Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-03-2007, 19.02.12   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: cos'è per voi il peccato?

Citazione:
Originalmente inviato da ricercatore
A mio avviso il peccato non esiste. Esiste l'esperienza che noi attiriamo e che deve essere vissuta per capire chi e cosa siamo. L'errore consiste nel mancare l'obiettivo, cioè il capire dall'esperienza vissuta la lezione della vita. Una volta che abbiamo compreso chi e cosa siamo, possiamo cambiare la nostra realtà, con la nostra volontà che rappresenta il nostro potere creativo.


si.
altrimenti le esperienze si ripetono...(e ciò per me è "inferno")...ossia non evoluzione senza superamento dei blocchi duali da karma
turaz is offline  
Vecchio 28-03-2007, 15.13.34   #22
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: cos'è per voi il peccato?

Salve a tutti!Io credo che il corpo subisca il peccato e che soltanto avendo cuore puro io mi possa essere puro,fede senza alcuna presunzione come i bambini.Credo che se conduco il mio cuore con perseveranza il peccato non mi domina.Non è ciò che entra nell'uomo a renderlo impuro ma ciò che viene dal di dentro.Io penso che tra me ed un bambino (a livello spirituale) passi una sola differenza :la presunzione.Questo dire "io mi affido a Dio" é buono,e "non sono padrone della mia vita".
paolo di abramo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it