Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-04-2007, 09.51.43   #11
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Il DNA del Cristianesimo

Citazione:
Originalmente inviato da La_viandante
La tomba di Gesù non è una novità risale ad almeno 30 anni fa, ultimamente si è deciso di farne un documentario già mandato in onda sul Discovery Channel ai primi di marzo mi pare, l’ossario, vuoto conteneva davvero le ossa (o meglio portava iscrizioni diei nomi )di un Joshua ben Joseph, di una Maria di un Jeudha ben Jeshua, una specie di tomba di famiglia. Ma l’obiezione più ovvia è che si tratta di omonimie, erano nomi molto comuni al periodo.
Questo naturalmente non significa non possa essere proprio lui il Gesù dei vangeli.
Nessuna certezza dunque né pro né contro.


Beh la Certezza e' assoluta per tutti i Cristiani, Cristo e' Risorto come aveva detto.
Poi sai i documentari lasciano il tempo che trovano.
Pensa che una volta in un documentario ho sentito riguardo al Pitone Reale che e' uno dei Boidi piu' grandi del pianeta, quando arriva a mala pena a 1 metro e mezzo.
massylety is offline  
Vecchio 04-04-2007, 11.29.20   #12
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: Il DNA del Cristianesimo

Citazione:
Originalmente inviato da massylety
Beh la Certezza e' assoluta per tutti i Cristiani, Cristo e' Risorto come aveva detto.
Poi sai i documentari lasciano il tempo che trovano.
Pensa che una volta in un documentario ho sentito riguardo al Pitone Reale che e' uno dei Boidi piu' grandi del pianeta, quando arriva a mala pena a 1 metro e mezzo.

Come ho già detto, anche per l'Islam Cristo è stato assunto in cielo, siamo daccordo su questa parte di DNA.
Sulla Verginità di Maria, anche per l'Islam Maria è Vergine, siamo daccordo su questa altra parte di DNA.
Dove non si riesce ad essere daccordo è sulla parte di DNA che indica la Deicità Assoluta di Gesù nella Trinità, per l'Islam Muhammad non è Dio e nessuno dei Profeti è Dio, tutti hanno portato agli uomini il Verbo di Dio.

Dio è Uno, non avrai altro Dio all'infuori di Lui.
hetman is offline  
Vecchio 04-04-2007, 12.39.35   #13
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Il DNA del Cristianesimo

Citazione:
Originalmente inviato da hetman
Come ho già detto, anche per l'Islam Cristo è stato assunto in cielo, siamo daccordo su questa parte di DNA.
Sulla Verginità di Maria, anche per l'Islam Maria è Vergine, siamo daccordo su questa altra parte di DNA.
Dove non si riesce ad essere daccordo è sulla parte di DNA che indica la Deicità Assoluta di Gesù nella Trinità, per l'Islam Muhammad non è Dio e nessuno dei Profeti è Dio, tutti hanno portato agli uomini il Verbo di Dio.

Dio è Uno, non avrai altro Dio all'infuori di Lui.

Tutti hanno portato agli uomini il Verbo di Dio, ma non tutti erano il Verbo di Dio.
In Principio era il Verbo....
Quindi, ecco la differenza, che tutte le altre religioni parlano di Dio, ma nel Cristianesimo e' Dio che parla di Se Stesso e parla all'uomo di ogni tempo.
Io sono la Via la Verita' e la Vita, cioe' fuori di Lui, cosa c'e'?
La strada che conduce alla perdizione, la menzogna e la morte.
Di quale Via parla Gesu'? della Via che conduce al Padre, quindi non vedo quale scandalo debba essere la Santissima Trinita'?
Dunque leggi con attenzione: Appena Battezzato, Gesu' usci' dall'acqua; ed ecco si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di Lui. Ed ecco una voce dal cielo che disse:<Questi e' il Figlio Mio Prediletto, nel quale mi Sono Compiaciuto.>
Ecco la Trinita', anche a discapito di chi non accetta la Colomba dello Spirito Santo (Segno e Manifestazione) dello Spirito di Dio, ovvero la Terza Persona .
Ti sei mai chiesto come mai ad Abramo gli si presentano tre Uomini e Lui lo chiama Signore?????
ti allego anche questo..http://italy.peacelink.org/paxchrist.../art_1786.html
massylety is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it