione:
Originalmente inviato da La_viandante
Mass, ma dove lo dice questo nel vangelo? Io nelle parole di Gesù non ho mai letto una tale condanna, forse fino a un paio di decenni fa lo dicevano i teologi, ma ora come ora non c’e’ un prete che lo dica.

Ma vuoi sapere cosa dicono i Teologi, oppure mi chiedi dove lo leggi nel Vangelo?
Comunque Gesu' dice :Se il tuo occhio e' occasione dis candalo,cavalo e gettalo lontano da te... e poi ancora : sta scritto non commettere adulterio, ma Io Vi dico, che chiunque guarda una donna per desiderarla,ha gia' commesso adulterio con lei,nel suo cuore. (Matteo 5,27)


Ma dove formi la tua religione? È nella tua parrocchia che dicono che il desiderio per una donna è condannato da Gesù?

E tu dove la formi? mi chiedo ma il Vangelo l'hai letto qualche volta?

Tanta gente mi dice proprio il contrario, ai corsi prematrimoniali parlano molto del desiderio, del sesso (quindi anche prima del matrimonio), sei sicuro di non star interpretando un po’ troppo a modo tuo e non al modo dell’ortodossia cattolica?

Viandante carissima o carissimo,
Nei corsi prematrimoniali c'e' il presupposto che due persone, si amino e si uniscano nel Sacro Vincolo del Matrimonio.
Invece Gesu' si riferisce proprio al desiderio illecito fuori dal matrimonio, o per dirla tutta , quello che la gente chiama esigenza!
Capiamoci. cioe' fare sesso e basta!
massylety is offline  
Vecchio 08-02-2007, 11.33.41   #20
spirito!libero
Ospite abituale
 
L'avatar di spirito!libero
 
Data registrazione: 08-11-2006
Messaggi: 1,334
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!

Scusate, non vorrei fare il maestrino, ma vi chiedo, possiamo affrontare un argomento per volta ? Siccome questo 3d lo ha aperto Massimiliano, chiedo a lui quale argomento vuole trattare in particolare perché qui si sta parlando di qualsiasi cosa spaziando dalla sessualità al primato petrino dall’escatologia alla soteriologia. Siccome sono tutti argomenti interessanti e degni di approfondimento, cerchiamo di definire gli ambiti della discussione altrimenti il 3d si trasforma in una chat inutile e dispersiva.

Grazie
Andrea
spirito!libero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it