Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-06-2007, 13.39.22   #41
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Wu wei (la non azione)

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
P.P.S. prego altresì i maestri vari, una volta preso atto della mia profonda ignoranza, dall’astenersi dal volermi convertire, istruire, emendare, migliorare, ricollocare, riqualificare, insegnare, illuminare, aiutare, e quant’altro. Tra i miei difetti c’è anche quello di essere fedele al mio maestro. Grazie…


io penso che alla fine siamo sempre e solo noi i convertibili
ossia a permettere una qualsivoglia conversione, miglioramento, peggioramento e quanto altro..
come siamo e sempre e solo noi a restare fedelissimi...

per cui gli altri ci possono dire fare baciare.. ma saremo sempre e solo noi (il nostro senso dell'ego) i veri responsabili..

noi = il nostro senso dell'ego..

tolto quello.. tutto fluisce libera-mente nella non-Azione

atisha is offline  
Vecchio 13-06-2007, 14.02.56   #42
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Wu wei (la non azione)

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
P.P.S. prego altresì i maestri vari, una volta preso atto della mia profonda ignoranza, dall’astenersi dal volermi convertire, istruire, emendare, migliorare, ricollocare, riqualificare, insegnare, illuminare, aiutare, e quant’altro. Tra i miei difetti c’è anche quello di essere fedele al mio maestro. Grazie…


Questo post scriptum polemico forse te lo potevi risparmiare.
Mi pare una fisima tutta tua, quella della paura di essere indottrinato da chissà chi.

Onestamente mi sembra che qui nessuno abbia quelle intenzioni che attribuisci loro o immagini che abbiano.
Se rileggi, senza pregiudizi e serenamente, quello che hanno risposto le persone che sono intervenute sull'interrogativo esposto dal trhead da te iniziato, vedrai che sono normalissime opinioni, fatte al massimo con un pò di enfasi e passione: opinione ognuna desunta da un punto di vista ed esperienza personale.
Mirror is offline  
Vecchio 13-06-2007, 20.20.02   #43
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Wu wei (la non azione)

Salve!
a stabilire cosa è armonico e cosa non lo è? - Ciò che non produce dissonanza...es: non cadere dalla bicicletta mentre bicicletti claudio
fallible is offline  
Vecchio 13-06-2007, 21.48.46   #44
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Wu wei (la non azione)

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Se rileggi, senza pregiudizi e serenamente, quello che hanno risposto le persone che sono intervenute sull'interrogativo esposto dal trhead da te iniziato, vedrai che sono normalissime opinioni, fatte al massimo con un pò di enfasi e passione: opinione ognuna desunta da un punto di vista ed esperienza personale.
Quel P.P.S. polemico non era affatto rivolto alle risposte ricevute nel 3d, (di cui ringrazio tutti), ma era preventivo, per difendermi dalla scopertura che io stesso avevo espresso su me stesso nel P.S. denunciando la mia “profonda ignoranza”.

Hai ragione potevo anche non scriverlo aderendo al wu wey ed aspettando con pazienza che l’armonia trionfasse da sola…. Beh diciamo che ho dato un ottimo esempio di cosa non è il wu wey.

VanLag is offline  
Vecchio 13-06-2007, 22.32.43   #45
Flow
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2006
Messaggi: 317
Riferimento: Wu wei (la non azione)

E' il mare a naufragare..
Flow is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it